Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Premier - passer? da uno stipendio attuale di 123.003 euro a uno di 86.101 euro. Per lui sar? applicata l' aliquota piu' alta prevista dall' Irpef al 43%.
Ministri - passeranno da uno stipendio di 82.002 euro a uno di 57.401 euro. Con i nuovi scaglioni Irpef dovranno applicare anche la penultima aliquota del 41% che si paga sopra i 55.000 euro.
Sottosegretari - passeranno da uno stipendio di 73.930 euro a uno di 51.761. E quindi l' aliquota Irpef scende al 38%.
Ma alla fine ... ogni post lo stipendio dei premier e dei aprlamentari cambia sempre ... nessuno che ha detto le stesse cifre
scusa.. se la matematica non ? una opinione ed ammettendo che prendano solo 12 mensilit?:
18.533x12 = 222.396
30% di 222.396= 66.711...
quindi..al max... se lo ? ridotto del 15 %.... e te vorrei ved?.... uno che si porta a casa pi? di 200 mila euro all'anno che problemi ha a prenderne 30 di meno...( solo di stipendio..poi ci sono le indennit?... le regalie.. le cose che non paga.....quello che guadagna dagli investimenti che fa in base ad informazioni che i comuni mortali non hanno.... quello che guadagna per interventi e consulenze....quello che gli passa il partito... i regalini per i favori....ecc. ecc.)
il che potrebbe anche non essere cos? scandaloso se paragonato a quello che porta a casa l'amministratore delegato di una societ? complessa e delle dimensione di uno stato....
quello che sconvolge ? che l'amministratore delegato per arrivare li ha dovuto costruire nel tempo il successo della societ? in cui lavora e deve continuare a portare risultati ecclatanti....
i politici di mestiere invece per arrivare vendono aria fritta ( per questo apprezzo molto di pi? chi... prima di fare il politico.. ha dimostrato di avere i numeri nella VERA guerra per l'imprenditorialit?..)..e invece di rimanere in carica costruendo lo fanno penalizzando "l'impresa" per cui lavorano....
nel privato sta gente la manderebbero a casa dopo una settimana !!!
Probabilmente perch? c'? un errore di fondo... Ovvero che lo STIPENDIO non ? di 18000. 18000 semmai saranno le competenze finali (comprensive di rimborsi viaggi, affitto, parrucchiere, troie, cane, ...).
Credo che la cifra giusta sia quella sparata alla fine, ovvero quei 123000 ridotti a 86000 (Lele, me sa che questa era proprio quella giusta...). Infatti se fate 2 conti:
36000 (quotaparte di cui si ? ridotto lo stipendio il Mortazza) ? il 30% di 120000, quindi in definitiva lo stipendio effettivo passa da 120000 a 120000-36000=84000 annui.
Quindi lo stipendio netto ammonter? a 84000/13=6500 a cui andranno ad aggiungersi tutti i rimborsi spese vari, come gi? citati in precedenza.
Considerazione personale: ce ne sono troppi e prendono troppo. Per quei soldi i cessi potrebbero pulirseli da soli e ci guadagnerebbero ancora.
A me cmq non tocca piu di tanto... Lavoro da 2 anni ormai e da me lo stato italiano non ha mai preso una lira
BASTA MI SONO ROTTO LE PALLE DI RISPONDERE A GENTE CHE SCRIVE O PARLA SOOLO PER IL GUSTO DI FARLO, NESSUNO CHE S'INFORMA
ti puoi rompere le palle quanto ti pare.... e con 56 msg all'attivo non mi sembra che tu abbia avuto modo di rispondere pi? di tanto....
comunque... stante che la mia constatazione era puramente matematica.... ovvero dell'incongruenza dei dati scritti fino a quel momento... al limite avresti dovuto prenderla come la conferma che qualcosa non mi tornava e che mi sarei informato....
per quanto riguarda i commenti successivi tra il guadagno di un politico e quello di un manager VERO... rimarrebbero gli stessi anche se il politico portasse a casa 3000 euro al mese....
tu invece impara un po l'educazione invece di eleggerti a unico "acculturato" del forum....
p.s. vorrei far notare che i conti li ho fatti con i numeri che HAI MESSO TU..... evidentemente non ti eri informato cos? bene.....
ti puoi rompere le palle quanto ti pare.... e con 56 msg all'attivo non mi sembra che tu abbia avuto modo di rispondere pi? di tanto....
comunque... stante che la mia constatazione era puramente matematica.... ovvero dell'incongruenza dei dati scritti fino a quel momento... al limite avresti dovuto prenderla come la conferma che qualcosa non mi tornava e che mi sarei informato....
per quanto riguarda i commenti successivi tra il guadagno di un politico e quello di un manager VERO... rimarrebbero gli stessi anche se il politico portasse a casa 3000 euro al mese....
tu invece impara un po l'educazione invece di eleggerti a unico "acculturato" del forum....
p.s. vorrei far notare che i conti li ho fatti con i numeri che HAI MESSO TU..... evidentemente non ti eri informato cos? bene.....
Sborone anche nelle "mazzate"
Kayersoze ... effettivamente evitiamo di anche solo sfiorare la mancanza di rispetto altrui . Stiamo parlando di politica in un forum di moto ... sono esclusivamente parole al vento e semplici scambi di opinione ... nessuna modifica allo stato risentira' in alcun modo di quanto scriviamo qui , pertanto anche se leggi qualcos ache non ti garba o che ritieni con tutte le tue forze che sia sbagliato ... non te la prendere cosi come nessun'altro di noi se la deve prendere.
Comment