Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ste cose capitano e lo si sa..... dato che ad ottobre lo ridai va bene, per? io sarei passato sopra l'umiliazione mi sarei preso il 18 e me ne sarei andato,(come ho dovuto fare) intanto 1 in meno.... e se ? tanto per me che non lavoro, figurati per te che lavori....
non ce l'ho con te per quello che sto per dire, per? siamo un po' tutti presi da noi stessi e orgogliosi, diciamo sempre: io penso, io credo, per me e cos?... senza sapere accettare quello che accade, accettare non vuol dire essere passivi e rassegnati, ma vigili e attenti come delle sentinelle.
A volte ? saggio reprimere l'orgoglio e andare dritto, il tempo poi ? Galantuomo e sistema tutte le cose.....
lamps, e tra qualche giorno fai il tuo dovere e poi dicci come ? andata...
Gian...mi sarei preso volentieri il 18..ma c'? un piccolo problema lei neanche quel voto mi ha voluto dare....nn ci avrei pensato 2 volte a prenderlo vista la mia situazione.Quindi alcune cose che hai scritto....nn credo che riguardano quello che mi ? capitato..
Grazie cmq
Max..guarda che io avevo studiato, nn ero andato a fare un esame kamikaze ? ovvio,comunque, che nn potro' mai avere la tua stessa preparazione visto il minor tempo a disposizione...e cmq io nn sono incazzato xch? nn mi ha dato l'esame, sono nauseato dalle umiliazioni e credimi a 30 anni sentirsi umiliato da una 23 enne laureata 6 mesi f? nn ? bello.
Sarebbe bastato che lei mi diceva guardi venga la prossima volta xch? nn ? abbastanza preparato e tutto si sarebbe concluso l?.
Ah b? se ? cosi' allora hai assolutamente ragione, credevo che non ti fossi preparato per nulla...Sul discorso umiliazione, posso capire benissimo. Hai il mio appoggio, come quello di tutti gli altri Speriamo che la prossima volta vada per il meglio!!!
Bhe amici, volevo rendervi partecipe di un increscioso episodio accadutomi ieri durante il mio penultimo esame universitario prima della laurea.
L'Esame in questione ? Storia del Cinema, un bel mattone, e per chi come me studente lavoratore nn frequenta corsi..oltre al programma normale in aggiunta c'? un altro libro (della serie aiutiamo chi ha poco tempo).
Vengo al dunque.
La sessione era costituita da una doppia sessione, prima con un assistente e poi con un altra.
A me sono capitate 2 donne, la prima mi ha aiutato agevolandomi e passando all'altra assistente(nn dico cosa penso di lei), con un voto basso ma nn drammatico.
Ora arriva il bello...questa bravissima assistente laureatasi 6 mesi fa mi dice...
La mia collega mi ha detto che lei nn ? molto preparato..
Io- vero Prof. sono sincero nn ho la preparazione che puo' avere uno studente che ha la possibilit? di studiare solo..lavorando 8 ore al giorno faccio il possibile.
Lei - certo lei vuol venire qui ? anche carino simpatico e prendermi in giro!!Per quanto mi riguarda puo' fare cos? con tutti i professori e prendersi una laurea come la mia, lei ho decide di lavorare o studiare nn puo' fare tutte e due le cose.
Io- Mi sentivo offesso che nn potete capire, le ho solo detto guardi ? il mio penultimo esame le ho semplicemente detto la verit? se vuole continuare l'esame bene altrimenti vado via piuttosto che essere offeso a 30 anni.
Lei - va bene puo' andare io l'esame nn ho intenzione di regalarlo.
Sono andato via nauseato, offeso..sono stato trattato una merda solo x aver detto veramente come stavano le cose.
Nn solo mi faccio in 4 x studiare e lavorare...devo anche subirmi le umiliazioni di una giovane laureata da 6 mesi assistente in chiara crisi esistenziale.
