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Problema con I-Run.it e ordine

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    #1

    Problema con I-Run.it e ordine

    Voi che fareste....

    Il 12 novembre ordino su I-Run.it una fascia cardiaca della garmin, spediscono il 13 (in teoria un paio di giorni e mi arriva) ovviamente com e tutto online pago in anticipo.





    Tramite il TRACKING del loro sito:

    19-11 ore 10: Cliente assente (stavo in casa, nessuno suona ,nessuno chiama, nessuno telefona)
    (alchè avviso il servizio clienti IRUN segnalando la cosa, mi dicono di aspettare che il corriere passerà)
    20-11 ore 10 (le 10 in punto, calcolate che il corriere segnala la cosa sul suo parcel / laptop in tempo reale, era qua alla stessa ora? IN PUNTO: Cliente assente (stavo in casa, nessuno suona ,nessuno chiama, nessuno telefona)
    21-11 ore 8.06 (mai visto nella vita un corriere prima delle 10 di mattina, ma loro sono mattienieri: Cliente assente (stavo in casa, nessuno suona ,nessuno chiama, nessuno telefona)​
    24-11 ore 7.40 (quanto zelo, nevicava pure quel giorno, che grande il corriere) Cliente assente (stavo in casa, nessuno suona ,nessuno chiama, nessuno telefona)
    25-11 ore 10 (si sempre le 10, che puntualità manco in giappone) : Cliente assente (stavo in casa, nessuno suona ,nessuno chiama, nessuno telefona)
    Poi una nota del 25-11 ore 16.59: Indirizzo di consegna sconosciuto / non corretto (ma come ... ma cazzo sei passato 4 volte, ricevo pacchi da amazon e poste e ora non sai dove sei passato?)
    26-11 ore 8.29: cliente assente... e io come sopra.. a casa che scrivo su ddg...





    Ora... io ho mandato varie email a questi di I-RUN (sicuramente cortesi nelle risposte, ma nessuno che si firma con nome e cognome (cosa poco seria secondo me) .. un pò ho aspettato ma se il corriere mi prende per il culo... me ne frego e voglio rimborso.. poi si rifaranno sul corriere loro (che poi che corriere è CHRONOPOST), ho pagato anticipatamente, finchè il prodotto non è in mano mia, responsabilitò tua (i-Run.it ).

    Da ieri hanno smesso di rispondere (ho mandato due email aggiornando la situazione e chiedendo annullamento e RIMBORSO IMMEDIATO) e io mi sto incazzando.... Come la vedete?

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    #2
    Intanto ho appena mandato questa email



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      #3
      è facile che il corriere non ha voglia di passare...magari sei l'unica consegna in zona...certamente non è un problema tuo ma capita purtroppo

      Non vorrei dire perché non sono certo di ricordare al 100%...sempre chornopost ha rimandato una consegna all'azienda di mia moglie per "Cliente assente" un'Azienda assente

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        #4
        Allora vai sul loro sito e dagli una stella. E nei commenti digli di tutto vedi che dopo qualche giorno ti contattano loro per farti togliere la stella

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          #5
          Originally posted by ACE65 View Post
          Allora vai sul loro sito e dagli una stella. E nei commenti digli di tutto vedi che dopo qualche giorno ti contattano loro per farti togliere la stella
          Su google non dà la possibilità di fare recensione. E sul loro sito non trovo dove mettere commenti.

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            #6
            Originally posted by omarMT01 View Post
            è facile che il corriere non ha voglia di passare...magari sei l'unica consegna in zona...certamente non è un problema tuo ma capita purtroppo

            Non vorrei dire perché non sono certo di ricordare al 100%...sempre chornopost ha rimandato una consegna all'azienda di mia moglie per "Cliente assente" un'Azienda assente
            Ok.. ci sta.. ma siccome non scelgo io il corriere... ma loro... cavoli loro. Il corriere non passa e dice bugie? Frega nulla io i soldi li ho dati a loro e loro rispondono. Si rifaranno sul corriere.

            Dico male? Non mi pare molto seria come cosa e io sono un cliente MOLTO insoddisfatto.. e quello che ordino di solito mi serve.

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              #7
              Che palle! Tra corrieri inefficenti o deficen... E aziende che se ne fregano qua andiamo a rotoli...

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                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                Ok.. ci sta.. ma siccome non scelgo io il corriere... ma loro... cavoli loro. Il corriere non passa e dice bugie? Frega nulla io i soldi li ho dati a loro e loro rispondono. Si rifaranno sul corriere.

