Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

destra e sinistra

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AristideRanzani
    Io non ho negato la verist? storica, mi rifiuto di studiare sui libri di carta igenica che tu accetti. Ti ripeto di stare calmo e di studiare un po'. Il revisionismo ? legale.

Questa frase non mi ? nuova........
    Contattami in pvt
    Last edited by Rexxx; 12-10-06, 22:40.

Comment

• Font Size
      Enio ci? che hai scritto sulle BR e gli anni di piombo ? semplicemente vergognoso, pi? vergognoso di qualuque cosa possa dire un'altra persona di DDG a riguardo, perk? lui potrebbe essere stato male informato, mentre tu c'eri.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF
        Enio ci? che hai scritto sulle BR e gli anni di piombo ? semplicemente vergognoso, pi? vergognoso di qualuque cosa possa dire un'altra persona di DDG a riguardo, perk? lui potrebbe essere stato male informato, mentre tu c'eri.

Quotone. E vedere che alcuni personaggi continuino a difendere velatamente un'associazione che gi?, ha avuto elementi di spicco del parlamento italiano come Togliatti e Bertinotti fa un gran male

Circa le BR, se mi dimostrassero che i brigatisti italiani erano oppressi dal nostro governo e schiavizzati, potremo fare un paragone...
        Last edited by AristideRanzani; 12-10-06, 23:00.

Comment

• Font Size
          Dico la mia e stacco...La sinistra ha sempre puntato e punta tuttora a complicare le cose semplici e ha, questa sinistra intendo, come unico scopo l'ANTISILVIO...ha basato tutta la campagna politica su cosa "non avrebbe fatto" il Cavaliere nei 5 anni di governo e su come "presumibilmente" si fosse agevolato. Questo non porta a niente!

Poi...avete messo al governo il peggior economista della storia, Prodi cio che tocca distrugge, lo abbiamo visto in Europa (grazie per il "vantaggiosisssimo cambio con l'€), con l'IRI (sorry, dopo lui...EX-IRI)...e ora leggendo la finanziaria mi vengono i brividi!!!
          Prenderla nel culo mi pu? anche andare bene...ma almeno usa la vasellina e non la pasta lavamani!!!

GLi attentati, le BR, i servizi segreti...sentite, la BR hanno rivendicato tutti i loro attentati, gli altri SONO STATI ATTRIBUITI ad esponenti "di comodo"...cos? come la leggenda che a scegliere gli obbiettivi delle BR fossero i servizi segreti di dx...per piacere, rispettate la ns intelligenza anche se la ritenete limitata!

E ancora, Berlusca un criminale?
          La legge dice di no...nessuna condanna=PULITO

La regola ? INNOCENTE FINO A PROVA CONTARIA.

aprite gli occhi, un governo che difenda l'industria e l'artigianato, nonch? la societ? e la persona e che da la possibilit? di scegliere ? un bene anche per chi ricco non sar? mai!

Il mio esempio ? piccolo, supponiamo che io abbia una fabbrica di auto, mi serve un operaio per farne una e ne assumo uno. Questa persona percepisce stipendio e decide di volere una macchina, a me per costruirne un'altra serve un secondo operaio...

opzioni,
          1. devo strapagarlo "perch? ha diritto anche lui a tutto cio che ho io"?

Bene, al mio operaio che vuole una macchina gli faccio fare il mazzo per farne 2, lui guadagna poco di + io il doppio.

2. lo pago come il primo e lo stato miviene incotro con dei bonus...io assumo un seconod operaio e costruisco un'altra macchina, io guadagno e i miei 2 operai hanno uo stipendio...quindi ? plausibile che anche il secondo voglia la macchina...ma io per farne 3 ho bisogno di 3 operai...e via dicendo...io guadagner? anche molto di +...ma sta gente lavorerebbe!

...questo ?, schematizzato, ci? che mi aspetto da un governo di centrodx...

A mio vedere ? meglio un buon imprenditore che tratti l'Italia come una grande azienda che dei politici senza idee concretizzabili.
          Last edited by alem74; 13-10-06, 00:17.

