Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motociclisti vs Motociclettari.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motociclisti vs Motociclettari.

    Ciao a tutti,
    e` un po` che volevo scrivere questa cosa ma non mi sono mai deciso, finche` ieri il vaso e` traboccato...
    Da sempre ho diviso il mondo dei "dueruotisti" in Motociclisti e Motociclettari, quand' ero ragazzino e scorazzavo con la mia Cagiva Freccia i secondi erano quelli che facevano l' assicurazione per 4 mesi l' anno, poi crescendo ho ampliato la mia definizione di motociclettaro. Fortunatamente erano pochi e bastava "non considerarli" (in senso buono ovviamente ). Questo fino a quando la domenica andavo al mare a San Benedetto del Tronto e quando c'era il Motomondiale ero l' unico scassa-marun che disperatamente, e spesso senza successo, cercava una tv per vedere la gara... Poi un giorno arriva il Dottore con il numero 46, tutti diventano appassionati di 2 ruote, tutti super esperti, a volte si assiste a discussioni piu` penose di quelle calcistiche, tutti parlano "tecnico", tutti sanno far derapare una moto... Il risultato di tutto questo? Ci sono una marea di moto in giro, una marea di "piloti", una marea di gente che a bordo di un qualsiasi pezzo di ferro si sentono emuli Valentino.... e ieri il vaso ha traboccato!

    Mi sveglio alle 7 in punto, guardo la gara della MotoGP, doccia, un paio di telefonate e si va a giocare a fare i motociclisti ... Rieti, Leonessa, Cascia, Norcia, Castelluccio di Norcia (pranzo), Visso, Valnerina, Terni, Rieti... e un mare di moto in giro.... Fin qui giornata grandiosa, ma veniamo al punto... Quando eravamo "pochi" ma veraci, ci si salutava tutti (bmwisti esclusi), difficilmente trovavi quello con la puzza sotto il naso e c'era molta solidarieta` tra di noi amici (anche se non ci si era mai visti!)... ieri, ma solo per raccontare l' ultima, avro` lampeggiato e salutato qualche centinaio di motociclettari, mi hanno risposto qualche decina di motociclisti. Vicino Cascia un ragazzo con miss era rimasto appiedato, mi sono fermato ed aveva "un grosso problema", moto rotta e Wind che non prendeva, ha chiamato il fratello con il mio cell e problema risolto, mi diceva che erano passate decine e decine di moto e non uno che si fosse fermato. Da Morro Reatino a Cascia (per chi non conosce la zona sono circa 40 km di curve) la mia andatura e` stata di 45 km/h a ridosso del lato destro della strada, moto di ogni genere e tipo che tagliavano le curve o uscivano nell' altra corsia come se piovessero dal cielo, un mare di emuli di Valentino appunto che con piena incapacita` di fare, guidavano ad andature allucinanti per le proprie capacita`. Peccato che di Valentino provavano (senza successo!) solo le gesta di guida, senza vagamente considerare che andare in moto significa anche adottare un certo tipo di abbigliamento... allora qui se ne vedono di tutti i colori, gente con 14000 Euro di moto e casco da 200 Euro, senza guanti, a maniche corte, jeans e ginocchio di fuori nelle curve... zainette dei motociclettari con canottierina di cotone e cascomodellosecadomegliochemelotolgoprima... oppure, e con questa concludo, al lago di campotosto, R1 2004 bellissima, freccie a led, portatarga da paura, ergal ovunque, scarichi Termignoni, cupolino double bobble, ammenicoli vari in carbonio e.... casco Nolan (che mi ricordo mio padre non mi volle comprare quando avevo 14 anni, e ancora non capivo una mazza, perche` mi disse che "era" finto!!!), no guanti, gomme da cambiare almeno 500 km fa e tubi freno originali....

