Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PRODI : Il supporto dell'Italia nella ricostruzione del Libano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dyno
    Ma che bello sentire tutti questi post e...............nessuno che c'? stato!!!!!
    Mi sembrate veramente il Bar Sport!!!!!!!!!!!
    Forse,solo per chiarezza,? bene che sappiate alcune cose:
    1:Le missioni di pace sono sotto l'egida dell'ONU,sono pagate con i soldi di tutti gli stati membri e tutti gli stati danno un appoggio in materiali e uomini,chiaro che vengono scelti di volta in volta (se c'? la guerra in Cecenia non puoi mandare i russi!!!!).
    2:la missione in Iraq NON ERA SOTTO L'EGIDA ONU e quindi L'Italia ha pagato tutto,compreso il carburante per fare ritornare i ns. soldati (agli USA........).
    3:la missione in Afghanistan ? una missione ONU,con materiali e soldati Italiani,ci sono anche portoghesi,spagnoli,francesi etc etc e,ve lo dico in confidenzanon ? che ci si guadagni molto,un caporal maggiore,Paracadutista Alpino (perche ,se nn lo sapete,non c'? pi? la "leva"adesso c'? l'"Esercito dei professionisti")prende........2000 euro al mese!!!!?,per inciso,quel capocarro che guidava il mezzo davanti a quello che ? saltato..........ed ? mio fratello!!!
    Chiss? con che piacere apprenderebbe quello che avete scritto.....
    "Guarda che gli afgani come gli jugoslavi (10"turni" in Bosnia e Montenegro)non sono cos? come una piccola parte di loro (i Talebani)vogliono farci credere,? gente fantastica che ci ha accolto benissimo,cercano anche loro di aiutarci dicendoci dove si trovano le armi o i nascondigli dei talebani,per loro sono dei tiranni che hanno usato la religione per schiacciarli,stanno imparando,al ns fianco,come sminare le zone che disintegrano i loro figli,ma il problema e smp quello,le armi arrivano.........."Gran cosa il messenger,questo ? quanto mi ha scritto 2 giorni dopo l'attentato.......
    3:Il Libano.......io ci sono stato durante la 1a missione,e ricordo ancora qnd ci hanno centrato,con un colpo di mortaio,la Santa Barbara (il deposito munizioni)di essere stato sdraiato sulla pancia per 4 ore con il timore delle schegge.......Credo che sia giusto ritornare l?,per scongiurare qualcosa di pi? grande ed irreparabile,come credo che sia giusto che Israele bonifichi il terreno da tutte le "cluster" che ha lanciato,ma penso anche che sappiate chi "protegge"Israele vero????
    4:i costi "la Garibaldi costa 3 milioni al giorno......."perch?,quando ? ferma in Italia qnt costa??????L'esercito qnt "costava" quando c'era la leva??????Adesso hanno ridotto le spese del 70%con i "professionisti",o,per voi dobbiamo togliere anche quelli???io dico che,come sempre,sappiamo le cose dai giornali e,sopratutto ,dalle televisioni e su questo ci facciamo un idea,moltissime volte,purtroppo ci rendiamo conto che questa ? moooooolto lontana dalla verit?......

questo cambia certamente il punto di vista...ma come tu giustamente hai detto siamo interlocutori da "Bar Sport" perch? l'unica fonte dalla quale le informazioni ci arrivano sono proprio giornali...grazie comunque per i chiarimenti

Comment

• Font Size
      CHE DISASTRO STA COSA !!

Aiutiamoci noi stessi ... Che maledetti questi del governo !!

Comment

• Font Size
        Originally posted by reka
        se alcune zone vengono ricostruite in un anno o due e altre non lo sono nemmeno dopo 20 anni non credo sia colpa degli stanziamenti del governo...

ciao REKA

hai ragione ma ? un'altro discorso molto spinoso + di quello che ho interrotto
        Per? succede anche perch? l? le istituzioni sono assenti dal 1860 circa anno + anno - e se presenti diciamo poco funzionanti e intente a occuparsi d'altro.
        con un po' + di seriet? e autorevolezza anche l? le cose procederebbero spedite
        Chiudo qua che ? meglio

ettore
        Last edited by ett69; 12-10-06, 06:34.

