Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piccola considerazione...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    piccola considerazione...

    e' un po' che ci penso, accettiamo una situazione di fatto che accapona la pelle:
    http://www.who.int/world-health-day/2004/en/
    La strada, il traffico fanno 1.2 mni all'anno, a livello mondiale, quanti feriti, quanti invalidi?
    Forse bisogna puntare i piedi e pensare che non e' una cosa accettabile, specialmente qui dove ci consideriamo evoluti, civili e paghiamo le tasse.

  • Font Size
    #2
    ? un discorso davvero complesso...
    sai, ? uno di quei problemi che si porta a presso il progresso,
    di certo se potessi scegliere farei eliminare definitivamente il traffico di mezzi pesanti dalla strada e soprattutto farei volare in gattabuia quei mafiosi che fanno asfaltare le strade con materiali scadenti... e alla prima pioggia tutto torna a un groviera.
    cmq se non sbaglio al primo posto nelle motivazioni degli incidenti c'? sempre e solo un motivo: velocit? eccessiva.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, secondo me non si risolve un granch? levando i mezzi pesanti dalla strada, e poi non sarebbe molto giusto, anche perch? per la struttura del nostro paese il trasporto su gomma ? ancora il pi? adatto per i trasporti merce, e poi sarebbe come fare discriminazioni, qualcuno potrebbe dire togliamo dalla circolazione le moto perch? corrono troppo... cmq sia in merito bisognerebbe fare una piccola considerazione, il problema non ? tanto una o l'altra categoria, il problema ? che spesso e volentieri gli automobilisti o i motociclisti o cmq sia chiunque utilizza una strada NON RISPETTA le regole, ed essendo le strade stracolme di veicoli, grazie anche al governo che da incentivi per comperare le macchine nuove ma non pensa tanto alle strutture per farle circolare e parcheggiare, prima o poi l'incidente ci scappa... io giro tutto il giorno con il furgone e a me stesso capita alle volte di fare qualche infrazione, tutti le facciamo ci pu? andar bene una volta ci pu? andar bene la seconda ma prima o poi ti tocca, quindi il discorso ?, prevenire ? meglio che curare, e siccome una contravvenzione non risolve il problema anche se indubbiamente disincentiva a fare infrazioni, forse sarebbe il caso che ognuno di noi pensasse a farsi una sorta di assicurazione sugli spostamenti, tenendo cmq presente che NON dovrebbere essere un'obbligo imposto dallo stato... cos? facendo si farebbero risparmiare un bel po' di soldini allo stato nel caso di incidente... ovviamente le sanzioni per chi come ad esempio quel tipo che ha tirato sotto e ucciso una bambina a Milano un paio di sett. fa mentre stava scappando con un'auto rubata, dovrebbero essere adeguate, omicidio colposo mettiamolo dentro e buttiamo via la chiave, non che dopo 5 anni esce per buona condotta o perch? ha patteggiato gli anni che gli mancavano... secondo me a piccoli passi si possono fare grandi cose, ma il problema ? che ognuno si deve impegnare affinch? le cose vadano bene non credete??

      Comment


      • Font Size
        #4
        L200, hai fatto un discorso che per come la vedo io non fa una grinza...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quest? per? ? un circolo vizioso: si parla di strade sicure, di troppi incidenti ecc (ottimi intenti ben inteso) e poi sian qui che aspettiamo Milano per veder una R1 da 165cv e 165 kg, un kawa da 170kg e 170cv... o a bologna per veder questa o quell'auto carica di airbag e altre cagate che fa i 250km/h autolimitati talmente carica di sicurezza che se ci si stamapa su un palo e si muore tutti si stupiscono.... Inutile esser ipocriti: le supersportive di oggi non le dovrebbero manco omologare per girar in strada! Le strade fanno cagare, non sopportavano i carichi di auto 20 anni fa e non lo sopportano manco oggi.... L'opera di controllo si ? tramutata, oramai, in opera di saccheggio (visto che ? pieno di piloti in italia meglio guadagnarci su).. la tassazione della benzina che dovrebbe servire anche per riammodernare le strade, serve solo per tappar i buchi di questo o quel governo... Mi fermo qui che ho gi? sparato troppe cavolate....
          PS- se si vuol far notizia con questi argomenti l'unico modo e prender 6/7 gnocche e metterle nude dietro a un mini cartello che spiega le nostre ragioni... In italia per vendere o farsi notare funzionano solo tette e culi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            eheh Stecca, camionista vero?!?

            Comment


            • Font Size
              #7
              al primo posto nelle motivazioni degli incidenti c'? sempre e solo un motivo: velocit? eccessiva.
              Sbagliato ! Questa ? la solita assurda e superficiale spiegazione che ci viene sempre data dagli organi di stampa
              La velocit? non ? la causa degli incidenti, diminuisce "semplicemente" il tempo a disposizione per rimediare ad un'imprevisto ed aumenta le conseguenze in caso di incidente
              Le vere cause sono la disattenzione, le condizioni della strada, la scarsa visibilit?, la mancanza di segnali, alcool/droga/schifezze assunte etc etc etc