                Dico male? Non mi pare molto seria come cosa e io sono un cliente MOLTO insoddisfatto.. e quello che ordino di solito mi serve.
                Succede spessissimo! Io una volta ho risolto minacciando il corriere... Se lo rifaceva gli ho detto che lo bruciavo sul furgone.... Ero molto alterato e ha capito subito... Dopo mai più una consegna saltata

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                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Ok.. ci sta.. ma siccome non scelgo io il corriere... ma loro... cavoli loro. Il corriere non passa e dice bugie? Frega nulla io i soldi li ho dati a loro e loro rispondono. Si rifaranno sul corriere.

                  Dico male? Non mi pare molto seria come cosa e io sono un cliente MOLTO insoddisfatto.. e quello che ordino di solito mi serve.
                  se la consegna supera un numero di giorni, bisogna vedere sul loro sito le condizioni, puoi chiedere il rimborso per inadempienza.

                  Immagino che hai letto:

                  Le consegne a domicilio saranno effettuate entro 2 (massimo 4) giorni lavorativi.

                  Se non sei a casa al momento della consegna, il servizio di spedizione lascerà una notifica nella cassetta della posta. Il pacco potrà essere ritirato presso la stazione di ritiro designata entro 7 giorni lavorativi previa presentazione di un documento d'identità.

                  I pacchi che non vengono ritirati dalla stazione di ritiro entro il termine stabilito verranno restituiti a i-Run, l'ordine sarà annullato e il prezzo di acquisto sarà rimborsato al momento dell'arrivo del pacco presso il nostro servizio clienti.
                  Comunque nel tuo caso il corriere sta tentando quindi non doverbbe essere al punto di ritiro...se non ti rispondono è perché non sanno cosa dirti...non è una scusa inaccettabile ma probabilmente è così.

                  Aggiungo che ho dato un'occhiata al loro sito, proprietà francese, non puoi neanche mandargli una pec per smuovere...

                  Sul sito Chronopost c'è scritto che è in giacenza:

                  Lieu : Rovereto - IT (depot 0891)
                  Commentaire : Contact expéditeur ou destinataire en cours
                  Point de retrait : ROVERETO, Viale Caproni, 28 Rovereto (IT)​
                  io contatterei questi, ovvero Bartolini
                  Servizio Clienti
                  da lunedì a venerdì 8,30 - 18,30
                  Tel: : 0464481511​
                  Last edited by omarMT01; 26-11-25, 14:43.

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                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Voi che fareste....

                    Il 12 novembre ordino su I-Run.it una fascia cardiaca della garmin, spediscono il 13 (in teoria un paio di giorni e mi arriva) ovviamente com e tutto online pago in anticipo.





                    Tramite il TRACKING del loro sito:

                    19-11 ore 10: Cliente assente (stavo in casa, nessuno suona ,nessuno chiama, nessuno telefona)
                    (alchè avviso il servizio clienti IRUN segnalando la cosa, mi dicono di aspettare che il corriere passerà)
                    20-11 ore 10 (le 10 in punto, calcolate che il corriere segnala la cosa sul suo parcel / laptop in tempo reale, era qua alla stessa ora? IN PUNTO: Cliente assente (stavo in casa, nessuno suona ,nessuno chiama, nessuno telefona)
                    21-11 ore 8.06 (mai visto nella vita un corriere prima delle 10 di mattina, ma loro sono mattienieri: Cliente assente (stavo in casa, nessuno suona ,nessuno chiama, nessuno telefona)​
                    24-11 ore 7.40 (quanto zelo, nevicava pure quel giorno, che grande il corriere) Cliente assente (stavo in casa, nessuno suona ,nessuno chiama, nessuno telefona)
                    25-11 ore 10 (si sempre le 10, che puntualità manco in giappone) : Cliente assente (stavo in casa, nessuno suona ,nessuno chiama, nessuno telefona)
                    Poi una nota del 25-11 ore 16.59: Indirizzo di consegna sconosciuto / non corretto (ma come ... ma cazzo sei passato 4 volte, ricevo pacchi da amazon e poste e ora non sai dove sei passato?)
                    26-11 ore 8.29: cliente assente... e io come sopra.. a casa che scrivo su ddg...





