Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Obbligo Airbag in moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Obbligo Airbag in moto

Ciao a tutti.
    stamattina, bazzicando tra social e pagine internet mi è balzata all'occhio questa notizia sulla presunta obbligatorietá dell'airbag.

Prima ho trovato "chiacchiere " nell'imposizione del sistema in circuito, poi approfondendo un po' ho trovato invece news su cui si riportava come proposta l'obbligatorietà nell'uso stradale (ovviamente per conducenti e passeggeri).

Fermo restando che sono d'accordo ad aumentare la sicurezza, ma secondo voi, ha senso?

Vero che ci si è abituati al casco, ma per l'airbag sarà uguale?

• Font Size
    ...è la volta buona che la vendo...

Comment

• Font Size
      Per carità bene per la sicurezza , ma finchè vedo gente in canotta e infradito........la strada è ancora lunga.

Comment

• Font Size
        Originally posted by panteranera View Post
        Per carità bene per la sicurezza , ma finchè vedo gente in canotta e infradito........la strada è ancora lunga.
        Non vedo quanti anni hai.

A 16 con il 125cc non era obbligatorio, ma sulla lunga percorrenza....statali e scorrevoli veloci con camion ecc...il casco lo mettevo.

​​​​​​A livello urbano/extraurbano no.

Quando l'hanno reso obbligatorio non ho avuto problemi, lo stesso per le cinture di sicurezza in macchina, ma l'airbag ha un costo importante, ci sono scooter/moto che valgono meno, e d'estate fa sudare solo a pensarci.

Che investano sull'educazione stradale fin da piccoli, rispetto delle regole, come attraversare una strada e magari facciano una scuola guida VERA simile ai corsi avanzati che facciamo da privati.
        Last edited by omarMT01; 12-01-26, 17:22.

Comment

• Font Size
          Originally posted by iraz View Post
          Ciao a tutti.
          stamattina, bazzicando tra social e pagine internet mi è balzata all'occhio questa notizia sulla presunta obbligatorietá dell'airbag.

Prima ho trovato "chiacchiere " nell'imposizione del sistema in circuito, poi approfondendo un po' ho trovato invece news su cui si riportava come proposta l'obbligatorietà nell'uso stradale (ovviamente per conducenti e passeggeri).

Fermo restando che sono d'accordo ad aumentare la sicurezza, ma secondo voi, ha senso?

La vedo dura... ok per chi partecipa a trofei e campionati.. ma gli altri..

Su certe piste giri ancora con la divisibile... e poi sarebbe il colpo di grazia....

E poi ormai ci sono mille airbags... mah.. la vedo dura... e quindi i commissari oltre a verificare casco allacciato e paraschiena (a volte manco quello) dovrebbero verificare che tu abbia airbag e che FUNZIONI?

Comment

• Font Size
            Originally posted by panteranera View Post
            Ma infatti... ma anche solo in pista.. AUGURI...

Comment

• Font Size
              Originally posted by iraz View Post
              Ciao a tutti.

Io sono d'accordo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post

La vedo dura... ok per chi partecipa a trofei e campionati.. ma gli altri..

Su certe piste giri ancora con la divisibile... e poi sarebbe il colpo di grazia....

E poi ormai ci sono mille airbags... mah.. la vedo dura... e quindi i commissari oltre a verificare casco allacciato e paraschiena (a volte manco quello) dovrebbero verificare che tu abbia airbag e che FUNZIONI?
                Il fatto è che dovremmo essere noi "piloti" a metterci nella condizione più sicura possibile , dovrebbe starci a cuore la nostra incolumità in caso di caduta quindi a prescindere dall'obbligatorietà dovrebbe balenarci nella testolina il pensiero di acquistarlo.... oh mia opinione neh, poi ognuno faccia il cavolo che ie pareeee

Comment

• Font Size
                  Originally posted by omarMT01 View Post
                  ...è la volta buona che la vendo...
                  Assolutamente d'accordo.

Comment

X
                  Working...
                  X