Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le tragedie ... i Drammi ... le Gioie ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le tragedie ... i Drammi ... le Gioie ...

Ci pensate mai a come si susseguono le vicissitudini della vita ?

Io la definisco un AVVENTURA MERAVIGLIOSA ... la quale pero' spesso ci mette davanti ... anzi direi piu' azzeccato ... CI SBATTE SUL MUSO la crudezza di alcuni avvenimenti ai quali la nostra misera importanza non ci permette di interagire ... spesso dinnanzi a tragedie o drammi affettivi possiamo solo cercare nel nostro IO quell'estrema forza che e' la speranza per reagire al momento di debolezza . E' altresi' vero che spesso accadono brutture e drammi che la nostra ragione non riesce ad accettare ... come reagite voi ? Vi rifugiate negli amici ? Ad uno/a in particolare ? Vi isolate ? fate sport o altro in particolare ? oppure proseguite impassibili di ogni attacco alla vostra serenita' ?

Io per esempio sgombro la mente , o almeno cerco di farlo , impegnandola in qualcosa tipo lavoro o checchesia ... o cercando di ascoltare musica di "meditazione" che mi fa tirare fuori il brutto e tristezza che si e' accumulata per poi rialzarmi ad osservare che molto di buono c'e nella vita per compensare le negativita' . Per mio carattere avviene estremamente di rado che io mi abbatta ... ma come dicevo prima ci sono episodi che ci vedono impotendi ed ai quali difficile e' superarli ...

Questa mia riflessione non e' da intendersi come un momento di tristezza mia ... ma una persona cara che attraversa un momento particolare mi ha portato a pensare a quanto avete letto.

• Font Size
    e' altresi vero che spesso la vita ci propone lei medesima la soluzione alle batoste che ci da ... posponendo a seguito di un momento demoralizzante un episodio invece che ci risolleva e che ci aggrada il morale

Non trovate ?

Comment

• Font Size
      Caro Lele... per esperienza ti posso dire ke nei momenti davvero brutti ke la vita mi ha messo davanti ho stretto i denti e tirato fuori un'energia di cui in momenti "normali" nn penserei nemmeno di avere.

Quando le cose sono difficili ma ad un livello accettabile dipende... ho imparato ke soffocare il dolore nn fa bene perci? a volte cerco la compagnia degli amici...ke si devono sorbire le mie lagne... a volte me ne sto per i fatti miei ... e come fai tu... ascoloto musica o mi faccio un sano pianto liberatorio.

In fondo poche cose nn possono essere risolte...e anke da quelle in realt? si pu? imparare davvero molto.

Comment

• Font Size
        io ho bisogno di metabolizzare.. a volte con gli amici ma molto pi? spesso da sola.. soprattutto quando non ci sono soluzioni.. e sono solo cose da accettare... in qualche modo..

grazie lele,sei un amico..

Comment

• Font Size
          lele curiosit?...che tipo di musica??

Comment

• Font Size
            non c'? un modo in cui reagisco.. sicuramente cerco di non chiudermi in me stesso.. cerco di non pensare troppo.. ma certe immagini purtroppo non le cancelli dalla testa e il ricordo di momenti belli purtroppo viene offuscato da un unico istante in cui i tuoi occhi incrociano l'ultimo battito di ciglia........

Comment

• Font Size
              le cose tristi, problemi o delusioni che la vita ci riserva vanno affrontate. bisogna parlarene e far uscire la rabbia o il dolore. la consapevolezza che non ci sono scorciatoie per la sofferenza. ma ? il passo attraverso il quale passa la gioia..

Amici, uscire spesso, non chiuderci in noi stessi...

L'amico magari non riesce a tirarti su, ma evita almeno che tu cada...

Bravo Lelefriend

Pimky..stai su..anche s? ? un momento difficile ...la vita ? bella

Comment

• Font Size
                Originally posted by Knee
                lele curiosit?...che tipo di musica??
                QUando mi trovo in situazioni parecchio particolari ... c'e una song per me e Cimo che e' rigenerativa

Space Dye West - Dream Theather

Comment

• Font Size
                  io faccio la stessa cosa con i pink floyd

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giulius999
                    anche s? ? un momento difficile ...la vita ? bella
                    Sono d'accordissimo !!

Come AVVENTURA MERAVIGLIOSA ... gli intoppi piu' o meno gravi ci devono essere ...

... Purtroppo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Knee
                      io faccio la stessa cosa con i pink floyd
                      Conosco poco i Pink Floyd ... diciamo che conosco solo A.B. in The Wall

Comment

• Font Size
                        mi spiace... Pimky...

ci sono passata pur'io... s? cosa significa...
                        Last edited by bratz; 20-10-06, 09:08.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andreafitta
                          non c'? un modo in cui reagisco.. sicuramente cerco di non chiudermi in me stesso.. cerco di non pensare troppo.. ma certe immagini purtroppo non le cancelli dalla testa e il ricordo di momenti belli purtroppo viene offuscato da un unico istante in cui i tuoi occhi incrociano l'ultimo battito di ciglia........
                          Bhe sono parzialmente daccordo ... nel senso che ognuno reagisce a modo suo.

Io per esempio e' alquanto raro che cerchi una spalla su cui piangere ... di norma in me stesso trovo sempre lo spirito giusto per reagire ed anche il modo per storpiare la realta' per renderla meno drammatica ... Quando l'umore scende sotto il livello accettabile ... mi assento un attimo dal mondo e passo qualche momento con me stesso in un luogo a contatto con la natura ... quando mi rialzo e' perche' ho racimolato le motivazioni sufficienti per proseguire il cammino ... asfaltato o dissestato che sia

Cio di bello che si e' vissuto non puo' venire mai offuscato ... cosi come cio' di brutto che ci si trova ad affrontare va , appunto , affrontato e ricordato come esperienza di vita piuttosto che come dramma .

Andre' ... tutto e' relativo ... dipende come indirizziamo gli occhi su un'avvenimento .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by linny81Pg
                            mi spiace... Pimky...

ci sono passata pur'io... s? cosa significa...

Cara barbara ... nn so cos'? successo.... ma per quanto mi ? possibile ti dono vicina
                            Last edited by beuccia; 20-10-06, 09:36.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash
                              Io per esempio e' alquanto raro che cerchi una spalla su cui piangere ... di norma in me stesso trovo sempre lo spirito giusto per reagire ed anche il modo per storpiare la realta' per renderla meno drammatica ... Quando l'umore scende sotto il livello accettabile ... mi assento un attimo dal mondo e passo qualche momento con me stesso in un luogo a contatto con la natura ... quando mi rialzo e' perche' ho racimolato le motivazioni sufficienti per proseguire il cammino ... asfaltato o dissestato che sia
                              beh complimente Lele, il fatto che tu cerchi di trovare da solo lo spirito giusto non ? facile, almeno per me.
                              in alcune situazioni credo che se non avessi avuto gli amici, quelli veri, vicino.. boh... sarebbe stato tutto enormemente pi? difficile..

Comment

X
                              Working...
                              X