Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amicizia..questa strana parola.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Amicizia..questa strana parola.

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Andrea e sono reduce da un incidente avuto ad aprile che mi ha costretto a casa per molto tempo e a privarmi della moto visto che ancora non sono al 100%...ma questa ? un altra storia...
    Vi scrivo perch? questa esperienza mi ha fatto davvero riflettere su ci? che ho intorno e vorrei che mi daste il vs punto di vista..
    ..mi spiego..ho 32 anni..non sono il tipo che lo tira in culo per convenienza e generalmente mi faccio in quattro per gli altri, a volte anche rimettendoci qualcosa in nome di quello che definisco "Amicizia"...e fino ad ora pensavo di essere circondato, chi pi? chi meno, da persone amiche..e se non vere amiche almeno degne di tale nome..
    L'incidente mi ha costretto sul letto dell'ospedale per 15 giorni e vi assicuro che ? stata un esperienza terribile..in questo periodo ho visto cosa vuol dire avere accanto una persona che ti ama..che ti lava..ti mette a letto e dorme accanto a te su una poltrona...
    ..una cosa mi ha fatto molto pensare per?..persone che ritenevo amici veri in 15 giorni nn hanno trovato 2 ore di tempo per farmi una visita limitandosi a un paio di telefonate di circostanza...
    Mi domando..ma se nemmeno la sofferenza di un amico ti porta spontaneamente a fargli visita in ospedale per portagli un p? di allegria, cosa che alla fine non costa nulla, come si pu? pensare di fare affidamento su gente di questo tipo nella vita?
    ..fra poco torner? al lavoro e rivedr? questi cosidetti amici..ma non riesco a non sentirmi molto distante da loro dopo questa esperienza...
    Secondo voi sono io che ho sbagliato nel fare queste considerazioni o alla fine questa esperienza mi ? servita per capire chi ? un amico e chi invece solo un conoscente?
    Ciao

  • Font Size
    #2
    azz che infami...potevano almeno passare...

    Comment


    • Font Size
      #3
      mandali a fanculo...

      l'inverno scorso il mio migliore amico ? stato in ospedale quasi 3 settimane... beh impegni o meno mi spaccavo per riuscire a trovare il tempo di passare da lui il + possibile, e se l'amicizia ? vera fare una cosa cos? non pesa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me non hai sbagliato, se non sono venuti a trovarti non dico che non devi mandarli a fare in culo e non salutarli +, ma sicuramente saprai te il modo per fargli capire che l'amicizia ? altra cosa!

        Comment


        • Font Size
          #5
          capitata la stessa cosa 5 anni fa, incidente e 2 settimane di ospedale.
          sono rimasto sorpreso da quanta gente che a momenti nemmeno ricordavo di conoscere fosse venuta li, chi per un salutino, chi per stare a fare 4 chiacchiere, chi (una mia ex) che mi ha realato in vhs di supermotard! mitica!
          e qualcuno invece, che conosco da piu di 15 anni, che ha studiato, vissuto, fatto vacanze con me, e che reputavo amico, nemmeno un sms per dire "sai ho saputo, spero tutto bene"
          niente di niente.
          fai bene a fare queste considerazioni, perche almeno personalmente, significano tanto, mi fan capire chi c ? sempre, e chi al contrario nei momenti difficili sparisce.

          Comment


          • Font Size
            #6
            le cose non succedono mai a caso....

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'amicizia ? una cosa molto rara...io infatti conosco solo una persona che reputo AMICO (e tra l'altro ? qui sul forum)...so che questa persona farebbe di tutto se avessi dei problemi e so che potrei contare ciecamente su di lui...come lui sa che pu? contare su di me in qualsiasi circostanza!!

              quelli che si sono comportati cos? sono conoscenti pi? che amici...e tutti noi ne siamo circondati...

              anche se poi vanno anche ricordate quelle persone che magari pur non essendo propriamente amici per come lo intendo io sono capaci di sorprenderti con qualche messaggio o qualcosa di pi?!!
              e io mi ritengo fortunato perch? conosco pi? di qualche persona su cui so di poter contare se ne avessi bisogno!

              Comment


              • Font Size
                #8
                mettila cosi....almeno hai potuto aprire gli occhi...mi spiace per tutto quello che ti e' accaduto..incidente e amici....o meglio finti amici...

                in bocca al lupo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i veri amici si contano sulle dita di una mano...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    _Chi prima chi poi ... tutti ci si accorge che gli amici veri sono 1, 2 chi e' esageratamente fortunato 3 ...

                    Nell anormalita' sono 0 !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ..sei sicuro che sia anormale non avere amici veri?
                      ..ti domando..sei sicuro di poter contare su quelli che hai?
                      ..l'unico modo per capirlo ? vivere un'esperienza che metta alla prova chi hai intorno...donne, soldi, lavoro..questi sono i veri banchi di prova per testare una amicizia..nn basta lavorare insieme tutti i giorni, uscire tutti i week end in moto o andare in vacanza insieme per conoscere chi ti st? vicino...guarda te lo dico perch? conosco molte persone..amici, gente sposata e non che pensano di conoscere chi hanno accanto..ci vivono tutti i giorni quindi sarebbe lecito pensare questo no?..pensano di avere accanto la persona pi? fedele del mondo...mentre invece nn lo ?...
                      ..forse il discorso st? un p? complicandosi ma alla fine penso che chi tradisce, la partner non si faccia tanti scrupoli nemmeno a inculare gli altri..e io in giro di gente fedele ne vedo davvero pochina..questo per farti capire che nn ? facile capire quanto davvero siano AMICI quelli che si hanno accanto...io nn ho mai avuto bisogno nella vita e davo per scontato di poter contare su determinate persone se mi fossi trovato nella situazione di aver bisogno..beh nn ? andata cos? e pensa che nn chiedevo chiss? cosa..
                      ..con sorpresa ho rivisto amici delle elementari persi di vista da anni, nuovi colleghi di lavoro..nonostante li avessi appena conosciuti..parenti che si vedono solo il giorno di Natale..addirittura motociclisti venuti in visita per altre persone venire a trovarmi per farmi ridere...
                      ..e allora?
                      ..io posso dirti di avere..a questo punto..molte conoscenze..ma una sola persona di cui mi fido veramente ed ? la mia ragazza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Gli amici sono veramente pochi, io di amici/amiche veri/e ne ho 2. Poi tutti gli altri sono persone sui cui posso fare a meno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io amici veri 2 o 3, amiche vere una.

                          il resto va e viene.

                          quando stai nella m**da, c ? chi ti dice "ah mi spiace" e chi invece di chiama, un messaggino, una proposta di uscita, una visitina, magari 2 righe scritte su un foglietto...
                          in qualche modo, piccolo o grande, ti fa capire che ci tiene (cosa che anch io faccio con queste persone)
                          e non puo che far un piacere immenso sapere che c ? gente (a parte i tuoi parenti e al fidanzato/a (che pero questi ahime vanno e vengono...)) per la quale
                          conti parecchio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by hondinas2000ina
                            ..io posso dirti di avere..a questo punto..molte conoscenze..ma una sola persona di cui mi fido veramente ed ? la mia ragazza.

                            ...quoto


                            ...non aspettarti mai niente dalle persone ...vedrai che finisci per vivere meglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JOHNNY
                              ...quoto


                              ...non aspettarti mai niente dalle persone ...vedrai che finisci per vivere meglio

                              permettimi di dirti che sta frase mi piace assai poco...

                              non aspettarti mai niente dalle persone che significa? ognuno pensi al suo culetto? mmm

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X