Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutateci a fermare scempio eolico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiutateci a fermare scempio eolico

Una ditta danese vorrebbe costruire un impianto eolico in una zona dell’Appennino piacentino pressoché incontaminata e tenuta come natura l’ha fatta.
    La loro idea è di installare 7 pale eoliche che svetterebbero per quasi 200mt di altezza, sventrando sentieri e boschi per la realizzazione e lasciando completamente devastato sia il panorama che l'ecosistema.
    Si parla di luoghi dove ci sono caprioli, lupi, scoiattoli, cinghiali, sentieri escursionistici.
    Un vero e proprio patrimonio.

Se interessati, firmate questa petizione:

Questo il link del progetto:

Qui dove verrebbe realizzato:

44.60115622833941, 9.449333461347324
    Last edited by emino76; 29-01-26, 16:14.

• Font Size
    Ormai ci svendiamo qualsiasi cosa in Italia

Comment

• Font Size
      Originally posted by emino76 View Post
      Una ditta danese vorrebbe costruire un impianto eolico in una zona dell’Appennino piacentino pressoché incontaminata e tenuta come natura l’ha fatta.
      La loro idea è di installare 7 pale eoliche che svetterebbero per quasi 200mt di altezza, sventrando sentieri e boschi per la realizzazione e lasciando completamente devastato sia il panorama che l'ecosistema.
      Si parla di luoghi dove ci sono caprioli, lupi, scoiattoli, cinghiali, sentieri escursionistici.
      Un vero e proprio patrimonio.

Se interessati, firmate questa petizione:

Questo il link del progetto:

Qui dove verrebbe realizzato:

44.60115622833941, 9.449333461347324
      Fatti un giro in puglia o tra verona e trento.

POI, le facessimo noi, dessimi lavoro a operai italiani e ne giovassimo noi.

MA SIAMO PROPRIO COGLIONI.

Comment

• Font Size
        Qui si sta lottando per non farlo realizzare….

Comment

• Font Size
          Qui si sta lottando per non farlo realizzare….
          non so cosa dire...tutti vogliono le rinnovabili, ma a casa degli altri...ne più ne meno come i termovalorizzatori

Quelle pale vanno montate dove garantiscono una resa, non credo abbiano scelto il posto a caso ma avranno fatto degli studi.
          Last edited by omarMT01; 03-02-26, 07:34.

Comment

• Font Size
            Originally posted by omarMT01 View Post

non so cosa dire...tutti vogliono le rinnovabili, ma a casa degli altri...ne più ne meno come i termovalorizzatori

Quelle pale vanno montate dove garantiscono una resa, non credo abbiano scelto il posto a caso ma avranno fatto degli studi.
            Bravo! Ma chiedo, centrali Nucleari NO, Centrali a Carbone NO, centrali a Gas NO, termovalorizzatori NO, Pannelli solari NO, Eolico NO come caspita facciamo a recuperare l’energia che ci serve? Continuiamo a comprarla dalla Francia, cosi siamo sempre dipendenti da qualcuno? Le pale sono orrende e inguardabili, ma c’è un’alternativa?

Comment

• Font Size
              Originally posted by omarMT01 View Post

Io sono a favore delle rinnovabili. Nella vecchia casa avevo fotovoltaico e solare termico. In quella attuale fotovoltaico (pagato di tasca mia, non 110…..). Avevo arc elettrica, ora ibrida. Ma deve esserci un limite. Ovviamente avete commentato senza leggere la documentazione.
              intanto: hanno stimato una funzionalità di 2200 ore all’anno….80 giorni…. Vano a vento , non col sole che c’è solo di giorno…. 65 milioni di spesa per 80 giorni all’anno???? Nella vita stimat, 35 anni, vorrebbe dire che ne lavorano 6. Per realizzarlo devono sbancare una montagna: il lato delle pale per portarle su e per installarle, l’altro lato per i cavidotti e per la stazione di conversione. Si parla di territorio ancora intatto, flora e fauna autentica, in un comune giù difficile che cine del poco turismo. E si vuole disteuggere una montagna per una produzione minima. Ah, la “costola” della società, in Itali, dichiara capitale sociale 10.000€….. le probabilità che, una volta incassati i soldi e distrutto mezzo monte, abbandonino tutto con le tasche piene éelvato.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ACE65 View Post

Bravo! Ma chiedo, centrali Nucleari NO, Centrali a Carbone NO, centrali a Gas NO, termovalorizzatori NO, Pannelli solari NO, Eolico NO come caspita facciamo a recuperare l’energia che ci serve? Continuiamo a comprarla dalla Francia, cosi siamo sempre dipendenti da qualcuno? Le pale sono orrende e inguardabili, ma c’è un’alternativa?

Alternative ce ne sono. Nucleare in primis. Ma distruggere natura per creare energia pulita, no.

