Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rete Wireless e muri...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao...
    io uso un netgear e va benissimo, l'unico problema sono i muriin caso se sono in cementto armato, isolati con i sughero ecc... sono tutte cose che fanno diminuire il segnale... Casa mia ? vecchia e i muri sono fatti con semplici sassi di fiume e un po di malta e il segnale viaggia che ? una meraviglia!!! copre tutta la casa circa 13 metri e un paio di muri da 70 cm di spessore

Comment

• Font Size
      Col NetGear nessun problema, pero' lo uso a solo un muro di distanza... ma il segnale ? al massimo
      Last edited by GSXR1100; 19-10-06, 21:18.

Comment

• Font Size
        Scusate la profonda ignoranza in materia, dunque l'efficienza dipende dal modem-router-hub ke sia???

E dipende anke dalla scheda di rete o son tutte uguali???

Grassie

Comment

• Font Size
          Beh diciamo che il router.. ? il cuore!!!
          Come schede di rete io ho D-link e vanno alla grande!!!
          Io cmq ho un router della HAMLET e va benissimo!!!

Comment

• Font Size
            Come distibguo un router migliore di un altro???

Solo l'esperienza lo pu? dire o ci sono dei valori precisi da guardare (qualcosa di anlogo alla frequenza del processore o al tipo di ram ddr, ddr2 ecc)???

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF
              Ragazzuoli qualcuno ha esperienza riguardo a reti wireless in edifici contorti???

La mia camera ? almeno ad un paio di muri e 10 metri in linea d'aria dal luogo dove dovrebbe essere messo il modem...

... avr? problemi???

Altri fonti elettromagnetike poi rompono le balle???

fonti eletromagnetiche...dubito....visto che il wireless usa portanti superiori ai 2Ghz.......

per il resto con quella distanza non ci sono problemi.

Comment

• Font Size
                io ho un zyxell 650 e a parte le frequenti disconnessioni funziona bene e nonostante non abbia un'antenna decente riesco tranquillamente a connettermi con un piano di distanza dal router e con segnale buono

Comment

• Font Size
                  Come distibguo un router migliore di un altro???

Solo l'esperienza lo pu? dire o ci sono dei valori precisi da guardare (qualcosa di anlogo alla frequenza del processore o al tipo di ram ddr, ddr2 ecc)???
                  secondo me un po' di distinguo lo fa' la marca del produttore, le dotazioni di porte per la connesione che mette a disposizione il router/hub, se supporta protocolli di sicurezza e se mette a disposizione sw facili da usare e utili per configurare il tutto.

Io per esempio ho comperato un semplice hub della D-Link che opera fino allo standard 108G, peccato che mi sia accorto che nel vecchio pc di lavoro, cosi come anche in quello nuovo, lo standard implementato sia molto ma molto meno veloce di quello massimo raggiungibile dal mio hub.....

pero' chissenefrega....io sono avanti!!!

per le schede stesso discorso...sono tutte +o- uguali

Comment

• Font Size
                    I muri se non sono schermati non danno assolutamente problemi.

Comment

• Font Size
                      Io credo che Cisco ? il migliore. Io ho un zyxell, va benissimo altamente configurabile e molto protetto.

Comment

• Font Size
                        Ragazzuoli qualcuno ha esperienza riguardo a reti wireless in edifici contorti???

La mia camera ? almeno ad un paio di muri e 10 metri in linea d'aria dal luogo dove dovrebbe essere messo il modem...

... avr? problemi???

Altri fonti elettromagnetike poi rompono le balle???
                        Certo che si ... basta accendere il microonde ed i pacchetti si cominciano a perdere ...

Comunque anche per le installazioni in "edifici contorti" c'e' sempre la possibilita', posizionando in modo adeguato i dispositivi, di ottimizzarne al massimo la resa (giochi di sponde come a biliardo )

Se vuoi approfondire:

tecnologia WIFI

Virgilio: News nazionali e locali, Login, accesso Mail e PEC, Sport, Oroscopo, Gossip, Finanza, Economia, Video, Mail e Motore di Ricerca.

installazioni casalinghe (come posizionare correttamente i dispositivi)

Virgilio: News nazionali e locali, Login, accesso Mail e PEC, Sport, Oroscopo, Gossip, Finanza, Economia, Video, Mail e Motore di Ricerca.

Comment

• Font Size
                          Grazie a tutti!!!

Nitro la tua parola la devo prendere come bibbia???

Vado di cisco dunque???

Comment

X
                          Working...
                          X