Io sono di religione ignorante.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Di che religione sei?!?!?
Collapse
X
-
Comment
-
sostanzialmente credo che tutti quelli battezzati siano cattolici, a meno non abbiano fatto un altro battesimo o iniziazione religiosa.
Da piccoli tutto bene, non ci pensiamo, poi diventiamo grandi; dobbiamo affermare l'individuo e siamo portati a "mostrare" una scelta. Diventiamo gnostici, atei, mussulmani, indu' o quant'altro vada di moda, poi tanto si cambia come il telefonino. Bella domanda Paola, forse qualcuno si rendera' conto che la spiritualita' e' stata un po' persa per strada!!
Comment
-
Originally posted by xeroxsostanzialmente credo che tutti quelli battezzati siano cattolici, a meno non abbiano fatto un altro battesimo o iniziazione religiosa.
Da piccoli tutto bene, non ci pensiamo, poi diventiamo grandi; dobbiamo affermare l'individuo e siamo portati a "mostrare" una scelta. Diventiamo gnostici, atei, mussulmani, indu' o quant'altro vada di moda, poi tanto si cambia come il telefonino. Bella domanda Paola, forse qualcuno si rendera' conto che la spiritualita' e' stata un po' persa per strada!!
Comment
-
Battezzato..ma gnocchico...che non ? un errore di scrittura..? che credo nella gnocca...
A parte gli scherzi non credo in Dio, ma nell'anicizia e nell'amore..OK e ora andate in pace!!!
Comment
-
vyp: Molti neanche sanno che ci si pu? sbatezzare. A che pro poi? Se uno smettere di credere il battesimo che ha fatto da piccolo perde di ogni valenza
io non ho memoria del mio battesimo, se avessi ricordi antecedenti ai 3 anni sarei un potenziale assassino secondo freud, e' stato un atto religioso di altri.
Da grandi, data la cultura, facciamo un percorso (comunione, cresima etc.) teso ad affermare e farci consapevolizzare che siamo cattolici.
Se uno ha la fede poi ci crede, la fede e' un discorso diverso che prescinde dalla forma terrena che gli si vuole dare. Bon, la settimana prossima cambio telefonino e visto che ci sono divento indu'...o forse ammetto di essere gnocchico anch'io!
Comment
X
Comment