Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tutti gli errori che...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tutti gli errori che...

abbiamo fatto e mai confessato
    Comincio io:
    Primi interventi di manutenzione sui 50ini.....mi era venuta la bella idea di cambiare il misero carburatore 15 alla red rose per montarci un bel 19 a pistoncino. Finisco di montare il tutto e metto in moto....TRA TRA TRA TRA TRA TRA e sembra mettere in moto metto la prima e accellero...mmh mmh va un po duro st'accelleratore, tiro pi? forte e ad un certo punto rimane accellerata al max con la marcia inserita, nel panico sfriziono, mi parte da sotto il sedere e parte sparata per finire la sua corsa contro il cancello delle suore
    Azz che botta....cancello piegato e forcelle ad uncino
    Volevo scomparire dalla vergogna

Secondo episodio col fifty:
    Monto un bel motore pompato da 80 CC monofascia....chi sa come va sto motore
    Finisco il tutto e parto per provare TAN TAN TAN TAN TAN azz che rombo,
    sembra che risponde bene all'accelleratore....accellero di colpo e si alza a candela.
    Morale: rimango col culo a terra e il motorino prosegue la sua corsa per una decina di metri per poi fermarsi appoggiato al muro.
    Azz che culo, almeno non ? caduto a terra

Adesso tocca a voi!

• Font Size
    Io ho sempre preso il motorino con qualsiasi tempo e quindi sono caduto un mucchio sull'acqua tranne 2:
    1 sulla neve
    1 sull'asciutto

niente da dire in particolare se non che all'inizio il fifty non mi frenava e ho usato delle barriere, leggasi ringhiere per lo pi?, per fermarmi

Comment

• Font Size
      Hiiii!!!!
      Montato il variatore sul ciao con un mio amico... "fissa il dado che v? all'albero con la mano che se i pesetti non vanno bene li cambiamo subito... mi f? lui"
      5 metri dopo aver acceso il motorino il dado salta e il variatore con tutti i pesetti si sparano come dei proiettili in giro per il cortile.

Scooter del mio amico.... si monta il kit polini corsa... ma dall'euforia ci dimentichiamo di mettere le "G" allo spinotto del pistone...
      Lasco a voi indovinare cosa sia successe 5 minuti dopo la sua accensione...

Fifty.... montiamo il cilindro della top performance... il pistone f? resistenza ad entrare nel cilindro....che si f???? "LUBRIFICHIAMO"
      ma con cosa?? non avevamo olio... quindi "PIPI" Nel cilindro.....

Aprilia RX... cambio freni... il mio amico soddisfatto del suo lavoro collauda il mezzo... pinza e la moto invece che frenare si ferma sotto un cancello..."si era dimenticato di fare lo spurgo....

Comment

• Font Size
        Originally posted by nexsus
        Fifty.... montiamo il cilindro della top performance... il pistone f? resistenza ad entrare nel cilindro....che si f???? "LUBRIFICHIAMO"
        ma con cosa?? non avevamo olio... quindi "PIPI" Nel cilindro.....
        e ci credo che tuo padre nn te la fa manco lucidare la moto

Comment

• Font Size
          Andrea.. quando si ? boci se ne fanno di cazzate... ne avrei una marea da raccontare...
          Ora ci penso e rido come un pazzo....

Comment

• Font Size
            gi? cominio a sganasciarmi dalle risate....immagino cosa diranno gli altri

Comment

• Font Size
              Originally posted by Norris
              gi? cominio a sganasciarmi dalle risate....immagino cosa diranno gli altri
              Mio cugino e un nostro comune amico hanno grippato in 2gg 3 motori.
              Il tipo aveva un beta e mio cugino un KTM entrambi 50
              Il tipo metteva l'80 e ha prestato il suo 50 a mio cugino che aveva il motore cotto a patto che lo montassero assieme perch? lui sapeva come fare.
              risultato:
              hanno montato entrambi il pistone al contrario e mio cugino arrivando a casa ha grippato, ma non in maniera troppo evidente, un primo cilindro cos? il gg dopo, pensando che il cilindro datogli fosse scoppiato, rimonta il suo sempre col pistone al contrario fottendo cos? il 3?motore

io dal canto mio sui miei motorini ho messo poco le mani tranne sul fifty che mi sono picchiato troppe volte con quel ca22o di carburatore

Comment

• Font Size
                Carburare un 2 tempi ? un impresa ardua

Comment

• Font Size
                  Carburare un 2 tempi ? un impresa ardua
                  dici???
                  immagina se hai un collant al posto del filtro dell'aria

Comment

• Font Size
                    e l'altro collant?

... questo spiega come hai fatto ad avere i soldi per la r6 hihihi

Comment

• Font Size
                      ora cambio il filtro al mio fifty e gli metto il collant
                      Normali o a rete?

Comment

• Font Size
                        Normali o a rete?
                        normali...a rete ti protegge solo dai massi e poi ti tocca posteggiarlo sotto ad un lampione

Comment

• Font Size
                          questo post starebbe meglio su tecnica & elaborazioni
                          cmq , voi sapete che quando si monta un pistone la freccia che ? indicata nel cielo v? dalla parte dello scarico???
                          bene, quella volta che tutto felice avevo finalmente riassemblato il mitico fifty top io non lo sapevo, ho fatto ora ad accendere, dare una sgasata e crack : cilindro da buttare via!!!!

Comment

• Font Size
                            Normali o a rete?
                            una volta pure io gli ho messo la calza al posto del filtro...
                            dopo qualche giorno pensavo di averla persa...
                            invece dopo qualche mese mi accorgo che se l'era ingoiata il carburatore ed era finita incastrata nel pacco lamellare!!!
                            poco ci mancava che andasse a finire nel carter

Comment

• Font Size
                              kawa hai fatto la stessa ca22ata di mio cugino

Comment

X
                              Working...
                              X