Scusate lo sfogo..ma veramente nn capisco qual'? la strada giusta da percorrere in questa strana societ? che viviamo.
purtroppo di queste assistenti neo-laureate e per questo molto arroganti me ne son capitate pure a me! la prima sessione me ne sono andato mandandola a quel paese, semplicemente perch? lei anche sulle semplici parole si attaccava e mi accusava di essermi tirato troppo a lucido ( per la cronaca, mi ero semplicemente fatto la barba la sera prima), la volta dopo ho studiato per un mese e mezzo, fino a notte fonda solo per fargliela pagare! 30, e alla fine gli ho detto, dopo la verbalizzazione " ti ricordi di me? sono quello che hai trattato a pesci in faccia, hai visto ora, piccoletta???? " <--- e mi son limitato, ? diventata piccola come na tic tac!!
.il massimo per me ? stato quando sono andato a dare l'esame di economia delle aziende commerciali ( in pratica marketing )... quando era gi? un po che lavoravo.. finisco sotto il docente che aveva scritto il libro di testo e che era notoriamente stronzo....
siccome aveva notato che sul libretto per un po di anni non c'erano stati voti mi aveva chiesto come mai... e io gli ho spiegato che avevo cominciato a lavorare nell'azienda di famiglia e solo recentemente mi ero rimesso a studiare...
insomma... alla prima domanda me lo sono guardato e gli ho detto "vuole che le dica quello che c'? scritto nel libro o quello che succede nella realt?..".. si ? messo a ridere e ci siamo fatti una mezzoretta di chiacchere sul mkt applicato... alla fine me ne sono venuto via con un 28.... ancora non ci credo....
certe persone fresche laureate,che leccano il culo al prof e finiscono dentro il giro dei docenti universitari si montano un po troppo la testa
PS : la cosa bella della mia universit?...in un paesino nella periferia di Trento (studio informatica...ottima universit?,tant'? che c'? pure il centro microsoft,unico in italia...? venuto pure bill ad inaugurarlo) ? che la maggior parte dei prof sono veramente "alla buona"....alcuni no...ma ad altri ci manca veramente che gli dai del tu
preparazione ottima,tasse universitarie relativamente basse in confronto al resto d'italia (8-900€ l'anno) e prof alla mano....direi che son stato fortunato
1966: esame di francese con un assistente che non sapeva neppure cosa fosse la pronuncia corretta e mi dice che lo parlo malissimo (dopo un'estate passata a fare da guida turistica a francesi e belgi e avere ricevuto i complimenti di tutti)
purtroppo non sono mai stato un diplomatico e gli rispondo come merita: risultato: buttato fuori col io libretto che volava per aria ed urla disumane del tizio. rifatto lo stesso esame tre volte fino ache non l'ho minacciato di denunciarlo. fatto l'esame col rettore e preso 23 anche se meritavo 30 ma a quel punto mi mancavano due esami e non mi fregava pi? niente.
ti posso capire abbondantemente. Fatti coraggio. Sacrifica un po' di ore di sonno, prenditi un voto decente e poi dille quello che pensi di lei, magari davanti a qualche testimone.
io studio ing.. e son sempre piu convinto che l universit? piu che darti preparazione sulle materie, ti prepari mentalmente a saper gestire situazioni del genere...
quoto, quando l'ho fatta io credo che le maggiori difficolt? siano venute dalla voglia costante di romperti i coglioni e renderti la vita pi? difficile... piuttosto che da formule calcoli ecc ecc
Per esempio:
- un professore che non si presenta ad un appello d'esame e arriva il giorno dopo! (scusate il ritardo ho avuto un imprevisto... peccato che mica tutti son tornati il giorno dopo... non lo sapeva nessuno)
- esame anticipato di un giorno senza comunicazione... ah ma certo, se so che l'esame ? il 20 e me ne sto a casa studiare ininterrotamente fino al 19 di sera, come ***** faccio a sapere che tu prof di merda hai appeso un foglio di carta con scritto "l'esame ? anticipato di un giorno?" Arrivo il 20 e dico "porco *** ho saltato l'esame, era ieri!"
