Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora i VERDI...follia!!! [bollo auto]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ancora i VERDI...follia!!! [bollo auto]

    probabilmente la tassa di possesso(che il signor pecorino ascanio, come lo chiama grillo, continua erronemanente a chiamare di circolazione) verr? calcolata secondo un criterio diverso...in pratica + SEI POVERO (e non puoi permetterti di comprare una macchina nuova) E + PAGHI....

    da votante di questa coalizione sono SCHIFATO...

    Rivoluzione in arrivo per la "tassa di possesso", pi? nota come bollo auto: presto potrebbe essere calcolata solo sul livello di emissioni nocive emesse dall'auto e non pi? dai cavalli fiscali. Un capovolgimento totale dell'attuale sistema di tassazione che non mancher? di suscitare polemiche.

    La proposta arriva direttamente dal ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio che intende ''portare in finanziaria venerdi' prossimo''. L'ha annunciata oggi spiegando che ''non si tratta di tasse in pi?: noi non chiediamo tasse ma contributi. Gli automobilisti gi? pagano una tassa di circolazione io propongo di calcolarla in base alle emissioni di CO2 nell'atmosfera e non in base ai cavalli. Chiediamo cio? contributi ambientali ed eco-incentivi''.

    Cosa cambier?? Per le auto nuove poco o nulla perch? gi? adesso le auto con pi? cavalli, tecnologia o no, emettono molto pi? C02 di quelle piccole, quindi la tassazione rimarr? invariata.

    Si apre invece un baratro fiscale per le macchine vecchie che inquinano fino a 100 volte pi? di una vettura moderna. Tanto per capirci una Fiat Tipo dovrebbe pagare come una Ferrari Scaglietti. Dal punto di vista ambientale una soluzione impeccabile, ma dal punto di vista dell'equit? fiscale...

    Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.

  • Font Size
    #2
    F.... d. P......

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche fdt...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ottimo.. avanti cos?.... ma l'austria non pu? riconquistarci? Ah,ah..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22
          Ottimo.. avanti cos?.... ma l'austria non pu? riconquistarci? Ah,ah..
          magari!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma io quindi pago come una motogp?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? un criterio logico, tenete conto che un 5000cc anche se euro 4 ha emissioni enormi rispetto ad una panda 750 probabilmente...

              cmq essendo tassa di possesso il parametro di calcolo principale dovrebbe essere il valore del mezzo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh, meno male che super-formigoni mi risolve il problema alla radice...la mia moto NON potr? pi? circolare!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  .....bene bene.......troppo facile obbligare la gente ad indebitarsi per poter andare al lavoro.........


                  politici fate ridere...e mangiate pure dal nostro piatto.......
                  che sia destra o sinistra siamo sempre allo stesso punto......io (cittadino) PAGO e tu (politico) MANGI.....

                  ....prima o poi in quel piatto ci trovi il cianuro.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22
                    Ottimo.. avanti cos?.... ma l'austria non pu? riconquistarci? Ah,ah..
                    e la Francia..

                    per nn fare sempre polemica.. ma chi mi spiega come mai fino all'altro giorno eravamo in siccit? con razionalizzazione dell'acqua e adesso dopo 2 giorni (e dico DUE) di pioggia (per quanto tanta) siamo pieni di gente alluvionata?????
                    e intanto grazie ai verdi nn si possono fare lavori sui fiumi e per i fiumi..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si ma quel pirla che ha scritto l'articolo si ? mica reso conto che ora lo si paga in base ALLA POTENZA DICHIARATA A LIBRETTO IN kW e non in base HAI CAVALLI FISCALI????
                      Mi mancava giusto na scusa per cambiar auto.... A gennaio fa 10 anni, piglio il contributo rottamazione e mi prendo... UN 205 GTI importato dalal germania con GPL....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        meditate gente meditate

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22
                          Ottimo.. avanti cos?.... ma l'austria non pu? riconquistarci? Ah,ah..

                          ahahah


                          beh a me poco cambia.. cmq per me il miglior criterio x tassare una macchina ? il valore di mercato.. da quello si capisce se uno ha il grano o no...


                          io risulto ricco sfondato perch? ho mezzi da benestante di 10 anni fa... eppure se li sommo non ci compro una panda nuova! .. e nemmeno usata..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non Ci Posso Credere!!!

                            Ma Porcap.........!!!!!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bravi... cos? l'usato Euro 1-2 ecc. non varr? pi? na mazza cio? non li comprer? pi? nessuno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X