adesivi di una certa grandezza... Che metodo mi consigliate?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Per attaccare gli adesivi sulle carene..
Collapse
X
-
-
Mito, io ti consiglio di pulire bene la superficie, poi la bagni abbondantemente e pi? uniformemente possibile.
Cos? posizioni gli adesivi in modo "non definitivo", cio? riesci a toglierli e a spostarli finch? non hai trovato la posizione giusta.
Trovata la posizione giusta devi eliminare le bolle d'aria facendo pressione dall'interno verso l'esterno, vedrai che con l'acqua sotto scivolano fuori facilmente.
Poi aspetti che il tutto si asciughi. Semmai dai una pressata all'adesivo per migliorare l'attaccatura.
Se ci ? rimasta qualche bollicina d'aria prendi un taglierino e con la punta ti appoggi in mezzo alla bollicina. Dal taglietto minuscolo fatto uscir? l'aria e l'adesivo aderir? bene.
E' pi? facile farlo che spiegarlo
Comment
-
Io di solito procedo cos?:
Lavo la moto
Pulisco la zona dove andr? ad attaccare gli adesivi con un prodotto che si chiama ANTISILICONICO
Spruzzo sulla parte interessata del vetril a base alcolica
Posiziono l'adesivo
Con una spatola tolgo il vetril in eccesso e "spiano" l'adesivo
Asciugo con un phon
Comment
-
Originally posted by axeleonScusate la mia ignoranza ma poi lavando la moto non si staccano?
Comment
-
Originally posted by LizioNo, una volta che la colla dell'adesivo si ? asciugata e ha fatto presa sulla carena, bagnando di nuovo non si stacca.
Comment
-
Originally posted by axeleonOriginally posted by LizioNo, una volta che la colla dell'adesivo si ? asciugata e ha fatto presa sulla carena, bagnando di nuovo non si stacca.
Comment
-
Originally posted by axeleonOriginally posted by LizioNo, una volta che la colla dell'adesivo si ? asciugata e ha fatto presa sulla carena, bagnando di nuovo non si stacca.
Comment
-
Originally posted by vyper505lo scaldi con il phon, lo togli delicatamente e pulisci la carena dalla colla dell'adesivo (se ne ? rimasta) con l'antisiliconico
.
.
.
.
.
Noooo........che avete capito.....e' che sono in ufficio e qui' vicino c'e' il mio responsabile
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250nicola sicuramente dovrebbe rispondere... e usa un po' il search... il forum ? casa tua no, dovresti conoscerlo?!
ps. dove ? il bagno?
allora davide, per gli adesivi grandi il metodo migliore ? riempire un contenitore di acqua, metterci un goccio di sapone per i piatti, agitare in modo da fare un p? di schiumetta e poi con una spugna bagnare bene la parte dove apporre l'adesivo.
A questo punto prendi l'adesivo e lo poni sopra la parte in questione; noterai subito che non si attaccher? e che se ne sguiscer? da tutte le parti; tu non preoccuparti, continua a posizionarlo e mente lo fai allisciane le pieghe e le bolle; dopo 3-4 minuti si muover? molto meno ma a quel punto cerca di averlo gi? posizionato bene e steso altrettano bene.
Una volta che sembra perfetto lascialo ad asciugare qualche ora all'ombra; dopodich? con uno spillo o un ago o una bisturi incidi appena le eventuali bolle che si saranno formate andandole subito dopo a schiacciare per fare fuoriuscire l'aria(l'incisione non si noter? , tranquillo...)..
FINITO!
Comment
X
Comment