              le supersportive di oggi non le dovrebbero manco omologare per girar in strada!
              Il gas ce l'abbiamo in mano noi, non la moto ! Siamo NOI che spesso non dovremmo essere "omologati" per girare in strada !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ace31
                al primo posto nelle motivazioni degli incidenti c'? sempre e solo un motivo: velocit? eccessiva.
                Sbagliato ! Questa ? la solita assurda e superficiale spiegazione che ci viene sempre data dagli organi di stampa
                La velocit? non ? la causa degli incidenti, diminuisce "semplicemente" il tempo a disposizione per rimediare ad un'imprevisto ed aumenta le conseguenze in caso di incidente
                Le vere cause sono la disattenzione, le condizioni della strada, la scarsa visibilit?, la mancanza di segnali, alcool/droga/schifezze assunte etc etc etc


                le supersportive di oggi non le dovrebbero manco omologare per girar in strada!
                Il gas ce l'abbiamo in mano noi, non la moto ! Siamo NOI che spesso non dovremmo essere "omologati" per girare in strada !
                Ace non ? semplicemente una assurda e superficiale spiegazione... e comunque non ? quella che ci viene data dagli organi di stampa ma bens? dai dati statistici. Se vai forte hai mento tempo per decidere ma ci metterai anche pi? spazio per una eventuale frenata, poi se sei disattento ma vai piano al massimo ci scappa un tamponamento.. se ti distrai quando vai forte fai una strage, se prendi droghe, alcol ecc e ti senti un dio alla guida finisce che ti spalmi perch? pigi troppo sull'acceleratore, se vai troppo forte rispetto alla visibilit?.. rischi. (i milanesi hanno il radar quando c'? la nebbia... non so come facciano!!)
                Insomma, ? vero che i motivi sono vari ma una cosa in comune ? sempre e solo quella, l'eccesso di velocit?.

                ps. con una moto da 300 all'ora non dico che appena la prendi in mano ti metti a tirarla in 6 al limitatore per strada... per?... per?... i pruriti sono cose bastarde... e se hai la possibilit? di poter soddisfare certe curiosit?... beh penso che si capisca cosa intendo dire.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il discorso dei danni l'ho fatto anch'io, contesto solo la frase fatta "incidente causato dall'alta velocita", perch?, come fai osservare :
                  i motivi sono vari
                  Appunto !!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quindi contesti quello che scrivono di solito i giornali no?
                    in questo caso ti do' ragione perch? alla fine scrivono sempre le solite due cose, velocit?, il conducente era in stato di ebrezza, fondo stradale sconnesso, o peggio ancora, cause in corso di accertamento... solo che poi non pubblicano mai il motivo e la dinamica... e secondo me sarebbe molto utile!
                    Forse non lo fanno perch? essendoci un'indagine in corso non ? possibile pubblicare nulla a riguardo.

                    Di certo mi piacerebbe sapere a volte perch? succedono certi incidenti... per esempio la settimana scorsa si ? spalmato uno con una triple in val trebbia... quella strada la conosco a menadito e infatti ho capito subito che in quel punto l'unica cosa possibile era che il tipo ha preso una curva troppo forte e spaventato ha tirato una frenatona, la moto ? sicuramente scivolata prima della curva finendo poi sotto al camion.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scoppiata bombetta?
                      E' molto complesso. Tra mafiosi, politici e amministrazioni varie non esiste una linea comune tesa a risolvere il problema.
                      Anzi mi pare esista una linea, non scritta, tesa a viverne l'indotto.
                      Che idotto economico e' creato per le industrie farmaceutiche o altro da simili dati? Quale danno economico? Chi ci guadagna?
                      Io mi chiedo sempre, quando esiste qualcosa, chi l'ha creata e chi ci guadagna. In questo caso la cosa si e' creata nel tempo, per caso, accumulazione di fattori etc. ora noi la stiamo vivendo, come normale.
                      Quanti di noi sono andati al cimitero a salutare un amico stampato in strada? E' una costante, ritenuta normale, in tutte le compagnie.
                      Ora, che vendano bolidi guadagnandoci prima, durante e dopo lo sappiamo; nessuno produce modelli solo pista.
                      Il polso e' mio ma se ho una macchina che su strada mi produce un 0/100kmh in 2 secondi sono abbastanza a rischio. In pista mi e necessaria, ma perche' me la vendono coi fari e le frecce?
                      Alla fine siamo noi i polli a mantenere ed accettare un'idiozia simile su strada.
                      Il pensierino possibile che se mi stampo sono solo cazzi miei non e' vero, non siamo soli, c'e' anche il bambino che ti attraversa la strada.
                      In sintesi: fari accesi anche di giorno, casco ben allacciato e cervello collegato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        "e prudenza.... SEMPRE"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non fatevi propinare che gli incidenti son per la maggior parte causati dalla velocit?! Sono solo stronzate! Il 70% degli incidenti accade in citt?... Non mi pare che in citta si giri ai 200 orari... si gira invece senza cinture e con la testa tra le nuvole... Se ci fate caso gli incidenti gravi che accadono in autostrada son causati sempre da altre cause: colpi di sonno (inutile dire che ? colpa della velocit?... se ti addormenti a 80 orari o ai 200 e centri un palo facilemte ci rimani...), nebbia (e con tutti i progetti che ci son in giro per eliminarla i politici voglion solo mangiarci qualcosina), pioggia (e qui la copla ? del conducente incoscente... questo si)... In germania dove son tutti scemi se la strada non presenta pericoli di sorta puoi correre fin che vuoi... Appena c'? colonna o una goccia di pioggia scattano i limiti.. e se sgarri ti inculano a sangue!
                          Bo... ho scritto un sacco di scemenze... scusate torno a dormire...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X