Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti km vi servono...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanti km vi servono...

per poter capire la vostra moto dopo averla cambiata?

tanto per avere un'idea
    a me per ora parecchi e soprattutto ne devo fare un bel po' consecutivi

speriamo che nel we il tempo me lo consenta

• Font Size
    Circa 2000 ma venivo dal fifty

Comment

• Font Size
      Dipende da che moto... quando son passato dal 125 al r6 ho fatto 12000KM in un anno risultato impedito come prima...
      solo il secondo anno ho cominciato a "capirla"
      ora ho preso l'r6 del 2003 l'ho provata una volta sola a misano ma penso di non metterci troppo,un'altra volta in pista e sono ok ma la moto e' molto simile...

Comment

• Font Size
        Ci vuole tanta tanta umilt?.... io venivo da un 125 da enduro....... scasso... non ti racconto cosa ero impedito all'inizio, fortunatamente, sfortunatamente x me, son matto nel cervello e non ho paura allora fin dai primi tempi mi son lanciato a provare un po' tutto... pieghe, pinne (pochissime), ma soprattutto a cercarne il feeling... beh, sto migliorando.. un mio amico ha preso il kawa 600 quello prima del primo 636... beh, lui son quasi due anni che ce l'ha, ma non sa nemmeno cosa significhi la parola piega... poi sta a te...
        Ma l'umilt? serve per non andare a farsi male... l'errore + grosso ? credersi dei campioni... imbattibili..
        Ed ? l? che scopri la dura verit?...

Comment

• Font Size
          secondo me i km non bastano mai.... ogni km che si fa ? esperienza...
          Poi secondo ? importante di non credere mai di avere un'assoluta padronanza del mezzo, ? proprio quando hai questa convinzione... che la moto si ribella

Comment

• Font Size
            Originally posted by gfgufo
            Poi secondo ? importante di non credere mai di avere un'assoluta padronanza del mezzo, ? proprio quando hai questa convinzione... che la moto si ribella
            APPOGGIONE !!!

Comment

• Font Size
              io dai 5cv dello sputer ai 65 dell'rs250 in mille km ho imparato a gestire abbastanza la potenza anche in uscita di curva e due spaventi me li sono presi
              invece la frenata e la percorrenza della curva per ora sono ancora tabu'

Comment

• Font Size
                Vero vero per quello detto appena sopra di me...no no appena sopra del sopra

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Verna83
                  Vero vero per quello detto appena sopra di me...no no appena sopra del sopra
                  Il fumo uccide lo sai??? :P :P :P

Comment

• Font Size
                    beh se la cavalleria ? quella oppure addirittura inferiore....mezzora, se si sale di parecchi cavalli...beh un bel p? di pi?!

Comment

• Font Size
                      dan, l'importante ? che quando guidi devi cercare di capire cosa stai facendo, cercare di capire le varie azioni=reazioni della moto.
                      E' un po' come studiare... puoi leggere, puoi imparare a memoria, oppure puoi cercare di capire cosa stai facendo.

Comment

• Font Size
                        Andrea ha detto la verit? pi? grande, l'importante ? capire la moto

io per ora, visti i pochi km fatti, sono un fermone e devo ancora trovare la posizione in sella probabilmente ma soprattutto mi sa che devo imparare a muovere maggiormente il corpo cosa che con l'RS non mi serviva
                        spero in un bel we per farmi dei km e poter dare un po' di gas con gomme calde e tanto tempo a disposizione

Comment

• Font Size
                          diepnde dalla moto e da cosa ti permette.. per assurdo credo che sia molto pi? difficile imparare a girare bene con un seicento rispetto ad un mille.. voglio dire che con le maxi ? tutto sommato facile.. arrivi.. stacchi alla morte, la butti gi? e non appena puoi riapri con attenzione.. con i seicento devi lasciar correre.. altrimenti ti passano anche sopra il casco.. e non ? niente facile.. chi conosce rijeka s? quanto bastarda ? la prima curva a sx dopo il rettilineo box.. vuoi fare un tempo decente? devi entrare quei trenta all'ora in pi? di quanto il cervello ti consiglia.. con un mille o con un bicilindrico al limite puoi entrare come vuoi.. tanto poi hai il motore che ti tira fuori..
                          Per strada.. consiglio mio.. mai avvicinarsi ai propri limiti.. che ti scappa una ca@@ata e sei a far indigestione di asfalto.. ok tenere un buon ritmo ma non di pi?...
                          arz

Comment

• Font Size
                            Secondo me non conta quanti Km fai...ma come li fai....
                            puoi fare 5000km ma se li fai come con lo sputer..non servono a niente...

curve,curve,curve...ne servono proprio tante...io penserei a qualche puntatina in pista...giri,giri,giri..riufai le stesse curve e capisci molto la moto...sei "lento"? amen...bastano un po' di regole per non essere un pericolo per gli altri e per se stessi...la pista secondo me ? la cosa migliore...
                            io sono passato dallo zx7r all'R1... ho fatto 1000 km a fine stagione e ho iniziato questa in pista...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gfgufo
                              parole sante...... mai credere di aver capito del tutto la propria belva o prima o poi ti inc.......

Comment

X
                              Working...
                              X