Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sinner non va alla Coppa Davis

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sinner non va alla Coppa Davis

Sempre meno italiano... peccato.

Vabbè che si farà due conti sui solci e sulla classifica ATP.. ma che brutta cosa.

• Font Size
    Djokovic, Feder, Alcaraz, Nadal, per dirne alcuni di quelli che hanno rinunciato alla Davis
    la sua decisione è assolutamente legittima e comprensibile, più che altro dovrebbero programmare la Davis tenendo conto dell'ATP

Ricordo che per merito di Sinner abbiamo le ultime due devis in albo d'oro ed un movimoento tennistico rinato in tutto fin dai bambini quindi va solo ringraziato
    Oggi abbiamo una squadra forte che può benissimo fare a meno di lui

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      Djokovic, Feder, Alcaraz, Nadal, per dirne alcuni di quelli che hanno rinunciato alla Davis
      la sua decisione è assolutamente legittima e comprensibile, più che altro dovrebbero programmare la Davis tenendo conto dell'ATP

Ricordo che per merito di Sinner abbiamo le ultime due devis in albo d'oro ed un movimoento tennistico rinato in tutto fin dai bambini quindi va solo ringraziato
      Ci sta... certo..... spesso ha anche problemi fisici.... e una l'ha già vinta... e ovviamente punta a soldi e classifica...

Però peccato. Di quelli che hai nominato sopra..... ho sentito invece parole di orgoglio di indossare la maglia della propria nazione.

Dici che senza Sinner abbiamo squadra forte? Il suo singolo al 99% lo avrebbe vinto e sarebbe stato un punto.. ok musetti è numero 4.. ma.. mah... vedremo.

Comment

• Font Size
        Alcaraz ha giocato in tutto 6 partite in coppa Davis e non ne ha vinta nessuna (non di partita, di coppa).
        Sinner ne ha giocate 13 e ne ha fatto vincere due di fila all'Italia (nell'ultima, ai quarti, ha dovuto pure sobbarcarsi il doppio a causa di una sconfitta di Musetti alla prima partita).
        Criticare Sinner per il "poco attaccamento alla maglia" (fare la coppa Davis non è come vestire la maglia della nazionale di calcio) è fuori da ogni logica, oltre che fuori da ogni pudore per chi sta portando in alto come non mai il nome dell'Italia in uno sport dove siamo stati quasi sempre "quelli sfigati" e che sta dando una scossa incredibile al movimento.
        Last edited by stradivari; 23-10-25, 11:05.

Comment

• Font Size
          Quelli della Davis non hanno ancora capito che c’è ATP, e che i giocatori non sono dei Robot. Ora Sinner deve centellinare le presenze nei vari tornei, perché ultimamente non è messo benissimo fisicamente, o meglio fisicamente non è all’altezza di Alcaraz, e dato che di tornei ce ne uno al mese, non se ne viene più a capo. Ora abbiamo una squadra decente in Davis dovrebbero imparare a cavarsela da soli, non è che Sinner deve sempre metterci una pezza. Ovvio dispiace anche a me che non ci sia, ma è così.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post

cmq il movimento è partito almeno una ventina di anni fa, altrimenti non avresti tutti questi giocatori nella top 30...

detto ciò, sicuramente Sinner sta aiutando ancor di più...

per il resto, da italiano medio , ho storto il naso per il rifiuto di Sinner, poi leggendo qui e li ho capito che effettivamente i tempi sono cambiati e la Davis conta il giusto, dico cmq che Sinner guadagna parecchio grazie e soprattutto alla sua notorietà in Italia che erano anni che non aveva un tennista di spicco, tra l'altro mai avuto di questo livello.

Allora penso che un piccolo sforzo in più avrebbe potuto farlo, penso che alla fine quando sei a quei livelli è giusto pure che le persone dichiarino il proprio dissenso, infatti mi ritrovo molto nel commento di Panatta, non capisco ma mi adeguo.

Comment

• Font Size
              Fuori da una chiesetta di Villabassa c'è una targa, che dice più o meno questo
              " ... onore ai nostri paesani caduti sotto il giogo dell'oppressore italiano ...".
              Villabassa sta in Valpusteria, qualche km prima del paese di Sinner, e qualche km prima del confine austriaco.

Ein Tirol!

Comment

• Font Size
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post

cmq il movimento è partito almeno una ventina di anni fa, altrimenti non avresti tutti questi giocatori nella top 30...

detto ciò, sicuramente Sinner sta aiutando ancor di più...

per il resto, da italiano medio , ho storto il naso per il rifiuto di Sinner, poi leggendo qui e li ho capito che effettivamente i tempi sono cambiati e la Davis conta il giusto, dico cmq che Sinner guadagna parecchio grazie e soprattutto alla sua notorietà in Italia che erano anni che non aveva un tennista di spicco, tra l'altro mai avuto di questo livello.

Allora penso che un piccolo sforzo in più avrebbe potuto farlo, penso che alla fine quando sei a quei livelli è giusto pure che le persone dichiarino il proprio dissenso, infatti mi ritrovo molto nel commento di Panatta, non capisco ma mi adeguo.
                dipende che movimento
                gli anni che dici tu hanno rivoluzionato la federazione (cosa che dovrebbero fare nel calcio) e i risultati si sono visti...è uscito Sinner ed altri a ruota, ma nessuno degli esterni al tennis lo sapeva...
                Sinner ha fatto esattamente quello che VR46 ha fatto col motociclismo e Albertone nazionale ha fatto con lo sci
                LA casalinga oggi si guarda la partita di tennis, come guardava la gara di moto gp o lo slalom di Tomba, i bambini vogliono iscriversi ai corsi di tennis, i grandi che magari lo avevao abbandonato si ributtano nel tennis
                Negli anni bui avevano trasformato campi da tennis in campi da calcetto e padel, ora tocca riconvertirli per accontentare le richieste
                Basta entrare in un negozio di sport, anni fa il tennis era relegato in un angolo con qualche racchetta e qualche scarpa... oggi gli danno spazi assolutamente maggiori, in quanto la redditività è aumkentata tantissimo
                TUTTO QUESTO E' SOLO E SOLAMENTE MERITO DI SINNER
                L'importanza di quelli che hanno intervistato oggi la devono a Sinner altrimenti sarebbero anche loro nel dimenticatoio (soprattutto Pietrangeli), i soldi che tanti stanno guadagnando li devono a Sinner, tutto il movimento deve tutto a Sinner
                Però quando non ci fa comodo gli diamo di tedesco...

Ci sono ragioni ben precise per le quali non partecipa, non perchè non gli va... rispettiamole

sid
                Last edited by Sideman; Yesterday, 13:14.

Comment

• Font Size
                  In culo gli italiani invidiosi, ignoranti, e solo buoni a lamentarsi e pretendere.
                  In culo sta Italia, capace principalmente di sputtanare/indebitare/sottrarre/tassare/limitare e mandare a gambe all'aria uno dei più validi paesi.
                  Per Italia non intendo questo governo, o i precedenti, intendo almeno 3/4 di tutto e tutti.

Da dipendente da oltre 25 anni, che ha sempre pagato tasse, multe, ligio al 100%, ecc.... non biasimo e offendo di certo chi decide di lasciarlo o spostare la sua ricchezza.....

Siamo solo agli inizi, e quello che verrà.... auguri

Comment

X
                  Working...
                  X