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio
            ti rispondo io ch in quegli anni gi? ero abbastanza cresciuto.
            c'erano gruppi esteremisti di destra e di sinistra e quando si parla di anni di piombo si parla di anni in cui gli opposti estremismi non si fermavano davanti al valore della vita umana.
            se proprio vuoi una differenza: gli attentati delle Brigate Rosse erano mirati a singole persone; gli attentati dei Nuclai Armati Rivoluzionari (NAR ovvero destra) colpivano nel mucchio : Piazza della Loggia- Bologna ecc.
            Il che non fa delle brigate rosse una raccolta di santi, tutt'altro.
            1) in quegli anni ci sarai anche stato, ma non lo stai dimostrando
            2) adesso mi spieghi che differenza c'? nell'uccidere 100 persone insieme o 100 una alla volta?!

Comment

• Font Size
              Tutti noi ce la prendiamo con la storia
              ma io dico che la colpa ? nostra,
              ? evidente che la gente ? poco seria
              quando parla di sinistra o destra.

Ma cos'? la destra, cos'? la sinistra...

Fare il bagno nella vasca ? di destra
              far la doccia invece ? di sinistra,
              un pacchetto di Marlboro ? di destra
              di contrabbando ? di sinistra.

Una bella minestrina ? di destra
              il minestrone ? sempre di sinistra,
              quasi tutte le canzoni son di destra
              se annoiano son di sinistra.

Le scarpette da ginnastica o da tennis
              hanno ancora un gusto un po' di destra,
              ma portarle tutte sporche e un po' slacciate
              ? da scemi pi? che di sinistra.

I blue-jeans che sono un segno di sinistra
              con la giacca vanno verso destra,
              il concerto dello stadio ? di sinistra
              mentre i prezzi sono un po' di destra.

La patata per natura ? di sinistra
              spappolata nel pur? ? di destra,
              la corsia del sorpasso ? a sinistra
              ma durante le elezioni ? a destra.

La piscina bella azzurra e trasparente
              ? evidente che sia un po' di destra,
              mentre i fiumi, tutti i laghi e anche il mare
              son di merda pi? che sinistra.

L'ideologia, l'ideologia
              malgrado tutto credo ancora che ci sia,
              ? la passione, l'ossessione della tua diversit?
              che al momento dove ? andata non si sa
              dove non si sa
              dove non si sa.

Io direi che il culatello ? di destra
              la mortadella ? di sinistra,
              quasi sempre il mal di testa ? di destra
              la colite invece ? di sinistra.

La tangente per natura ? di destra
              col permesso di chi sta a sinistra,
              non si sa se la fortuna sia di destra
              ma la sfiga ? sempre di sinistra.

Il saluto vigoroso a pugno chiuso
              ? un antico gesto di sinistra,
              quello un po' degli anni '20, un po' romano
              ? da stronzi oltre che di destra.

L'ideologia, l'ideologia
              non so se ? un mito del passato o un'isteria,
              ? il continuare ad affermare un pensiero e il suo perch?
              con la scusa di un contrasto che non c'?
              se c'? chiss? dov'?
              se c'? chiss? dov'?.

Canticchiar con la chitarra ? di sinistra
              con il karaoke ? di destra,
              i collant sono quasi sempre di sinistra
              il reggicalze ? pi? che mai di destra.

La risposta delle masse ? di sinistra
              col destino di spostarsi a destra,
              son sicuro che il bastardo ? di sinistra
              mentre il figlio di ******* ? a destra.

Una donna emancipata ? di sinistra
              riservata ? gi? un po' pi? di destra,
              ma un figone resta sempre un'attrazione
              che va bene per sinistra e destra.

Tutti noi ce la prendiamo con la storia
              ma io dico che la colpa ? nostra,
              ? evidente che la gente ? poco seria
              quando parla di sinistra o destra.

Destra-sinistra
              Destra-sinistra
              Destra-sinistra
              Basta!

Non la mesa nessuno spero..

E' uno spettacolo questa canzone.. Quant'? vera..eheheh

Comment

• Font Size
                ragazzi io sapevo come ho detto della rivendicazione di tutti gli attentati marchiati br... per il resto sono poco informato.. quindi aspetto ulteriori chiarimenti!!

Comment

• Font Size
                  Toh, trovi tutto in questa enciclopedia sinistroide...

http://it.wikipedia.org/wiki/Anni_di_piombo

Comment

• Font Size
                    Toh, trovi tutto in questa enciclopedia sinistroide...

http://it.wikipedia.org/wiki/Anni_di_piombo

com'?? Come la storia dei "libri di storia" che li scrivono quelli di sinistra? Per favore eh...