    Perdonate la lunghezza dello scritto ma avevo bisogno di sfogarmi un po`, gia` so` che molti non saranno d' accordo, pazienza, non si puo` essere tutti uguali, magari sono io che sbaglio e sono troppo "romantico" (motociclisticamente parlando) e troppo rompiscatole, ma voglio continuare ad essere cosi`, continuero` a salutare tutti per la strada, se trovero` un amico motociclista in difficolta` continuero` a fermarmi, lo stato della moto e dell' abbigliamento sara` sempre adatto e continuero` a tenere a mente che Vale e` uno e la strada e` pericolosa, al resto spero pensi il mio Angelo Custode... magari con il buon esempio qualcuno dei Motociclettari potrebbe diventare Motociclista.

    Baci e abbracci,
    Niko .

  • Font Size
    #2
    e un argomento lungo e difficile ma soluzioni... sinceramente non ne avrei...ti viene voglia veramente di utilizzare la moto solo pista.... lamps

    Comment


    • Font Size
      #3
      tra un po' l'aria irrigidisce e ti godi la moto sui tornanti da solo che tanto i signorini con le nike air hanno freddo

      Comment


      • Font Size
        #4
        se ne trovano tanti hehe
        ieri un tipo col ktm da enduro in pieghe estreme davanti a me... ma era in pantaloni... certo, con la tuta sarebbe stato fuori luogo.. ma cazz.. con le gomme simil tassellate ci dava dentro

        ah cmq dipende che nolan.... mica tutti sono in policarbonato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le moto ormai costan troppo poco per il benessere che c'? in giro...

          ... ? diventato un prodotto di consumo come un altro, comune e "facile"...

          ... conseguentemente la cultura della moto ? totalmente decaduta...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si... aggiungo la mia....

            Ieri, uscita con il mio gruppo di... motociclisti (e purtroppo, qualche motociclettaro) ... al ritorno, si stava facendo un po il ritmo.... incontriamo per strada un FESSO (solo cos? lo si pu? chiamare) con un'MV come questa

            http://www.motorrijder.be/extra/MV%2...F4S_1000_3.jpg

            Con giacca in cordura e caschetto jet ( )

            Cosa fa il tipo.... e che te lo dico a fare... si inserisce nel gruppo alla nostra stessa andatura (abbastanza spedita) a fare il figo...

            Ma secondo te... coglionaccio che non sei altro, se noi stiamo in moto, in tuta, stivali, guanti e casco... (integrale) un motivo ci sar? no????
            Last edited by kastoro-r6; 25-09-06, 09:36.

            Comment


            • Font Size
              #7
              B?... ragazzi... il tuo discorso non ? sbagliato per? ci son poi tante sfumature che non si possono mensionare facilmente...
              Anch'io come te dico che la strada ? pericolosa e ci son pazzi che tagliano le curve sentendosi emuli di qualche pilota o gi? di l?, pur non avendone le capacit?, o anche se le avessero di non farlo almeno in strada a quel modo e con determinati abbigliamenti...
              Io penso che ci son persone e persone... sai, giudicare un tizio se ha o meno il carbonio e invece magari ? senza tubi in treccia ? ovvio che ci faccia pensare sia un'incompetente... per? oggi, e qu? secondo me ? anche giusto, c'? chi ha i 14000 euro per comprarsi una moto (che non sono pochi come molti dicono) e allora se la compra, vuoi per moda o perch? gli piace ci? magari non v? giudicato... insomma... anche anni f? non era detto che chi avesse una moto aveva anche il manico... se dobbiamo metterla su questo piano anni f? i ragazzini non avevano nemmeno il cellulare, e probabilmente neanche noi...
              Insomma.. io quando esco a farmi un giro st? attento a duemila cose ma le nike shox ai piedi me le metto con annessi jeans, giacca con protezioni, guanti e casco ottimi non mancano mai, ma giudicare se uno ha o non ha la tuta in pelle intera mi sembra un p? esagerato...
              Insomma, porto le moto da sempre e di co....ni in giro ce ne sono tanti... purtroppo rovinano la categoria... per? che dobbiamo farci?...
              Cmq non si pu? generalizzare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Diciamo che hai detto cose corrette e altre meno...mentre un motociclista saluta sempre e si ferma se trova uno in moto appiedato non ? detto che debba sempre essere in tuta intera e andare in moto anche in inverno

