Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

donne con le gonne

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    donne con le gonne

    ciao

    stamattina lancio io la prima pietra, ma non nascondo la mano

    riallanciandomi alla discussione di Manu sulla involuzione dell'uomo maschio, mi domando quale sia l'evoluzione della donna-femmina
    Ormai le donne sono libere, indipendenti ed affrancate come ? giusto che sia
    Ma siamo sicuri che poi tutto questo stia andando nella direzione giusta ?
    Mi spiego meglio, siccome mi ? capitato casualmente di essere in mezzo ad un gruppo di donne tutte di successo, a livello della mia zona, le ho sentite ragionare e sono rimasto molto perplesso.
    A fianco di sicure capacit? che hanno e che gli riconosco a pieno titolo, ho visto che hanno messo anche in pratica il peggio del repertorio maschile in fatto di linguaggio, cinismo, maleducazione, spocchiosit?, volgarit?, disprezzo dell'altro sesso ecc. ecc. Non credo proprio che ad una donna serva snaturarsi e copiare il peggio di noi uomini per farsi strada, anche se so che per loro ? + difficile emergere a parit? di capacit?, certi pregiudizi sono duri a morire
    Non vorrei che l'uomo diventasse femmina, la femmina uomo (copiando il peggio dei maschi) e confondendo bene le carte in tavola si facesse una bella frittata coi nodi

    Per chi ha voglia e tempo, mi piacerebbe sentire le vostre opinioni (delle femmine e dei maschi).

    grazie

    ettore
    Last edited by ett69; 10-10-06, 06:20.

  • Font Size
    #2
    Come dici tu ..."le donne sono libere, indipendenti " ma nn sono proprio sicura ke siano davvero cos? affrancate .....tante pensano ke darsi un "tono" sia equivalente a comportarsi come hai appena descritto....ma questo secondo me esterna semplicemente un ke di frustrazione per il fatto ke nn saranno mai come l'uomo.

    Nn capitemi male....ma siamo diversi per natura .... questo nn ci impedisce come donne di assumere ruoli importanti nel lavoro....ma nn ci obbliga a "snaturarci" come donne.


    Fin da bambina sono sempre stata un "maschiaccio" ma questo nn significa che nn sappia fare la donnina .... e devo dire ke fa piacere essere "apprezzate" come tali... anke io conosco le "parolacce" e spesso mi sono trovata per scherzo a dirne in compagnia....ma alla fine mi sono resa conto ke gli ometti un p? se la ridono...ma poi cercano quelle ke si comportano a modino ....ci manca solo che una si presenti a tavola...e mangiando si dia al "rutto libero"

    Comment


    • Font Size
      #3
      come gia' detto, la sintesi ? questa: anzich? mirare alla parita' hanno mirato alla sostituzione dei ruoli..

      ci sono ruoli e comportamenti maschili e femminili, entrambi i generi hanno diritti doveri ed opportunita' UGUALI.. ma sono diametralmente opposte le caratteristiche, capacita', propensioni e quant'altro...

      risultato del loro modo diporsi snaturato: tante fanno PENA.
      Last edited by ponteHRC; 10-10-06, 05:32.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io spero davvero di non arrivare alla situazione che dici tu...di inversione di ruoli...anche perch? non mi vedrei bene con capelli lunghi, a lavare, spazzare e rammendare in casa...

        certo ? che le donne ultimamente si sono fatte prendere sempre di pi? la mano e alcune veramente cominciano a confondere i ruoli!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by chiny
          io spero davvero di non arrivare alla situazione che dici tu...di inversione di ruoli...anche perch? non mi vedrei bene con capelli lunghi, a lavare, spazzare e rammendare in casa...
          Hey tu mica facciamo solo quello noi!! suvvia

          Originally posted by chiny
          certo ? che le donne ultimamente si sono fatte prendere sempre di pi? la mano e alcune veramente cominciano a confondere i ruoli!
          gi?
          Last edited by beuccia; 10-10-06, 06:21.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by chiny
            io spero davvero di non arrivare alla situazione che dici tu...di inversione di ruoli..., a lavare, spazzare e rammendare in casa...

            !

            lo faccio da quando avevo 15 anni all'occorrenza.. e faccio anche tantissimissime cose rimboccandomi le maniche e usando il cervello.. senza avere favoritismi perch? apro le gambe o faccio sorrisetti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by chiny

              certo ? che le donne ultimamente si sono fatte prendere sempre di pi? la mano e alcune veramente cominciano a confondere i ruoli!

