Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Formula buy back?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Formula buy back?

Nessuno di voi ha l'auto con questa formula?

Vantaggi e svantaggi?

• Font Size
    sarebbe il ratone finale?

Comment

• Font Size
      Mmmh, tipo. Praticamente dopo due anni puoi scegliere se restituire la macchina a un prezzo concordato al momento del contratto e comprare una nuova vetture della stessa casa o tenertela e pagare la rata finale, praticamente alla fine paghi un fisso e hai sempre la macchina nuova ogni due anni.

Comment

• Font Size
        se in due anni consumi la macchina ti conviene senn? no ..

Comment

• Font Size
          io non ho mai capito in base a cosa ti valutan al amacchina dopo due anni.... Sar? il mio scetticismo comico.. ma la vedo sempre come una inculata galattica...

Comment

• Font Size
            Mah, diciamo che sicuramente la valutazione ? minore che rivendendola a un privato, ma se entri nel giro ho letto da molte parti che ? conveniente.

Comment

• Font Size
              Ce l'ha mio fratello e ora sta cercando di vendere urgentemente da privato la sua Gt (con un prezzo sotto quotazione) per uscire dal vincolo di questo tipo di contratto. A meno che uno non abbia una montagna di soldi da spendere in auto, ? una cacata di contratto.

Comment

• Font Size
                Funziona esattamente cos?. Maxirata iniziale piu 24 (o 36) mesi di rate minori e alla fine dei 24 (o 36) mesi ci sono due opzioni di scelta: o paghi la maxirata finale e ti tieni l'auto (avendo pagato una montagna di interessi), oppure restituisci la tua auto in concessionaria che te la valuta con un prezzo "minimo garantito" che viene deciso a inizio contratto ( e solitamente ? di poco maggiore la quotazione), col vincolo pero' di DOVER comprare un'auto dello stesso marchio di valore maggiore rispetto alla tua.

Comment

• Font Size
                  bisognerebbe fare una valutazione con cifre in mano per poter stabilire se convenga o meno. cos? a spanne, credo sia vantaggioso per chi utilizza la macchina per fare un disastro di km, tali da portare il valore effettivamente a qu el minimo che loro da contratto ti garantiscono, viceversa, non credo che convenga ma ripeto, servirebbe un esempio concreto per valutare.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by max83m
                    Funziona esattamente cos?. Maxirata iniziale piu 24 (o 36) mesi di rate minori e alla fine dei 24 (o 36) mesi ci sono due opzioni di scelta: o paghi la maxirata finale e ti tieni l'auto (avendo pagato una montagna di interessi), oppure restituisci la tua auto in concessionaria che te la valuta con un prezzo "minimo garantito" che viene deciso a inizio contratto ( e solitamente ? di poco maggiore la quotazione), col vincolo pero' di DOVER comprare un'auto dello stesso marchio di valore maggiore rispetto alla tua.
                    Max, riusciresti a dirmi le cifre esatte? Prezzo auto, rate, ? x rata, quotazione finale, anticipo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by P A N I Z Z
                      Mmmh, tipo. Praticamente dopo due anni puoi scegliere se restituire la macchina a un prezzo concordato al momento del contratto e comprare una nuova vetture della stessa casa o tenertela e pagare la rata finale, praticamente alla fine paghi un fisso e hai sempre la macchina nuova ogni due anni.
                      si un mio amico cel'ha....la fiesta nuova....in pratica fra 2 anni gliela da dentro,e sommando al ratone finale 1000€ si prende la focus o la nuova volvo (quella piccola che uscir?...)

cmq x la storia dello stesso marchio nn ? vera : il mio amico puo scegliere fra ford ,volvo e madza
                      Last edited by --Phoenix--; 23-09-06, 18:12.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by --Phoenix--
                        cmq x la storia dello stesso marchio nn ? vera : il mio amico puo scegliere fra ford ,volvo e madza
                        Marchi che gravitano nella stessa orbita.... se non erro....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by P A N I Z Z
                          Max, riusciresti a dirmi le cifre esatte? Prezzo auto, rate, ? x rata, quotazione finale, anticipo?

Allora prendendo come riferimento l'Alfa GT 1.9 JTD M-jet Distinctive, nel novembre 2004 il suo prezzo con gli accessori che le abbiamo fatto montare, era di 34800 euro circa. Il valore minimo che ci hanno garantito per ottobre 2006 (cio? tra poco) ? di circa 22000 euro.
                          Per quanto riguarda il pagamento, contando che abbiamo lasciato in concessionaria una Lancia Y che ci hanno valutato 4000euro su per giu, la cifra da finanziare erano i restanti 30000euro circa. Quindi Maxirata iniziale di 16000 euro, rate di circa 300 euro per 23mesi, e maxirata finale di 14000euro.
                          Praticamente le rate itnermedie pagate per 24 mesi, rappresentano i soli interessi. Quindi in totale sui 7mila euro di interessi.
                          NB: Le cifre non sono esatte spaccate al centesimo, perch? non mi ricordo le cifre con precisione. Comunque per rendere l'idea vanno pi? che bene.

Al momento pero', passato un anno e 10 mesi, dato che mio fratello non ha i 14mila euro finali e non ha nemmeno intenzione di comprare un'auto del valore maggiore di 22000euro (che comporterebbe pagare altri 24 o 36 mesi di rate-interessi, piu' una maxirata pari a 22000-14000euro, quindi vorrebbe dire indebitarsi ancora e probabilmente avere gli stessi problemi che ha ora,tra 24 mesi), la vuole vendere da privato a 19900euro, in modo da pagare la maxirata finale e coi soldi rimanenti comprarsi un'auto usata di qualche annetto. Fa sto prezzaccio perch? tra meno di 10 giorni sar? costretto o a pagare la maxirata o a dare l'auto in concessionaria. Quindi la cosa ? urgente.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by --Phoenix--

S?, ho scritto male io. Non volevo dire dello stesso marchio, ma dello stesso Gruppo Automobilistico. Quindi nel caso dell'Alfa, puo' decidere di prendere o un'altra Alfa, o una Lancia, o una Fiat, o Maserati (), o Ferrari (). Naturalmente di valore amggiore rispetto al "prezzo minimo garantito".

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Oma-R
                              bisognerebbe fare una valutazione con cifre in mano per poter stabilire se convenga o meno. cos? a spanne, credo sia vantaggioso per chi utilizza la macchina per fare un disastro di km, tali da portare il valore effettivamente a qu el minimo che loro da contratto ti garantiscono, viceversa, non credo che convenga ma ripeto, servirebbe un esempio concreto per valutare.

Enno' Qui c'? un'altra piccola clausola nel contratto. Cio? a mio fratello hanno detto che se nei due anni avesse superato la percorrenza di 70mila km, ci sarebeb stata qualche modifica. Ora non so di preciso, ma probabilmente si sarebbero tolti soldi dal "valore minimo garantito" in funzione dei km di troppo

Comment

X
                              Working...
                              X