Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un viaggio allucinante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un viaggio allucinante

800 km di moto in una giornata, di 180 di valico appenninico (non autostrada) sotto la pioggia.
    Sono arrivato a casa in stato di semi-incoscienza...

Mi spiego: ieri mi sono recato a Teramo per un colloquio lavoro, e decido bel bello di partire in moto (anche perch? il treno non era da tenere nemmeno in considerazione).
    Partenza alle 6:30; tutto regolare, a parte un cielo un po' minaccioso.
    Poco sotto Valdarno un autoarticolato di ribalta finendo sopra la mezzeria dell'autostrada, invadendo anche la corsia opposta; dopo circa un'oretta riescono a liberare la carreggiata e riparto.
    Inizia a piovigginare...
    Arrivo a Valdichiana e prendo la statale che porta a Perugia; la pioggerella ? timida e alla fine non disturba nemmeno, quindi mi godo il panorama che il Trasimeno mi offre, e con questa visione negli occhi arrivo fino a Foligno, da dove inizi ad arrampicarmi per il valico di Colfiorito per andare dall'altra parte dell'appennino.
    Beh, la strada del Colfiorito ? decisamente bella ed invitante, le curve sono scorrevoli e gustose, e la vista ? notevole.
    Peccato che nevicasse...
    Vabbu?, stringo i denti (in fondo sono bello bardato, con pantaloni in cordura imbottiti, giubbottone invernale e guanti pesanti) e arrivo, passando accanto all'incantevole lago di Caccamo, a Civitanova Marche, da dove prendo l'A14 che mi porta fino a S. Benedetto del Tronto, finalmente baciato dal sole.
    Mi reco alla ditta meta del mio viaggio, colloquio, mangiata alla mensa con un amico e poi via a Giulianova a trovare un caro amico che non vedevo da tempo; il tempo scorre veloce quando si ? iin piacevole compagnia, e si fanno le 16, e decido di ripartire.
    Ovviamente comincia a piovere ma stavolta in maniera insistente, e senza pi? smettere...
    Il disagio stavolta si fa sentire: ho gi? 500 km di moto sul groppone, ho dormito tre ore e ho i piedi bagnati, cosa che col freddo non ? il massimo della vita, ma ormai sono in ballo, stringo i denti e proseguo, anche se ogni volta che mi tolgo i guanti (casello autostrada, o benzinaio) mi accorgo che anche questi sono ormai fradici...
    Mi fa male la schiena, e il Colfiorito di notte con la pioggia ? un'esperienza aggghiacciante (? trafficatissimo di camion, che sollevano delle ondate d'acqua impressionanti), al punto che a Perugia tiro un sospiro di sollievo nonostante il freddo mi paralizzi e la pioggia sulla visiera mi riverberi negli occhi ad ogni auto che mi incrocia coi fari, accecandomi e facendomi guidare un po' alla cieca (chi ? andato in moto sotto la piogia sa di cosa parlo).
    Arrivo finalmente a Valdichiana, dove prendo l'ultimo pezzo di autostrada che mi porter? fino a Prato, e poi finalmente a casa. La pioggia non decide di darmi tregua se non a Prato (grrrrrr !!!), quando ormai sono esausto e rincoglionito.
    Arrivo a casa; sono troppo stanco per sistemare la mia roba: butto tutto in terra alla rinfusa, mi asciugo e vado a letto, stremato.
    Sono a pezzi come raramente mi era capitato...
    Ma se non altro ho messo nel carniere un'altra esperienza di cui vantarmi facendo lo sborone, ehehehe !!!

• Font Size
    Ma te se mattt????

Ma tutto questo con che moto??

Comment

• Font Size
      apperooo.......... che motociclista a 360 gradi!!!!!!!!!!! :P

Comment

• Font Size
        Eragl....l'ho sempre saputo che non sei normale....

Comment

• Font Size
          Massimo rispetto per Dt Ergal.
          Non ? da tutti.

Comment

• Font Size
            Originally posted by EvilJoker
            Ma te se mattt????

Ma tutto questo con che moto??

BMW K100 dell'84.
            Questo qua:

Qui ? parecchio pi? pulito...

Comment

• Font Size
              infame passi di qui e non ti fai sentire per un caff? almeno questa me la segno!

Comment

• Font Size
                Sei il mio eroe preferito

Comment

• Font Size
                  A me capit? una cosa simile tornando un paio di anni fa dal lago di Molveno... Mamma mia che lavata!!

Grande Ergal!!

Comment

• Font Size
                    ....... .........

Se c'ero io al posto tuo su quella moto..... Una polmonite lancinante mi avrebbe gi? colpita!!!!!!!

Non sei normale dottore!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Dai che hai c'hai ventanni....saresti dovuto essere fresco come una rosa..e ripertire per farne altri 800...sti giovani...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Suzukino
                        Dai che hai c'hai ventanni....
                        Trenta, prego.
                        A vent'anni una cosa del genere mi faceva un baffo, ma ora...

Comment

• Font Size
                          ...bravo il dottore....sei troppo forte.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pumpkinhead
                            Sei il mio eroe preferito

Appoggio!!!!!!!i Power Rangers ti fanno na pippa a te grande Dott

Comment

• Font Size
                              Accidenti!!
                              Many compliments!!!

ps:il mio record ? stato attraversare l'italia Lecce-Milano su ungsxr600 ...il 15 agosto ...partenza alle 12:30 arrivo sotto la madunina alle 21:30 .... compresa una pausa pranzo di 1h e mezza ... e le soste ogni 200km per fare benza ....

...per? non pioveva!!

Comment

X
                              Working...
                              X