              Quelle che lo fanno sono ridicole se mi posso permettere di dirlo,molte le vedo tutti i giorni con le tute da rambo e non ? che siano poi ste LARA CROFT di finezza,con il linguaggio poi...proprio cafone,il peggio dell'uomo davvero.

              Direi che il "Bello" dell'uomo,che pu? aver conquistato la donna ? proprio l'indipendenza,da sempre negata per questioni sociali.storiche che ben tutti conosciamo.
              Mi piace ancora mettere la gonna,sicch? i pantaloni li lascio sempre all'uomo..

              Comment


              • Font Size
                #8
                confermo la teoria del buon ettore.....donne tornate ad essere femminili !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi viene inmente la professoressa del mitico drive in ( con gianfranco d'angelo e ezio greggio)


                  "E RICORDATEVI CHE IOOOOO NON PORTO LE MUTANDEEEEEEEE!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    donne, oggi troppo prigioniere del voler far carriera, dell'avere un ruolo maschile.
                    Preferisco le donne con le gonne anche io...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Preferirei non pronunciarmi... infatti non lo faccio... meglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ciao

                        ribadisco che io ritengo giusto che le donne abbiano la loro indipendenza economica, sociale, mentale, materiale, sessuale ecc. ecc. e che possano ambire a qualsiasi carica e lavoro di qualsiasi ambito se ne hanno le capacit?, la forza ed il valore. E non mi sento per niente in difficolt? se mi accorgo che sono migliori di me, nel modo + assoluto. Mi ? successo di avere compagne + in gamba ed intelligenti di me ed anche al lavoro ho incontrato donne migliori di me, ben vengano dato che bado ai fatti.
                        Vorrei solo che rimanessero il + possibile femmine (con pregi e difetti) che dovrebbe essere un sinonimo di donna ma ultimamente i 2 termini si stanno discostando, tutto qua

                        ettore
                        Last edited by ett69; 10-10-06, 07:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          secondo me la donna pu? dimostrare di riuscire a fare con la "gonna" quello che pu' essere fatto con i pantaloni...
                          ...e non mi limito al vestiario

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ? questo il centro del discorso Lucky, le donne possono continuare a fare carriera ecc. ecc., ma senza perdere quella femminilit? e quel modo di fare che le rende......speciali! insomma "portando la gonna"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io credo che nell'epoca di rivoluzione sociale delle donne, in cui anche loro sono chiamate a ricoprire compiti e ruoli maschili (anche quelli che prima erano solo prettamente riservati all'uomo), una sorta di rimescolamento dei ruoli sia normale.
                              Cerco di spiegarmi meglio:
                              quando due linee di comportamento si incrociano e spezzano quelli che prima erano i classici confini, la societ? reagisce con una sorta di confusione dei ruoli, andando a creare comportamenti in alcuni casi che sono "estremi", come ad esempio quelli riportati da Ett (le "donne-uomo" e viceversa).
                              Una volta terminata la fase di "novit?", ossia quella in cui la donna acquisisce un posto di maggior rilievo all'interno della societ?, le distinzioni tra i sessi che naturalmente ci caratterizzano, tornano ad essere presenti in maniera oggettiva.
                              Naturalmente alcuni uomini e alcune donne tutt'oggi riescono a mantenere la loro mascolinit?/femminilit? senza lasciarsi fuorviare da questi nuovi standard della societ?. Ammetto che pu? risultare difficile visto e considerato quanto e come siamo bombardati da tutte le nuove "mode" che la nostra societ? propone ogni giorno.

                              Quello che cerco io una donna ?
                              B?, ? una donna, quindi come prima cosa la femminilit?. Se poi ? indipendente, capace, intelligente e forte, non posso far altro che esserne felice (naturalmente mi deve anche piacere a livello fisico! )
                              Anche perch? personalmente non sopporto le amebe che ti si attaccano al braccio e si fanno tirare dappertutto (anche psicologicamente).

                              Quello che vorrei aspirare a diventare ? per ora sono un ragazzo. Voglio diventare un uomo, senza che i canoni della societ? alterino il mio modo di vivere la vita, e senza perdere i tratti di virilit? e mascolinit? che ci rendono meritevoli di essere chiamati UOMINI.
                              E naturalmente un giorno vorr? essere il migliore dei padri possili.




                              ps.
                              questo risponde anche al post aperto da Danae, poich? ? l'altra faccia della medaglia !
                              Last edited by danon79; 10-10-06, 08:41.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X