                Anche perch? andare in moto d'inverno ? pi? pericoloso che andare ad andatura tranquilla d'estate con giacca, guanti e casco... o no??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e poi a volte non si saluta perch? si ? attenti ad altro (in fondo in moto ? un attimo, la distrazione si paga cara)... e se magari eri gi? fermo tu gli altri non si sono fermati.. io di solito mi fermo a chiedere, anche se si tratta di scooter.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tutte le cose hanno bisogno del giusto compromesso, ovvio che uno non puo` andare sempre in tuta, ma secondo me e` stupido andare in maniche corte, ed e` da demenza cronica fare le curve in jeans con il ginocchio fuori... Non pretendo il saluto in piena curva gomito a terra, ma in rettilineo rispondere ad un lamps non costa nulla...

                    , Niko.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by NikoNik
                      Tutte le cose hanno bisogno del giusto compromesso, ovvio che uno non puo` andare sempre in tuta, ma secondo me e` stupido andare in maniche corte, ed e` da demenza cronica fare le curve in jeans con il ginocchio fuori... Non pretendo il saluto in piena curva gomito a terra, ma in rettilineo rispondere ad un lamps non costa nulla...

                      , Niko.
                      Su questo ti straquoto in pieno!!!....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250
                        se ne trovano tanti hehe
                        ieri un tipo col ktm da enduro in pieghe estreme davanti a me... ma era in pantaloni... certo, con la tuta sarebbe stato fuori luogo.. ma cazz.. con le gomme simil tassellate ci dava dentro

                        ah cmq dipende che nolan.... mica tutti sono in policarbonato.
                        Si.... poi i tassellati dan la paga ai stradisti.... che fingon problemi immani e abbassan lo sguardo....
                        Bugansa team rulez!
                        Ah.... belli sti discorsi comunque.... Fiero di esser "ciclista" che gira in canotta se ha caldo, in tuta se faccio il criminale o in tuta da sci quando giro con -5.....
                        Ma fatemi il piacere va meno fichetti + gas

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          appoggio in pieno il tuo discorso....? facile capire come mai la mortalit? tra i motociclisti sia salita al 14%....non ? ke ? la moto pericolosa, sono idioti il 90% dei nuovi motociclisti, o meglio Motociclettari!
                          Last edited by GASte; 25-09-06, 11:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by NikoNik
                            Ciao a tutti,
                            e` un po` che volevo scrivere questa cosa ma non mi sono mai deciso, finche` ieri il vaso e` traboccato...
                            Da sempre ho diviso il mondo dei "dueruotisti" in Motociclisti e Motociclettari, quand' ero ragazzino e scorazzavo con la mia Cagiva Freccia i secondi erano quelli che facevano l' assicurazione per 4 mesi l' anno, poi crescendo ho ampliato la mia definizione di motociclettaro. Fortunatamente erano pochi e bastava "non considerarli" (in senso buono ovviamente ). Questo fino a quando la domenica andavo al mare a San Benedetto del Tronto e quando c'era il Motomondiale ero l' unico scassa-marun che disperatamente, e spesso senza successo, cercava una tv per vedere la gara... Poi un giorno arriva il Dottore con il numero 46, tutti diventano appassionati di 2 ruote, tutti super esperti, a volte si assiste a discussioni piu` penose di quelle calcistiche, tutti parlano "tecnico", tutti sanno far derapare una moto... Il risultato di tutto questo? Ci sono una marea di moto in giro, una marea di "piloti", una marea di gente che a bordo di un qualsiasi pezzo di ferro si sentono emuli Valentino.... e ieri il vaso ha traboccato!