Comment

• Font Size
          @dyno questa ? la previsione di bilancio della difesa per il 2006 dati ufficiali e non letti sui giornali

17.782,5 milioni di Euro = 34.430.753 miliardi di ? non credo che ci siano diminuzioni di spese per il personale del 70% dato che la stragrande maggioranza di questa cifra ? risaputo , ? ufficiale ed ? iscritto nelle voci analitiche del bilancio stesso ? dovuta appunto al mantenimento economico del personale ed in misura largamente minoritaria dall'acquisto di nuovi armamenti o alla manutenzione dell'arsenale esistente.
          Tra l'altro le missioni di "pace" vengono finanziate con leggi adhoc che non vengono incluse in questo bilancio .

Come dici tu L'esercito ? ora su base volontaria il che significa che si ? trasformato per tutti in un mestiere e non in un obbligo con tutti gli eventuali rischi che ne conseguono.

La garibaldi non ? vero che costi la stessa cifra per il semplice fatto che non ? alla fonda a Brindisi ma sar? in piena operativit? e con tutti i costi di mantenimento e di servizio attivo degli aereomobili imbarcati per mesi e mesi perch? nessuno s? quando questa "eroica missione" avr? termine . Vai a leggere quanto ? costato solo spostare la nostra flottiglia per poter inscenare l'eroico sbarco di mezzi anfibi in mezzo ai bagnanti libanesi con ombrellone e bibita a godersi lo spettacolo ... ci siamo resi ridicoli di fronte al mondo

Comunque detto questo qui non si discute di bilanci ma io trovo scandaloso che quando si chiedono sacrifici e si aumenta la pressione fiscale a 360 ?
          non ci si faccia scrupoli a stanziare su 2 piedi centinaia di milioni solo per farsi belli a livello internazionale e per strombazzare ai 4 venti che andiamo l? solo per non vedere che cosa succede o a rifargli le strade ...

lo sanno tutti che sarebbe una carneficina se provassimo a mettere veramente il naso degli affari degli EZZALIBABA' E' UNA PULCINELLATA PROPANGADISTICA CHE COSTA MILIONI CHE SARANNO SPREMUTI DA NOI ... E QUESTO VALE PER TUTTE LE BUFFONATE MASCHERATE DA MISSIONI DI PACE INTERNAZIONALI DI QUESTO O DEL PRECEDENTE GOVERNO.

Difatti , a parte una sporadica visita del prosciuttone di ieri , tutti si guardano bene dal ricordarlo che stiamo sperperando soldi per il Libano. Dallo sbarco era calato un silenzio di tomba sulla questione e il prosciuttone ? andato a cercare di rinnovare lo spot propagandistico ... l'investimento non sembra produttivo

Io mi chiedo COSA STANNO FACENDO ? abbiamo mandato l'esercito o un impresa di ristrutturazione ?
          Last edited by killerbox; 12-10-06, 06:50.

Comment

• Font Size
            Per? ora fatemi capire, a parte una minima parte di persone anzi forse solo Miki, siete tutti contrari alla missione in libano ma eravate favorevoli a quella in Iraq
            Siete contrari per le spese che porta ma, come le porta questa missione, le portava anche l'altra

Insomma...un po' d'obiettivit? ci vuole
            Siamo veramente al punto che qualsiasi cosa venga decisa dal governo non vada bene

Comment

• Font Size
              io personalmente non ero e non sono favorevole a queste cosidette "missioni di pace"... che sono inutili dannose e dispendiose .

Anche perch? sono solo un alibi per coprire interessi che con la strombazzata pace non hanno nulla a che vedere.

Se dobbiamo regolare i conti con qualcuno ... bene affrontiamo il problema ... altrimenti rimaniamo a guardare queste missioni propagandistiche che comunque esigono il loro tributo economico e di sangue alla faccia della pace.

Che si abbia il coraggio di fare la guerra senza aspettare che prima o poi siano loro a traghettare il loro esercito per farla agli infedeli occidentali.

Perch? se ancora non si ? capito ... prima o poi la porteranno e non credo che manchi moltissimo

PS: hanno sbeffeggiato e messo in crisi il potente Esercito Israeliano sorprendendo e preoccupando il Mondo ... stanno imparando bene e presto saranno pronti
              Last edited by killerbox; 12-10-06, 07:29.

