Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Questa mattina prendo la mia moto e me ne vado a scuola guida.
Andiamo alla motorizzazione perk? mi devo allenare con l'8, slalom etc...
Arriviamo l? e sono un p? impedita (era la terza volta che andavo con la mia l?...quindi in tutto avevo fatto un'ora di prove a distanza di settimane).
Il tipo inizia ad urlarmi dietro quasi incazzato "sei troppo vicina ... spostati.." allora torno indietro e ci provo...nel frattempo mi alternavo con un ragazzo che era l? a provare....perci? dovevo pure stare attenta a lui...
Poi mi manda a fare l'8..."TERRORE" ... la prima volta ero caduta da ferma e la seconda ne avevo fatto met? (con un altro istruttore che si era preso la briga di spiegarmi...).
Provo e al primo mezzo giro esco perch? nn mi veniva...riprovo un p? di volte e questo riattacca ad urlare..."usa la frizione..vai troppo veloce...usa quel freno (il suo collega mi aveva suggerito di usare quello dietro cos? nn dovevo giocare troppo con l'equilibrio ma solo sul bilanciamento della velocit?)" gli ho risposto "e io secondo te cosa sto facendo??? ? che mi devo riabituare ad usare il freno dietro perch? lo uso per fare i birilli.. " ... l? s'? quasi incazzato e allora mi sono fermata... ecchecavolo!!!
lui: "questa moto ? troppo grande...per te nn va bene"
io: "questa ho e con questa faccio l'esame"
lui: "? troppo alta, nn hai equilibrio..perch? nn usi una custom"
io: "che centra l'altezza con l'equilibrio...c'? gente piccola come me che guida moto pi? grosse...se la smetti di urlare forse nn mi agito e ce la faccio! , e custom nn mi piacciono e poi nn ho nessuno che me le presta (e detto tra noi nn mi risulta che l'8 con quelle si api? semplice...)"
lui: "usa la nostra"
io: "bravo...? un 125...poi per andare in giro con questa...foglio rosa a manetta???"
allora si mette da una parte...faccio un p? di slalom...quando mi sento un p? pi? sicura parto con l'8...e lo faccio varie volte...un p? rigida ? vero...ma lo faccio...
allora gli dico..."visto che ci sono riuscita?!!!"
e lui "si vabb? ma sei troppo rigida"
...poi ripartiamo e passiamo dalla citt? per tornare alla base....nn ha rispettato un limite di velocit? dove c'erano i 30 faceva i 60 e dove c'erano i 50 i 70.... correva quando c'erano pedoni sulle strisce e io per stargli dietro nemmeno....
io che cavolo imparo con questo? e dovrei pagarlo????
Ho la moto da fine giugno....ho passato un p? di ore a luglio in campagna per abituarmi agli autmatismi della partenza, frenata e cambio.
Quando mi sono sentita sicura mi sono messa per strada... ? un mese che vado in moto ovunque...sola o in giro con qualcuno (che ha la sua).
le curve, mi danno ancora qualche problema , ma sentendo un p? in giro ? quasi normale all'inizio...e poi uno con l'esperienza si fa....
Non ho mai guidato nulla a parte la bici...ma che vuole questo???!!!!
ho chiesto un'altra persona per la prossima volta... nn avevo fatto nulla di male....ho poche possibilit? di andare a provare perch? lavoro...ma che gli frega a lui se ci metto...se si stufa potrebbe cambiare lavoro ....
ma vi sembra un comportamento normale???
Se hai bisogno di una mano ci si pu? trovare un sabato mattina o pom al parcheggio, quello vicino al casello dell'autostrada tn centro (non ricordo mai come si chiama )
ho alle spalle 11 anni di patente A e altrettanti anni di discorsi di gente prevenuta nei confronti delle donne motociclista
fammi sapere e in bocca al lupo con la scuola guida
dai quando ho fatto l'esame, l'esaminatore (con accento un po' terri), appena usciti dalla citt? in direzione tangenziale mi fa... eh ma ora puoi dar gas... ah si?!?!
mamma mia ricordo che mi sono un po' cacato sotto a fare i 90 per la prima volta su una moto (naked, una cb 500).
Se hai bisogno di una mano ci si pu? trovare un sabato mattina o pom al parcheggio, quello vicino al casello dell'autostrada tn centro (non ricordo mai come si chiama )
ho alle spalle 11 anni di patente A e altrettanti anni di discorsi di gente prevenuta nei confronti delle donne motociclista
fammi sapere e in bocca al lupo con la scuola guida
ma volentieriiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! preferisci mattino o pomeriggio....?????
ex-zuffo....il nome del parcheggio....pensa che volevo andarci comunque in fondo in fondo dove nn c'? mai nessuno
Comment