                            Mi sveglio alle 7 in punto, guardo la gara della MotoGP, doccia, un paio di telefonate e si va a giocare a fare i motociclisti ... Rieti, Leonessa, Cascia, Norcia, Castelluccio di Norcia (pranzo), Visso, Valnerina, Terni, Rieti... e un mare di moto in giro.... Fin qui giornata grandiosa, ma veniamo al punto... Quando eravamo "pochi" ma veraci, ci si salutava tutti (bmwisti esclusi), difficilmente trovavi quello con la puzza sotto il naso e c'era molta solidarieta` tra di noi amici (anche se non ci si era mai visti!)... ieri, ma solo per raccontare l' ultima, avro` lampeggiato e salutato qualche centinaio di motociclettari, mi hanno risposto qualche decina di motociclisti. Vicino Cascia un ragazzo con miss era rimasto appiedato, mi sono fermato ed aveva "un grosso problema", moto rotta e Wind che non prendeva, ha chiamato il fratello con il mio cell e problema risolto, mi diceva che erano passate decine e decine di moto e non uno che si fosse fermato. Da Morro Reatino a Cascia (per chi non conosce la zona sono circa 40 km di curve) la mia andatura e` stata di 45 km/h a ridosso del lato destro della strada, moto di ogni genere e tipo che tagliavano le curve o uscivano nell' altra corsia come se piovessero dal cielo, un mare di emuli di Valentino appunto che con piena incapacita` di fare, guidavano ad andature allucinanti per le proprie capacita`. Peccato che di Valentino provavano (senza successo!) solo le gesta di guida, senza vagamente considerare che andare in moto significa anche adottare un certo tipo di abbigliamento... allora qui se ne vedono di tutti i colori, gente con 14000 Euro di moto e casco da 200 Euro, senza guanti, a maniche corte, jeans e ginocchio di fuori nelle curve... zainette dei motociclettari con canottierina di cotone e cascomodellosecadomegliochemelotolgoprima... oppure, e con questa concludo, al lago di campotosto, R1 2004 bellissima, freccie a led, portatarga da paura, ergal ovunque, scarichi Termignoni, cupolino double bobble, ammenicoli vari in carbonio e.... casco Nolan (che mi ricordo mio padre non mi volle comprare quando avevo 14 anni, e ancora non capivo una mazza, perche` mi disse che "era" finto!!!), no guanti, gomme da cambiare almeno 500 km fa e tubi freno originali....

                            Perdonate la lunghezza dello scritto ma avevo bisogno di sfogarmi un po`, gia` so` che molti non saranno d' accordo, pazienza, non si puo` essere tutti uguali, magari sono io che sbaglio e sono troppo "romantico" (motociclisticamente parlando) e troppo rompiscatole, ma voglio continuare ad essere cosi`, continuero` a salutare tutti per la strada, se trovero` un amico motociclista in difficolta` continuero` a fermarmi, lo stato della moto e dell' abbigliamento sara` sempre adatto e continuero` a tenere a mente che Vale e` uno e la strada e` pericolosa, al resto spero pensi il mio Angelo Custode... magari con il buon esempio qualcuno dei Motociclettari potrebbe diventare Motociclista.

                            Baci e abbracci,
                            Niko .

                            i Nolan sono ottimi caschi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Devilman
                              Si.... poi i tassellati dan la paga ai stradisti.... che fingon problemi immani e abbassan lo sguardo....
                              Bugansa team rulez!
                              Ah.... belli sti discorsi comunque.... Fiero di esser "ciclista" che gira in canotta se ha caldo, in tuta se faccio il criminale o in tuta da sci quando giro con -5.....
                              Ma fatemi il piacere va meno fichetti + gas

                              col bmw si stendono se vogliono fare gli splendidi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X