                    Ora... io ho mandato varie email a questi di I-RUN (sicuramente cortesi nelle risposte, ma nessuno che si firma con nome e cognome (cosa poco seria secondo me) .. un pò ho aspettato ma se il corriere mi prende per il culo... me ne frego e voglio rimborso.. poi si rifaranno sul corriere loro (che poi che corriere è CHRONOPOST), ho pagato anticipatamente, finchè il prodotto non è in mano mia, responsabilitò tua (i-Run.it ).

                    Da ieri hanno smesso di rispondere (ho mandato due email aggiornando la situazione e chiedendo annullamento e RIMBORSO IMMEDIATO) e io mi sto incazzando.... Come la vedete?
                    Forte il corriere, adesso anche volendo non verrà mai a consegnarti perchè penserà che sei troppo incazzato.


                    Bravi anche questi di I-Run, pensa se ordinavi qualcos di necessario, tipo le pringles. Scherzi a parte, ormai serietà lavorativa 0.

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                      #11
                      Originally posted by Gabe75 View Post

                      Succede spessissimo! Io una volta ho risolto minacciando il corriere... Se lo rifaceva gli ho detto che lo bruciavo sul furgone.... Ero molto alterato e ha capito subito... Dopo mai più una consegna saltata
                      Lo hai IMBARATO, grande gabe!


                      A volte una badilata data di taglio vale 1000 parole

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                        #12
                        Originally posted by ACE65 View Post
                        Allora vai sul loro sito e dagli una stella. E nei commenti digli di tutto vedi che dopo qualche giorno ti contattano loro per farti togliere la stella
                        Ho fatto pure io così , ho postato un feedback negativo , e sono stato contattato dal venditore ( che mi aveva inviato un prodotto sbagliato, e io chiedevo la sostituzione ) poi questo tipo , è riuscito a cancellare la mia transazione ,e così sono andato alla fonte spiegando il tutto. Dopo qualche giorno sono stato contattato , dal venditore , il quale mi diceva di tenere il prodotto inviato sbagliato e a breve mi avrebbe spedito quello che gli avevo ordinato .Arrivato , ma da sto tipo NON COMPRERÒ MAI PIÙ NIENTE ,anzi gli farò una cattiva pubblicità. Il costo del prodotto era di poco circa 15€ , ma io ho fatto una questione di principio. Poi con un altro ho aperto una CONTROVERSIA , e pure qua' è andato a buon fine.Poi con un corriere che doveva consegnarmi un pacchetto , doveva venire da Rovereto , e ha utilizzato la scusa che non mi aveva trovato in casa .
                        Che dire , quando mi fanno incazzare , e sono a ragione , muovi il mondo per ottenere quello che mi devono . Certo che oggigiorno c'è ne sono di "FIGLI di MIGNOTTA " che girano !!!!

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                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Su google non dà la possibilità di fare recensione. E sul loro sito non trovo dove mettere commenti.
                          Ahh ecco , la fregatura è alla porta ! Non avevo letto questo post .

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                            #14

                            La cosa vergognosa è che, quando si finisce dentro questo girone dantesco dei rimpalli, non se ne esce facilmente perché innanzitutto si rimbalzano le responsabilità l’uno con l’altro. Spesso l’assistenza clienti è inesistente: bisogna compilare un form, promettono “le faremo sapere” e cose simili, ma poi nulla.


                            A mia sorella è successo proprio oggi: ha ordinato un armadio online da una ditta di arredamenti. La spedizione consisteva in tre colli, affidata a Bartolini, che ha fissato la consegna per oggi dalle 9:30 alle 11:30. Lei ha preso un permesso dal lavoro e ha atteso fino alle 11:30, ma non è arrivato nulla.

                            Ha chiamato il servizio clienti Bartolini e da lì è iniziato il circo. Le hanno risposto che la colpa non è loro se il corriere non è arrivato con i tre colli, perché a loro risultava che il mittente ne aveva spediti solo due, scaricando così la colpa sul mittente. Mia sorella ha contattato il mobilificio, che si è infuriato con Bartolini, ha aperto subito un ticket e ci ha inviato via mail la prova che la bolla di spedizione indicava tre colli.

                            Richiamando Bartolini che ha risposto dall'Italia, hanno scaricato la colpa sul loro servizio clienti in Albania che non capiva nulla e, con un’abilità tutta italiana nel girarci intorno, le ha detto di compilare un form sul sito di Bartolini. Lei ha verificato che il form permetteva di scegliere solo la consegna per il giorno dopo o il successivo, ma in quei due giorni non poteva assentarsi dal lavoro, aveva bisogno di fissare una consegna per settimana prossima. Ma richiamando Bartolini di nuovo, il numero era probabilmente segnalato e loro non rispondevano più.

