Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia decisione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La mia decisione...

Voglio esporvi la mia idea che potrebbe leggermente cambiare la mia vita da moticiclista... Sto per finire di saldare i miei debiti per la moto, ma dato che vivo con i miei non posso permettermi di distruggerla in pista e farmi male dato che ? gi? successo...

Pensavo di prendere una moto tipo un R6 radiata da usare solo in pista in modo da riuscire a reperire i pezzi come al supermercato essendo una moto diffusissima. I costi una volta personalizzata un po a dovere dovrebbero essere soltanto quelli delle giornate in pista... le gomme.. e la benza...

Che ne pensate? potrebbe essere un'idea... pensate si possano trovare R6 radiate a costi abbastanza bassi?

• Font Size
    penso proprio di si... anche davide stava pensando a una cosa del genere...
    se no... una bella 2 tempi!!

Comment

• Font Size
      certo, il 2 tempi mi alletta parecchio ma non pensi sia una spesa un po onerosa mantenerlo in pista?

Comment

• Font Size
        Beh non necessariamente dev' essere radiata. Cmq si sarebbe un' ottima idea magari un R6 da trofeo.

Comment

• Font Size
          un 2 tempi... a mio parere se nn tocchi il motore ma lavori sulla ciclistica vai a spendere davvero poco...
          esempio...

rs250, magari gi? radiata, ma meglio di no cos? ne prendi una che nn ? stata toccata di motore...
          alla fine la spesa si riduce in, gomme (che costano pure meno), olio miscela, benzina e un cambio di pistoni all'anno se vuoi andare sicuro... ma secondo me se la tieni originale difficilmente avresti problemi.
          ah, una rs250 costa dai 1500 ai 4000 euro...
          con 3 mila ti porti a casa una buona moto.

Comment

• Font Size
            Scusami matt, ma se non ? radiata non mi tocca pagare bollo e assic?

Comment

• Font Size
              Originally posted by alepan
              Scusami matt, ma se non ? radiata non mi tocca pagare bollo e assic?
              L' assicurazione non ? obbligatoria e radiarla lo puoi fare tu. Comprare una moto radiata ?, a parer mio mi raccomando, meno affidabile di prenderla da un privato o conce.

Comment

• Font Size
                una moto radiata non la si compra da un privato? oppure secondo voi si trovano r6 messe bene a 4-5000 ? da radiare e mettere in pista?

Andrea, so che il divertimento che da un 2 tempi ? molto alto, ma avrei paura di rimpiangere il tiro di un 4 cilindri

Comment

• Font Size
                  Hai fatto un'ottima scelta e hai il mio totale appoggio..PISTAAAAAAAAAAAA

Non prenderla radiata pero'. Tanto devi pagare solo il Bollo....che te frega...saran 70 euro di roba !!!!!!!!

Se la prendi radiata farai piu' fatica a venderla...e la svalutazione e' dietro l'angolo. Perche' nessuno spende i soldi per REIMMATRICOLARE una moto da pista

Comment

• Font Size
                    capisco... quindi non conviene radiarla... bene bene... ora so gi? qualcosa in +

Comment

• Font Size
                      in effetti se nn elabori la moto il tiro del 4 tempi di un certo livello te lo puoi dimenticare... beh cmq nessuna decisione ? irreversibile... una volta in pista scoprirai immediatamente cosa ti emoziona di pi?

Comment

• Font Size
                        Mah, a me piacerebbe una motina da pista... ma non rinuncerei mai alla strada.
                        Mi piace tirare e per questo la pista sarebbe ottima, ma mi piace anche fare il turista, farmi un giro spensierato, godermi il paesaggio...

Comment

• Font Size
                          Certo, intanto in pista ci devo ancora andare... per ora ? una idea, ma sento che non ? irrealizzabile... e fino a quando non avr? famiglia da mantenere vorrei godere della mia passione!

Comment

• Font Size
                            io ho l'R6 da pista. Sinceramente l'ho cercata e comperata radiata. Perch? mai devo andare a pagarci il bollo? Con met? dei soldi (e anche meno) mi faccio il carnet ata e la porto dove voglio nel mondo.. in frontiera passo dove passano i camion (il pi? delle volte evito code astronomiche) e all'acquisto risparmio anche il passaggio di propriet? e l'eventuale pratica di radiazione per esportazione. Considera poi il fatto che riportare una moto solo pista in stradale ti costa pi? che comperarla nuova.. almeno la mia.. inizi a togliere tre quarti di impianto elettrico.. (almeno 5 kg di cavi!! alla fine lasci solo la massa) fanali, frecce, blocchetti al manubrio e blocchetto d'accensione (altri 5/6 kg) alternatore (2 kg e 3/4 cv come ridere) seghi il telaietto posteriore (1kg).. scoprirai di aver tolto almeno 10kg di roba completamente inutile senza spendere 1 lira.. (altro che viti in ergal per risparmiare tre etti..). Poi io credo di tenermela fino a quando non tirer? definitivamente le cuoia.. solo allora toglier? tutte le parti speciali che ci ho messo e le trasferir? sull'erede.. ho speso l'anno scorso per la moto (del 2001) quattromila ?.. mettiamo che mi duri 5 anni.. sono settecento e qualcosa ? all'anno.. toglici ohlins posteriore, pedane, amm di sterzo, scarico completo ecc. ecc. che trasporter? sulla prossima r6.. uno dei pochi buoni affari della mia vita.. le volte che volo invece che piangere nemmeno sto a guardare i danni (anche in considerazione delle bastonate che tale moto permette di rifilare a tutti questi bei mille iperpompati... grazie ad un compartemento dinamico ad oggi ineguagliabile)
                            arz

Comment

• Font Size
                              La tua descrizione ? molto vicina al pensiero che mi ero fatto... una curiosit?, ma quanto spendi per i danni di una scivolata per esempio?

Comment

X
                              Working...
                              X