Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricordi & spettri...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ricordi & spettri...

Ci sono momenti in cui, inaspettati come temporali d'estate, individui, voci e profumi che avevi rimosso dalla mente si fanno latori di vecchi ricordi, di spettri che non se ne sono mai andati, di ruggini e cicatrici che si riaprono.

Lavori, ti dai da fare, occupi ogni momento della tua giornata e ti illudi di avercela fatta, ma poi, ineluttabilmente, la verit? torna a galla, e ti rendi conto che sei sempre, bene o male, allo stesso punto di prima.

A nulla servono il lavoro, i mille impegni... la tua mente ? sempre prigioniera di quel gorgo spietato, che inghiotte te ed ogni barlume di luce che hai intorno...

E si ricomincia come sempre a risalire quella ripida scaletta, che tra l'altro nemmeno sai dove ti porter?, ma l'importante ? salire, salire... salire senza mai guardare in basso, verso quel gorgo distruttivo che per? non riesci a respingere. Ti ritornano alla mente cose mai fatte, parole mai dette, e vorresti in un attimo colmare il vuoto di anni di silenzio, ma ormai ? troppo tardi, non si torna indietro, e l'unica spietata soluzione ? andare avanti, su quella scaletta che ? ormai il tuo unico rifefrimento.

Oggi son tornato indietro di tantissimi scalini, e solo Dio sa quanto mi ci vorr? per tornare al punto in cui ero faticosamente riuscito ad arrivare, ma so che bene o male ci arriver?, anche perch? questa scala ha un solo verso, DEVE averne uno solo!!! Ce la far?, non ho dubbi, ho ancora gambe forti e spalle robuste, solo che certi colpi fanno maledettamente male, e comincio ad accusare...
    Niente ubriacature questa volta, ma gi? la testa e via a tutto vapore, guardando cocciutamente ed ostinatamente in avanti, che magari il vento della corsa asciuga anche le lacrime, cos? non si vedono... gli amici non mi vedranno a terra, magari sar? meno allegro e pimpante del solito, ma niente di pi?: ho una maschera gaudente per le grandi occasioni, per mascherare i dolori pi? lancinanti, in modo che la loro eco non disturbi pi? di tanto chi mi sta vicino (molti cosiddetti amici ti vogliono allegro, per poter giocare, ma non reggono al vederti gi?).

A poco potr? servire "volar via da questi miasmi amorbanti, per volare a purificarmi nell'aria superiore", ma qualche rimedio lo trover?

Se solo i cuori fossero programmabili come le centraline, sarebbe tutto pi? semplice...

Scusate il disturbo...

• Font Size
    Se i cuori fossero programmabili come le centraline... NO!!! Dobbiamo vivere i nostri sentimenti, di gioia o di dolore!!!

Comment

• Font Size
      Nessun disturbo...ma a cosa ti riferisci?

Comment

• Font Size
        Ergal...non so il motivo di tanta rassegnata tristezza, non deve essere certo una cosa da nulla.Ti auguro che come sei stato cos? bravo a descrivere il tuo malessete, tu lo sia altrettanto per lasciartelo alle spalle...

P.S. 15 minuti fa ho trovato la tua pilota...(La Volpe) sugli spalti di Adria...

Comment

• Font Size
          ehi doc!non so cosa ti sia capitato. . . mi sembra di ritornare indietro di 3 mesi, e tu ben sai che ho passato . . . se ce l'ho fatta io ce la farai sicuramente anke tu!

Comment

• Font Size
            Poi non ? che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. E non sono la stessa strada. Cos?... Io non ? che volevo essere felice, questo no. Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onest?, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Per? troppo tardi l'ho capito. Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. E' l? che salta tutto, non c'? verso di scappare, pi? ti agiti pi? si ingarbuglia la rete, pi? ti ribelli pi? ti ferisci. Non si ne esce. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male che tu non te lo puoi nemmeno immaginare.

"Oceano Mare" - Alessandro Baricco

Comment

• Font Size
              Prendi in mano la chitarra e chiudi gli occhi, voltati, rivivi tutto. Poi riaprili e non voltarti mai pi?.

E' dura, ma metabolizzare tutto quello che ? successo in modo razionale e fare tue le sensazioni pi? forti positive e negative ti aiuta a crescere sempre.

Comment

• Font Size
                Re: Ricordi & spettri...

caro doc, ogni ferita ha la sua cicatrice. e ogni tanto, quando il cielo si fa pi? scuro, torna a farsi sentire. ma se guardi bene, sono solo l'avviso di uno scampato pericolo : )

lascia perdere le centraline, tu sei molto pi? uomo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GooRoo
                  Prendi in mano la chitarra e chiudi gli occhi, voltati, rivivi tutto. Poi riaprili e non voltarti mai pi?.

E' dura, ma metabolizzare tutto quello che ? successo in modo razionale e fare tue le sensazioni pi? forti positive e negative ti aiuta a crescere sempre.
                  Amen

GooRoo 6 il mio maestro di vita.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Suzukino
                    Poi non ? che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. E non sono la stessa strada. Cos?... Io non ? che volevo essere felice, questo no. Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onest?, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Per? troppo tardi l'ho capito. Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. E' l? che salta tutto, non c'? verso di scappare, pi? ti agiti pi? si ingarbuglia la rete, pi? ti ribelli pi? ti ferisci. Non si ne esce. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male che tu non te lo puoi nemmeno immaginare.

"Oceano Mare" - Alessandro Baricco

...dipingere il mare con il mare....

mi sto rincoglionendo... nn avevo notato la citazione di baricco. Oceno Mare... un capolavoro. Un applauso a suzukino

Comment

• Font Size
                      ergal,i momenti brutti servono per assaporare meglio quelli belli, quindi forza e coraggio, che la tua scala sar? solo in salita

Comment

• Font Size
                        dalle parole che scrivi di sicuro non ? una cavolata quello che ti ? successo... ricordati che tra tutti glil amici che ti vogliono vedere allegro e felice c'? anche quello che nel momento dei tuoi malori ? pronto ad aiutarti... bene se lo trovi lui ti capira e ti aiuter? a risalire quella scala a costo di metterti sulle sue spalle se sarai stanco!!!

Comment

• Font Size
                          Ergal le tue parole rappresentano la VITA e da li non si scappa. Ci sono sempre i tempi brutti e belli, a volte sembra che ci siano solo quelli brutti ma non ? cos?. Bisogna avere la forza di continuare lottando senza mai fermarsi e alla prima occasione in qui ti volterai vedrai che di scalini ne hai fatti una marea e sorriderai alla vita.

Comment

• Font Size
                            ti do' qualche titolo di canzone per tirarti su...

Goo Goo Dolls - Iris
                            Raf -Infinito
                            Puddle of Mudd - Blurry
                            Robby Williams- Angel
                            Rappers Against Racism - Only You

ANZI!!!!!! QUESTA!!!!DEDICALA A TUTTE LE DONNE CHE INCONTRI!
                            Sin With Sebastian - Shut Up And Sleep With Me

Comment

X
                            Working...
                            X