Comment

• Font Size

A 100 metri da dove abito io hanno messo un'antenna del cazzo alta 25 metri che dovrebbe servire per i 3\4 trenini della ridicola ex ferrovia centrale umbra...
                  Mica hanno chiesto il permesso a nessuno e suddetta antenna fa cagare.

per me però l'eolico è una mezza cazzata a livello di efficienza e mantenimento.

Invece di fare sta roba potrebbero investire seriamente sul far dotare abitazioni e imprese degli impianti.

Del tipo tu mi dai i pannelli GRATIS e io li uso per me e produco energia per gli altri (lo stato) senza farla pagare. questo è un incentivo vero...

Comment

• Font Size

Io sono a favore delle rinnovabili. Nella vecchia casa avevo fotovoltaico e solare termico. In quella attuale fotovoltaico (pagato di tasca mia, non 110…..). Avevo arc elettrica, ora ibrida. Ma deve esserci un limite. Ovviamente avete commentato senza leggere la documentazione.
                    intanto: hanno stimato una funzionalità di 2200 ore all’anno….80 giorni…. Vano a vento , non col sole che c’è solo di giorno…. 65 milioni di spesa per 80 giorni all’anno???? Nella vita stimat, 35 anni, vorrebbe dire che ne lavorano 6. Per realizzarlo devono sbancare una montagna: il lato delle pale per portarle su e per installarle, l’altro lato per i cavidotti e per la stazione di conversione. Si parla di territorio ancora intatto, flora e fauna autentica, in un comune giù difficile che cine del poco turismo. E si vuole disteuggere una montagna per una produzione minima. Ah, la “costola” della società, in Itali, dichiara capitale sociale 10.000€….. le probabilità che, una volta incassati i soldi e distrutto mezzo monte, abbandonino tutto con le tasche piene éelvato.
                    a me pare una cagata appunto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luciocabrio View Post

A 100 metri da dove abito io hanno messo un'antenna del cazzo alta 25 metri che dovrebbe servire per i 3\4 trenini della ridicola ex ferrovia centrale umbra...
                      Mica hanno chiesto il permesso a nessuno e suddetta antenna fa cagare.

per me però l'eolico è una mezza cazzata a livello di efficienza e mantenimento.

Invece di fare sta roba potrebbero investire seriamente sul far dotare abitazioni e imprese degli impianti.

Del tipo tu mi dai i pannelli GRATIS e io li uso per me e produco energia per gli altri (lo stato) senza farla pagare. questo è un incentivo vero...
                      Guarda, in torno ad Amsterdam ci sono centinaia di pale eoliche, e una marea davanti alla costa, dove le navi per entrare nel porto devono fare la gimcana, come ne è tappezzata metà della California, il solare non basta. E per costruire una centrale nucleare ci vogliono almeno 10 anni, e poi c’è il problema di dove e come smaltire le scorie. Ad Andermatt località sciistica Svizzera molto esclusiva, sulla cima delle montagne ci sono delle orrende inguardabili pale eoliche, che però riescono a sopperire ad una parte della richiesta energetica della valle.

Comment

• Font Size
                        Se vuoi io ti aiuto, ma a farlo costruire.

Comment

• Font Size

Guarda, in torno ad Amsterdam ci sono centinaia di pale eoliche, e una marea davanti alla costa, dove le navi per entrare nel porto devono fare la gimcana, come ne è tappezzata metà della California, il solare non basta. E per costruire una centrale nucleare ci vogliono almeno 10 anni, e poi c’è il problema di dove e come smaltire le scorie. Ad Andermatt località sciistica Svizzera molto esclusiva, sulla cima delle montagne ci sono delle orrende inguardabili pale eoliche, che però riescono a sopperire ad una parte della richiesta energetica della valle.
                          diokkaro le scorie le mandi in africa...ti devo proprio insegnare tutto????
                          La domanda è la spesa vale l'impresa?(dell'eolico in questo caso)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luciocabrio View Post

diokkaro le scorie le mandi in africa...ti devo proprio insegnare tutto????
                            La domanda è la spesa vale l'impresa?(dell'eolico in questo caso)
                            E, soprattutto, chi ci mangia sopra? Perché già economicamente non la vale ( ma tanto sono fondi pubblici, paga pantalone…), ma a che cisyonii poi ed ha natura? Si vuole fare “green” a scapito della natura vera, a casa di altri, con soldi di altri…..
                            com’è che si diceva….. son tutti fr@ci col cul@ degli altri….

Comment

• Font Size
                              Originally posted by iraz View Post
                              Se vuoi io ti aiuto, ma a farlo costruire.
                              Grazie dell’interessamento ma lascia, non saresti accolto bene da queste parti…

Comment

X
                              Working...
                              X