Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GUARDRAIL....AIUTATECI!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GUARDRAIL....AIUTATECI!

    Ciao ragazzi....vi ricordate di me vero?
    Vorrei chiedervi un piacere enorme....sapete dell'esistenza di un sito che sta lottando seriamente contro i guardrail e tutte le infrastrutture che ogni anno provocano la morte di centinaia di motociclisti?
    Bene...esiste...e sta affrontando seriamente e con tanta passione il problema,con l'ausilio anche di legali e la possibilit? di porre quesiti ed avere opinioni da parte di legali tramite il forum...
    Ora vi chiedo un grosso piacere: bisogna farsi conoscere x essere in tanti...
    Sareste disposti ad inserire nell'homepage del sito il banner?
    Pi? siamo + siamo forti.

    Il link ? questo:
    http://www.motociclisti-incolumi.com/bannerami.gif

    Che alla fine sarebbe questo:


    Grazie x il vostro aiuto!!!
    Ciao!

  • Font Size
    #2
    ti auguro di si!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao sincro ti consiglio di sentire mito per queste iniziative

      Comment


      • Font Size
        #4
        certo per? che bisognerebbe allora trovare una soluzione tecnologica alternativa che sostituisca i gurd rail...sei mai stato dalle mie parti?strade costruite su terrazzamenti delle montagne e quindi con dirupi su un lato sono piuttosto comuni...quindi credo che senza guard rail ci sarebbero ben pi? morti...io in macchina sono stato salvato dal guard rail:stavo per urlare "non voglio morire" quando ho sentito la botta e mi sono visto addosso al guard rail con un dirupo di un centinaio di metri...certo in moto mi sarei fatto pi? male,ma se non c'era finivo di sotto comunque!!!!!
        se mi parli di togliere i guard rail,secondo me ? una stron**ta!!!ma se parli di pietre miliari,staccionate inutili,blocchi di cemento ai lati delle strade,allora mi trovi in pieno accordo!!!
        ma dobbiamo sempre usare la testa quando si va in giro!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by teo.delux
          se mi parli di togliere i guard rail,secondo me ? una stron**ta!!!ma se parli di pietre miliari,staccionate inutili,blocchi di cemento ai lati delle strade,allora mi trovi in pieno accordo!!!
          ma dobbiamo sempre usare la testa quando si va in giro!!!!!!!!!
          Io non ho mai parlato di togliere le protezioni!
          MAI! Fossi matto!!!
          Ma le protezioni vanno fatte in modo da salvare le vite.....non di tagliare teste!!!
          Quindi la nostra lotta va contro tutti quei guardrail montati su paletti dove ogni motociclista intero ci si pu? infilare e uscirne in 2 pezzi!!!
          Adrebbero modernizzati i sistemi di sicurezza come stanno facendo in Francia e Spagna o Germania x esempio!!!
          Basterebbero anche le classiche barriere NewJersie (o come cavolo si scrive)....cio? quei blocchi di cemento che mettono di solito al centro delle carreggiate, che si deformano all'impatto (hanno un'anima deformante) e tendono a riportarti al centro della careggiata...molto meglio questi perch? non hanno lamiere affilatissime che all'impatto provocano amputazioni!!!
          Non la pensi come me Teo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            infatti ho detto che si dovrebbero trovare dei sistemi alternativi di contenimento...e tra queste migliorie ? compreso anche un lavoro di lima per non rendere taglienti i bordi dei guard rail...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ti di r? Sincro qui dalle mie parti stanno cominciando a intervenire in quella direzione ad esempio sul passo Monte Croce Carnico (stradina tutta curve e tornanti) stanno sbaraccando i vecchi Guardrail e installando quelli a copertura totale cio? ? impossibile infilarsi sotto o colpire i paletti di sostegno...
              Spero solo non sia un caso isolato...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Gia esistono le alternative! Basta veder quelli che ci son in Francia e germania... Oltretutto conosco alcune persone che stanno studiando sistemi alternati e funzionano bene... Unico problema mancano i fondi.. nessuno ? apparentemente interessato e nessuno caccia un p? di grano (i gard rail devono esser omologati pure per tener i camion... e far le prove con un tir costa 150 milioni a botto....)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  I guard rail sono spesso importanti... bisognerebbe trovare un'alternativa meno pericolosa per noi motociclisti ma altrettanto funzionale per le auto!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by diivan
                    Spero solo non sia un caso isolato...
                    Lo spero vivamente anche io....
                    cmq non bisogna lottare solamente x i guardrail....anche x tutte quelle infrastrutture x la strada che non dovrebbero esserci....sento questa causa molto mia xk? nell'ultimo mio incidente fatto il 7 giugno (e purtroppo non sono ancora a posto) x colpa di una macchina sono stato sbalzato in aria e sono caduto di testa su un muretto in cemento...
                    Risultato?A parte la frattura del femore scomposta, anche un bel trauma cranico commotivo con lesioni ad entrambe le retine....
                    Per questo mi incavolo....se non ci fosse stato quel muretto spartitraffico x rotonde, ed al suo posto ci fosse stata la classica aiuoletta spartitraffico x rotonde, allora mi sarei fatto sicuramente meno male......
                    QUEL MURETTO NON DOVEVA STARE LI' E NON DEVE STARCI TUTT'ORA!!!
                    Ed io mi batter? affinch? venga tolto....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      UP!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Credo che andiamo incontro al solito caso che le speranze sono tante e i fatti pochi se non neanche uno..... A me sembra che l' italia vada al contrario in questo periodo, i politici fanno il contrario di quello che dice la gente e sinceramente son stufo di vedere ste cose. Sono rassegnato ad essere cittadino italiano, consapevole di vivere in un paese di merda e so che per risolvere il problema sicurezza ( o per arrotondare gli stipendi questo mi ? ignoto..... ) non cambiano i guard rail ma mettono gi? 10 autovelox in trenta chilometri.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Nitronori purtroppo hai pienamente ragione,sembra che ultimamente i politici pensino solo a far cassa e se ne freghino altamente di quello che vuole la gente.
                          dalle mie parti ho visto mettere guard-rail in posti dove non servono a nulla se non a restringere la carreggiata e a crear maggior pericolo(tutti viaggiano in mezzo per paura del guard-rail stesso), e pali con cartelli luminescenti di curva pericolosa all'esterno di una curva senza nessuna protezione davanti(qui il guardrail servirebbe)..e ce ne sarebbero ben altre..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E allora volete dargliela vinta x tutto ci??!?
                            Dateci una mano!!!In tanti si possono ottenere risultati!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E' un periodo difficile,per tutto e per tutti,la politica,l'economia ed il benessere di ogni persona...
                              SIamo in un periodo di recessione,in cui la domanda e' troppo superiore all'offerta.....
                              QUesto e' uno dei "tanti(ssimi)" problemi e,come tale,fa parte di una lunga pila di cose da fare....
                              SPero che si possamigliorare la sicurezza,da me rischi di cadere sul dritto a causa delle buche,talvolta per un incidente ti portano da un ospedale all'altro per mancanza di strumentazioni...
                              Spero che le cose migliorino per tutto e tutti pian piano...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X