Comment

• Font Size
                      ciao

che gli intelletuali e uomini di cultura in italia siano stati e siano in larga parte di sinistra direi che ? un fatto, dubbi non ce ne sono
                      Ed ? un fatto che hanno influenzato, appunto, la cultura nazionale, non potrebbe essere diversamente.
                      Non ho mai pensato che questo abbia creato grossissimi disastri, perch? comunque con un po' di impegno si possono acquistare libri e studiare la storia in modo obiettivo; certo essendo un movimento di maggioranza ha influenzato principalmente in una direzione.

ettore
                      Last edited by ett69; 13-10-06, 08:18.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ett69
                        ciao
                        che gli intelletuali e uomini di cultura in italia siano stati e siano in larga parte di sinistra direi che ? un fatto, dubbi non ce ne sono
                        Ed ? un fatto che hanno influenzato, appunto, la cultura nazionale, non potrebbe essere diversamente.
                        Non ho mai pensato che questo abbia creato grossissimi disastri, perch? comunque con un po' di impegno si possono acquistare libri e studiare la storia in modo obiettivo;
                        Infatti: compratevi i libri della Mursia, che ha dedicato collane intere alla storia italiana del XX secolo da un punto di vista non "sinistroide", oppure i testi di De Felice sul fascismo.
                        Last edited by edorsv99; 13-10-06, 08:11.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Danae
                          com'?? Come la storia dei "libri di storia" che li scrivono quelli di sinistra? Per favore eh...
                          danae... se bisogna dare un colore politico a wikipedia non ? certo il nero...
                          mikiff.. si, mi ero gi? documentato, grazie
                          Last edited by Vulture; 13-10-06, 08:25.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by edorsv99
                            Infatti: compratevi i libri della Mursia, che ha dedicato collane intere alla storia italiana del XX secolo da un punto di vista non "sinistroide", oppure i testi di De Felice sul fascismo.
                            Adesso???

E' dimostrato che l'affinit? politica si prende in giovent? e poi c'? una sorta di affezionamento...

... hanno iniziato dalle medie a cercare di indottrinarmi, proseguito col liceo (avevo 9 a italiano, poi ho avuto la malsana idea di fare un tema di attualit?, 6- e mai pi? ripreso ) fortunatamente io sono contro a prescindere, e ci? mi ha salvato, grazie anche ad ingegneria, con la predilizione della concretezza alle belle parole il taratassamento propagandistico ? finito...

Comment

• Font Size
                              x ki si vuole documentare sulla destra e sulla sinistra consiglio questo testo:

Destra e Sinistra nella storia d'Italia di Giampiero Carocci

provate a leggerlo...!!

Comment

• Font Size
                                Adesso???
                                ... hanno iniziato dalle medie a cercare di indottrinarmi, proseguito col liceo (avevo 9 a italiano, poi ho avuto la malsana idea di fare un tema di attualit?, 6- e mai pi? ripreso ) fortunatamente io sono contro a prescindere, e ci? mi ha salvato, grazie anche ad ingegneria, con la predilizione della concretezza alle belle parole il taratassamento propagandistico ? finito...
                                Ma de che stamo a parl?, me lo spieghi? Se il problema ? la storia, quella del XX secolo a scuola neanche si studia. In letteratura ci fanno 2 p***e con D'Annunzio, che piace a tutte le professoresse, e che come ben sai era assai vicino al fascismo. Forse Dante Alighieri era gi? iscritto al Pci, chi lo sa?

Tornando alla storia, forse a te d? fastidio che si usi l'interpretazione marxista sul materialismo storico, per? ? un dato di fatto che la maggior parte delle guerre, anche oggi, si sono fatte e fanno per denaro e potere.

Se poi qualche insegnante si fa condizionare dalle idee politiche proprie o degli studenti, vuol dire solo che ? cretino. La discriminante ? solo una: avere o no delle cose da dire. Se su Wikipedia prevale l'elemento sinistroide, evidentemente ? perch? dall'altra parte non ci sono argomenti. Io infatti finora da parte vostra vedo molte invettive e pochi discorsi coerenti.

Comment

X
                                Working...
                                X