- un altro prof gli han aperto la macchina e rubato la valigetta, peccato contenesse tutti i compiti scritti dell'esame che avevamo appena fatto!!! Eh va beh lo rifacciamo tanto se avete studiato siete preparati no?
- un altro doveva correggere gli scritti per il 5 di settembre ed esporre i risultati per poi ammettere all'orale chi passava. Era il mio ultimo esame me lo ricordo bene. E' arrivato il 15 di settembre!!! (era l'anno 2001)
"Eh scusate, dopo quello che ? successo (11 settembre) son stato incollato alla tv, a leggere i giornali, non son riuscito a correggere i compiti, sono cose che hanno scosso un po' tutti..." (eh ma la settimana prima dell'11/9 potevi correggerli brutto stronzo!)
- un professore che a un corso del 4-5? anno frequentato da 20-30 persone al max, si ricordava le facce di chi frequentava le sue lezioni, e chi per motivi logistici magari non seguiva ma con gli appunti degli amici studiava lo stesso, al primo appello veniva sistematicamente segato, anche se era prepaprato da 30 e lode...
- ecc ecc ecc
- fino ad arrivare alla tesi quando il tuo prof-relatore ? quasi sempre irreperibile e quando ti da appuntamento poi ti fa aspettare ore e ore che ha altro da fare...
CMQ GLI ASSISTENTI IN GENERE SON DEI LECCACULO REPRESSI CHE VOGLIONO SENTIRSI IMPORTANTI !!!
non sanno fare altro nella vita che rinchiudersi nel mondo accademico,
a lavorare durerebbero 30 secondi...
Scena vista dal vivo: un mio compagno di universit? entra in aula durante un orale, interrompe l'assistente (giovane appena laureata obiettivamente stronza e supponente, anche con altri) che la volta prima lo aveva segato trattandolo male e gli fa "allora vediamo chi ? l'ignorante adesso...guarda e impara stronza, e vola basso con chi ne sa pi? di te!"
In mano aveva la laurea con 106 e il libretto...l'esame alla quale era stato segato e che aveva rifatto col docente titolare aveva a fianco un bel 30, mantre dello stesso esame l'assistente neo-laureata aveva preso 26...
La furba ha firmato l'esame al candidato che aveva di fronte e se ne ? andata con gli occhi lucidi...e il dottore aveva un'aura da giustiziere che non vi dico!!!
Scena vista dal vivo: un mio compagno di universit? entra in aula durante un orale, interrompe l'assistente (giovane appena laureata obiettivamente stronza e supponente, anche con altri) che la volta prima lo aveva segato trattandolo male e gli fa "allora vediamo chi ? l'ignorante adesso...guarda e impara stronza, e vola basso con chi ne sa pi? di te!"
In mano aveva la laurea con 106 e il libretto...l'esame alla quale era stato segato e che aveva rifatto col docente titolare aveva a fianco un bel 30, mantre dello stesso esame l'assistente neo-laureata aveva preso 26...
La furba ha firmato l'esame al candidato che aveva di fronte e se ne ? andata con gli occhi lucidi...e il dottore aveva un'aura da giustiziere che non vi dico!!!
.il massimo per me ? stato quando sono andato a dare l'esame di economia delle aziende commerciali ( in pratica marketing )... quando era gi? un po che lavoravo.. finisco sotto il docente che aveva scritto il libro di testo e che era notoriamente stronzo....
siccome aveva notato che sul libretto per un po di anni non c'erano stati voti mi aveva chiesto come mai... e io gli ho spiegato che avevo cominciato a lavorare nell'azienda di famiglia e solo recentemente mi ero rimesso a studiare...
insomma... alla prima domanda me lo sono guardato e gli ho detto "vuole che le dica quello che c'? scritto nel libro o quello che succede nella realt?..".. si ? messo a ridere e ci siamo fatti una mezzoretta di chiacchere sul mkt applicato... alla fine me ne sono venuto via con un 28.... ancora non ci credo....
ehhhhh........un p? come quando parli per lavoro con gente saccente Ace....non si riesce a fargli capire che la real? ? differente ......e soprattutto che i problemi ci sono sempre......
Comment