Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morto Genesio Bevilacqua

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Zolla1 View Post

Sono iscitto da più di 10 anni ma leggo DDG da sempre. In un momento dove cani e porci sui social mettono foto assieme a Bevilacqua magari fatte 'Genè, ce famo 'na foto?', tu mito che avevi suo cellulare e vi siete sentiti, scrivi non si può dire che lo conoscessi. Complimenti. E NO, non sono ironico.
    Vabbè... penso che educazione e rispetto valgano più di mettersi in mostra (per cosa poi) sui social.

Specialmente davanti alla morte. Poi ognuno è libero di fare e rendersi ridicolo come meglio crede.

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post
      Ma ha avuto un infarto? Non mi pare stesse male
      Vabbè ma che conta.... quello? Come è morto o di cosa Genesio Bevilacqua cambia poco direi no?

Comment

• Font Size
        È scomparso martedì 13 gennaio all’età di 66 anni a Civita Castellana (VT) Genesio Bevilacqua, fondatore e proprietario del team Althea Racing.

Appassionato di motori, pilota amatoriale, imprenditore, Bevilacqua aveva fondato la sua squadra nel 2007 raggiungendo il risultato più importante nel 2011 con la vittoria del Mondiale Superbike insieme al pilota spagnolo Carlos Checa. Nello stesso anno conquistò la Stock 1000 con Davide Giugliano, vittoria ripetuta nel 2016 con Raffaele De Rosa.

Recentemente è stata presentata la formazione del team per il Mondiale Supersport 2026 con Leonardo Taccini e l’iridato MotoE, Alessandro Zaccone.

Bevilacqua aveva concretizzato la sua infinita passione per le due ruote creando a Civita Castellana Moto dei Miti, la collezione privata di motociclette restaurate o conservate in perfette condizioni. “Moto dei Miti è un viaggio nella storia del motociclismo, nella vita di uomini, piloti, meccanici e ingegneri che ci hanno lasciato in eredità storie di sport, cultura e lavoro” amava sottolineare, a testimonianza di quanto volesse valorizzare le due ruote a motore e i grandi personaggi che ne hanno scritto la storia.
        ​da federmoto

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post

Vabbè ma che conta.... quello? Come è morto o di cosa Genesio Bevilacqua cambia poco direi no?
          Era per dire che non avevo letto di eventuali malattie

Cambia che mi fa spavento che uno oggi c'è domani no senza un'avvisaglia
          Anche per la famiglia intendo.
          Non so cos'è peggio guarda

Comment

• Font Size

Più di una persona mi ha detto che non lo vedeva bene già alla presentazione del team supersport qualche giorno fa.

Poi come sempre.. non è un famigliare, una persona che vedi tutti i giorni.

Comment

• Font Size
              Saluto di ALTHEA RACING

Con profondo dolore, il Team Althea Racing annuncia la scomparsa di Genesio Bevilacqua, avvenuta il giorno 13 gennaio 2026.

Figura di grande valore umano e professionale, ha lasciato un’impronta profonda e duratura nella storia del Team e nel cuore di quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo e collaborare con lui. Il suo esempio e il suo ricordo continueranno a vivere nel tempo.

Le esequie si terranno il 15 gennaio alle ore 14:30 presso la cattedrale di Santa Maria Maggiore a Civita Castellana.

Nel dolore, ci uniamo con rispettosa partecipazione alla famiglia, esprimendo le nostre più sincere e sentite condoglianze.

Il Team Althea Racing

Ciao Genesio, il nostro Mito che non pretendeva di esserlo

Comment

• Font Size

Anche per la famiglia intendo.
                Non so cos'è peggio guarda
                purtroppo può essere anche così, ho perso entrrambe i genitori senza avvisaglia, la mamma a 63anni e il papà a 78, persone sanissime, mai un giorno di ospedale egoisticamente spero per me lo stesso...chi muore giace e chi vive si da pace

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post

Più di una persona mi ha detto che non lo vedeva bene già alla presentazione del team supersport qualche giorno fa.

Poi come sempre.. non è un famigliare, una persona che vedi tutti i giorni.
                  capito

Comment

• Font Size
                    Originally posted by omarMT01 View Post

purtroppo può essere anche così, ho perso entrrambe i genitori senza avvisaglia, la mamma a 63anni e il papà a 78, persone sanissime, mai un giorno di ospedale egoisticamente spero per me lo stesso...chi muore giace e chi vive si da pace
                    Mi spiace tanto...come ho detto non so se è peggio "avere un tempo"limite o "partire " all'improvviso così...come dici tu...egoisticamente fossi nella persona che "va di la" preferirei all'improvviso credo.....per non stare male e soffrire+cure e tante robe che ho già visto purtroppo.
                    Però mi viene in mente il babbo di una mia conoscente....è riuscito a vedere il matrimonio della figlia e poi si è spento 2 settimane dopo (e li era pure migliorato) lottava da circa un anno.
                    Non lo so Omar...ti direi che è meglio non trovarcisi in queste situazioni...o trovarcisi il più tardi possibile...e quella di genesio non è un'età che reputo "giusta" per lasciare questo mondo.
                    Quando sei giovane non ci pensi...poi più vai avanti e più certe cose le vedi attorno o le sperimenti.
                    Fosse per me metterei come limite minimo che ritengo "giusto" 80 anni...tutti dovrebbero raggiungere questa età senza tribolare troppo in modo da avere un ciclo di vita "completo".
                    Purtroppo non è così

Comment

• Font Size
                      Un grande.....ciao Genesio. RIP....

Comment

• Font Size
                        lascia un patrimonio fisico e culturale immenso.................

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kaciaro View Post
                          lascia un patrimonio fisico e culturale immenso.................
                          Speriamo non se lo fumi nessuno.

Fortuna che l'ha finito proprio prima di morire.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by omarMT01 View Post

Eh più cresci e più capisci che tutto può succedere.. senza un perchè.

Chi ha i genitori... APPREZZI OGNI MOMENTO.. che una volta andati... non si torna indietro.

Comment

• Font Size
                              Il funerale con la 1098

Comment

• Font Size
                                Grande Genesio, grande imprenditore e grande appassionato.

Comment

X
                                Working...
                                X