                            Ha provato allora con un altro telefono e magicamente ha ottenuto risposta dall’Albania. Le hanno consigliato di usare quel form con le due date ogni giorno per fissare e poi modificare la data di consegna tutti i giorni finché non compariva quella a lei comoda. Una follia.

                            A questo punto il mobilificio, ormai molto imbufalito, ha richiamato Bartolini e l’ha sollevato di peso.

                            Morale della storia: Bartolini ha ricontattato mia sorella, ha fissato la consegna nel giorno da lei scelto per la prossima settimana e sarà la prima consegna della giornata a detta loro....

                            Tutto è bene quel che finisce bene? Non ancora, finchè non riceverà i tre colli sperando che siano sani, non potrà stare tranquilla. Direi che l'accettazione firmando con riserva mi sembra d'obbligo.

                            Risultato ottenuto, ma a quale prezzo? Permessi persi al lavoro per oggi e per la prossima settimana, tempo sprecato cercando una soluzione nei meandri dei call center di Bartolini e una bella dose di frustrazione.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Semiramide View Post
                              La cosa vergognosa è che, quando si finisce dentro questo girone dantesco dei rimpalli, non se ne esce facilmente perché innanzitutto si rimbalzano le responsabilità l’uno con l’altro. Spesso l’assistenza clienti è inesistente: bisogna compilare un form, promettono “le faremo sapere” e cose simili, ma poi nulla.


                              A mia sorella è successo proprio oggi: ha ordinato un armadio online da una ditta di arredamenti. La spedizione consisteva in tre colli, affidata a Bartolini, che ha fissato la consegna per oggi dalle 9:30 alle 11:30. Lei ha preso un permesso dal lavoro e ha atteso fino alle 11:30, ma non è arrivato nulla.

                              Ha chiamato il servizio clienti Bartolini e da lì è iniziato il circo. Le hanno risposto che la colpa non è loro se il corriere non è arrivato con i tre colli, perché a loro risultava che il mittente ne aveva spediti solo due, scaricando così la colpa sul mittente. Mia sorella ha contattato il mobilificio, che si è infuriato con Bartolini, ha aperto subito un ticket e ci ha inviato via mail la prova che la bolla di spedizione indicava tre colli.

                              Richiamando Bartolini che ha risposto dall'Italia, hanno scaricato la colpa sul loro servizio clienti in Albania che non capiva nulla e, con un’abilità tutta italiana nel girarci intorno, le ha detto di compilare un form sul sito di Bartolini. Lei ha verificato che il form permetteva di scegliere solo la consegna per il giorno dopo o il successivo, ma in quei due giorni non poteva assentarsi dal lavoro, aveva bisogno di fissare una consegna per settimana prossima. Ma richiamando Bartolini di nuovo, il numero era probabilmente segnalato e loro non rispondevano più.

                              Ha provato allora con un altro telefono e magicamente ha ottenuto risposta dall’Albania. Le hanno consigliato di usare quel form con le due date ogni giorno per fissare e poi modificare la data di consegna tutti i giorni finché non compariva quella a lei comoda. Una follia.

                              A questo punto il mobilificio, ormai molto imbufalito, ha richiamato Bartolini e l’ha sollevato di peso.

                              Morale della storia: Bartolini ha ricontattato mia sorella, ha fissato la consegna nel giorno da lei scelto per la prossima settimana e sarà la prima consegna della giornata a detta loro....

                              Tutto è bene quel che finisce bene? Non ancora, finchè non riceverà i tre colli sperando che siano sani, non potrà stare tranquilla. Direi che l'accettazione firmando con riserva mi sembra d'obbligo.

                              Risultato ottenuto, ma a quale prezzo? Permessi persi al lavoro per oggi e per la prossima settimana, tempo sprecato cercando una soluzione nei meandri dei call center di Bartolini e una bella dose di frustrazione.
                              Che poi... i corrieri.. quelli che guidano i furgoni.. siano sotto pagati... abbiano mille consegne.. ok.. sticazzi però... se lo fai.. lo fai bene.. no balle e stronzate.

                              Quelli poco seri sono quelli di BRT.. se segnalano che un corriere dice di passare ma non è vero.. per giorni... lo lasci a casa direi.. no?

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