Comment

• Font Size
                Originally posted by skizzik
                Per? ora fatemi capire, a parte una minima parte di persone anzi forse solo Miki, siete tutti contrari alla missione in libano ma eravate favorevoli a quella in Iraq
                Siete contrari per le spese che porta ma, come le porta questa missione, le portava anche l'altra

Siamo veramente al punto che qualsiasi cosa venga decisa dal governo non vada bene

BINGOO!!!!!! Secondo te come mai ci sono 2-3 post politici aperti tutti i giorni....la risposta ? stata perch? ogni giorno prodi fa una marea di caxxate!!!
                Chiss? dove vivevano quando governava berlusconi che tra condoni leggi ad personam, e altre porcate ci ha portato fino a questo punto!!

Per tornare in topic premesso che se fosse per me non avremo neanche un esercito, tanto sono allergico a queste alle forze armate, sono contrario alla missione in libano dei nostri militari sia per l'aspetto finanziario, e sia perch? secondo il mio punto di vista le missioni di pace si fanno senza fucile.

Comment

• Font Size

Io sono favorevole alla missione in libano, cos? come sono favorevole alle missioni dei nostri soldati all'estero. Ma mi fa ribrezzo che si stiano facendo vanto di qualcosa che hanno usato come arma contro il precedente governo, sputando sulle bare dei nostri caduti dopo averli definiti mercenari.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by KayserSoze
                    BINGOO!!!!!! Secondo te come mai ci sono 2-3 post politici aperti tutti i giorni....la risposta ? stata perch? ogni giorno prodi fa una marea di caxxate!!!
                    Chiss? dove vivevano quando governava berlusconi che tra condoni leggi ad personam, e altre porcate ci ha portato fino a questo punto!!

Per tornare in topic premesso che se fosse per me non avremo neanche un esercito, tanto sono allergico a queste alle forze armate, sono contrario alla missione in libano dei nostri militari sia per l'aspetto finanziario, e sia perch? secondo il mio punto di vista le missioni di pace si fanno senza fucile.
                    ma bingo cosa ? Ma hai letto TUTTE le risposte con attenzione ? A parte che prodi sta facendo pi? cagate in 6 mesi rispetto a berlusconi in 5 anni...

Vuoi fare la missione di pace ? Senza fucili ? Ok... hai le palle di andare li senza neanche un temperino, e sventolare la bandiera della pace ? Spiegare che si pu? andare avanti col solo dialogo ? Se sei fortunato stai in piedi per un paio di minuti...

Comment

• Font Size

ciao SKIZZIK

ti chiarisco il mio punto di vista

io sono contro a tutte queste missioni Iraq, Libano, Afghanistan, Kosovo, Somalia e chi + ne ha + ne metta.
                      Sopratutto xch? perch?, e lo ripeto ancora, ne abbiamo noi qui di posti disastrati sia come territorio che come tessuto sociale; tanto se non di + di quelli che vogliamo aiutare. Come dicevano i miei vecchi, prima di guardare e voler risolvere i problemi in casa d'altri, guardare e risolvere i problemi in casa propria
                      Sia chiaro che ho molto rispetto ed ammirazione per i soldati, operano bene e fanno bene il loro dovere; ma oggettivamente parlando vi sembra possibile che i nostri politici, i quali solo a guardarli spegni la tv senza aspettare che parlino, che non sono in grado di mandare avanti niente, nulla e nessuno possano combinare qualche cosa all'estero ?
                      Vediamo piuttosto di starcene a casa, daremo almeno l'idea di essere un paese serio e dignitoso, anzich? far compassione

chiuderei qua

ettore

Comment

• Font Size
                        Ciao Ettore ( a tanta cortesia non si pu? rispondere diversamente )

il tuo punto di vista ? obiettivo e quindi lo rispetto, come praticamente qualsiasi opinione che non contrasti con la morale
                        io in realt? mi chiedevo come sia possibile che alcune persone che cambino opinione su concetti simili solo perch? espressi da persone diverse

Ciao

Comment

• Font Size

io sono stato sempre contrario alla missione in iraq .. e i fatti lo hanno dimostrato .. visto che ? stato attaccato e bombardato un paese senza un motivo plausibile... per il libano il conto lo dovrebbe pagare israele ( compreso l'enorme spesa per neutralizzare tutte le bombe a grappoloe) chi li ha coperti ( chi ha posto il diritto di veto sulla risoluzione onu che avreppe potuto fermare israele .. ) ....

Comment

X
                          Working...
                          X