Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma MOTO.IT come fa a stare in piedi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma MOTO.IT come fa a stare in piedi?

Con tutti i dipendenti che hanno? Gente come Giulio Bernandelle o Nico Cereghini non penso prendano stipendi da 1500 euro al mese. Capisco che alcuni giovani saranno là per una pipa di tabacco.

Ok avranno molte pagine col mercatino e avranno google ads, ma fatturano così tanto? Un conto è avere 4 dipendenti, altro 40, diventa un fuoco che chiede tanta legna per restare acceso e non pare che al momento girino molti soldi, hanno dietro un gruppo editoriale forte come inmoto o insella o dueruote che anche se vanno in perdita 'fa niente, giochiamo'?

• Font Size
    Originally posted by samvise View Post
    Con tutti i dipendenti che hanno? Gente come Giulio Bernandelle o Nico Cereghini non penso prendano stipendi da 1500 euro al mese. Capisco che alcuni giovani saranno là per una pipa di tabacco.

Ok avranno molte pagine col mercatino e avranno google ads, ma fatturano così tanto? Un conto è avere 4 dipendenti, altro 40, diventa un fuoco che chiede tanta legna per restare acceso e non pare che al momento girino molti soldi, hanno dietro un gruppo editoriale forte come inmoto o insella o dueruote che anche se vanno in perdita 'fa niente, giochiamo'?
    ma li hanno 40 dipendentri? perchè una rivista famosa come motociclismo mi pare ne avesse molti meno...

Comment

• Font Size
      Penso siano tutti freelance, forse una segretaria e un paio di editor..

Comment

• Font Size
        Originally posted by samvise View Post

Allora.... si volendo ci sta come ragionamento.

Penso che la loro fonte di guadagno più che la pubblicità siano i concessionari che pagano per stare sul mercatino.

Dubito che abbiano più di 5 persone assunte e che lavorano 8 ore al giorno 5 giorni a settimana.

Anche ne avessero 10.... stipendiate e assunte... penso che sarebbe ormai dura fare il giro a tutto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bulun View Post
          Si anche io penso.... anche perchè.. che azzo gli fai fare 40 ore a settimana???

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bulun View Post
            anche io la penso così, un capo, una segretaria, un paio di editor, il resto tutto a partita iva. Molti di loro adesso fanno anche gli YouTuber al di fuori di Moto It

Comment

• Font Size
              Originally posted by ACE65 View Post
              anche io la penso così, un capo, una segretaria, un paio di editor, il resto tutto a partita iva. Molti di loro adesso fanno anche gli YouTuber al di fuori di Moto It

Ma si..... han visto che possono fare marchette anche da soli.

Poi non pensiate che chi lavora in questo ambito sia pagato bene eh.. ricordo che negli ultimi anni in un famoso BLOG.... il più famoso di moto... mi dissero che pagavano 5 euro a pezzo... o che la gente lo facesse gratis...

Cazz.. solo io su daidegas faccio cose fighissime e poi la gente scompare.. fanculo ah,ah..

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post

Ma si..... han visto che possono fare marchette anche da soli.

Poi non pensiate che chi lavora in questo ambito sia pagato bene eh.. ricordo che negli ultimi anni in un famoso BLOG.... il più famoso di moto... mi dissero che pagavano 5 euro a pezzo... o che la gente lo facesse gratis...

Cazz.. solo io su daidegas faccio cose fighissime e poi la gente scompare.. fanculo ah,ah..
                no dai...5 è una bufala ...me ne avevano proposti 15 a me una testata online anni fa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post

no dai...5 è una bufala ...me ne avevano proposti 15 a me una testata online anni fa
                  5 5... lascia stare..... so di che parlo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post

5 5... lascia stare..... so di che parlo.
                    li mandasse affanculo allora...
                    certo oggi danno 4 spicci a qualche neolaureato o fanno con la ia...costa meno
                    ma laqualità degli articoli si vede...e anche se sono presi paro paro da altri articoli

Comment

• Font Size
                      CRM S.R.L.​ che vedo in fondo al sito ha:
                      25 dipendenti

7 milioni di fatturato
                      Last edited by teox; 20-11-25, 15:57.

Comment

• Font Size
                        Io conobbi i "ragazzi" di Inmoto (che era sorella di motosprint).

Di persone lì presenti ve ne erano poche, come scritto da altri tanti freelance che a ruota andavano e venivano.

Poi, metti che queste testate all'epoca erano un gruppo di riviste, quindi la stessa segretaria o amministrativi lavoravano su più fronti spalmando i costi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by iraz View Post

Di persone lì presenti ve ne erano poche, come scritto da altri tanti freelance che a ruota andavano e venivano.

Poi, metti che queste testate all'epoca erano un gruppo di riviste, quindi la stessa segretaria o amministrativi lavoravano su più fronti spalmando i costi.
                          ma anche ora sono "sorelle" no?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by iraz View Post

Ma parliamo di InMoto o MOTO.IT ?

Anch'io conobbi InMoto...Ugo Passerini e Claudio Corsetti, in redazione a San Lazzaro di Savena c'erano più persone...20anni fa
                            Last edited by omarMT01; 21-11-25, 20:18.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by omarMT01 View Post

Ma parliamo di InMoto o MOTO.IT ?

Anch'io conobbi InMoto...Ugo Passerini e Claudio Corsetti, in redazione a San Lazzaro di Savena c'erano più persone...20anni fa
                              Qui si parlava di moto.it, ma io ho fatto l'esempio di Inmoto per sottolineare il fatto che non è che lavorino in chissà quante persone.

Comunque conobbi anch'io Corsetti e Passerini nello stesso periodo. Inoltre incontrai la mitica segretaria Roberta.

Comment

X
                              Working...
                              X