Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zona Milano dove si pu? fare la Promosport??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Zona Milano dove si pu? fare la Promosport??

voglio fare quel tipo di licenza per poter girare a monza nei turni dei licenziati,,dove posso andare a farla'??

• Font Size
    Iscriviti ad un Motoclub...ed richiedila...se son seri...faran tutto loro, trane le visite mediche (se le dovrai fare).

Ps: parere licecnza promosport : Pessimo. risarcimenti quasi nulli.

INFO

icenza PROMOSPORT TRAINING
    Per girare liberamente in pista, coperti da una Polizza Assicurativa.
    Una nuova opportunit? offerta dalla FMI a tutti gli appassionati, che possono ora usufruire della Licenza semplificata Promosport Training.

MODALITA'
    - la Licenza Promosport Training permette SOLO la partecipazione ad allenamenti su circuiti, piste o percorsi chiusi.
    - Pu? essere richiesta DIRETTAMENTE IN AUTODROMO da tutti i tesserati FMI (in possesso di tessera tipo "Federale" e appartenenti ad un Moto Club in regola con l?associazione per l?anno in corso), tramite gli appositi moduli e con allegata la prevista documentazione.
    - SI PAGA DIRETTAMENTE IN AUTODROMO.
    - OFFRE COPERTURA ASSICURATIVA IMMEDIATA.
    - PERMETTE DI GIRARE IN PISTA IMMEDIATAMENTE.
    - E? necessario arrivare in Autodromo con la Tessera FMI valida per l?anno in corso.
    - La Licenza Promosport Training verr? spedita direttamente al domicilio del Tesserato, nei giorni successivi.

VALIDITA?
    - la Licenza Promosport Training ha validit? fino al 31 Dicembre dell?anno di Tesseramento.

COPERTURE ASSICURATIVE OFFERTE

La Licenza Promosport Training consente la partecipazione ad allenamenti e turni di prove libere garantendo una copertura assicurativa con i seguenti massimali:

- caso morte euro 103.291,38
    - caso Invalidit? Permanente euro 129.114,22 franchigia assoluta 5%
    - rimborso spese mediche euro 15.493,71 in Italia, scoperto 10% minimo, euro 154,94 all?estero, scoperto 10% minimo, euro 103,29
    - diaria da ricovero euro 100,00 franchigia 3gg.max 60gg.
    - Responsabilit? Civile Terzi euro 258.228,45.

LICENZA "PROMOSPORT TRAINING"
    La licenza ? rilasciata dai Comitati Regionali di appartenenza o, in via sperimentale, direttamente in alcuni autodromi limitatamente alla specialit? Velocit? e permette la partecipazione solo ad allenamenti su circuiti, piste o percorsi chiusi. La validit? della licenza per quanto riguarda le prove libere negli autodromi ? limitata ai seguenti impianti:
    Autodromo Adria International Raceway;
    Autodromo Del Levante - Binetto;
    Autodromo Enzo e Dino Ferrari - Imola;
    Autodromo M. U. Borzacchini - Magione;
    Autodromo di Santamonica - Misano;
    Autodromo di Monza;
    Autodromo Mores Franco Di Suni;
    Autodromo del Mugello;
    Autodromo di Vallelunga;
    Autodromo "R. Paletti" - Varano.

DOCUMENTI RICHIESTI PER IL RILASCIO
    1. Modulo in doppia copia (specifico per questo tipo di licenza) debitamente e chiaramente compilato in tutte le sue parti, firmato dal richiedente e completato con i dati della Tessera FMI tipo "Federale" valida per l?anno in corso.
    2. copia del documento di identit? e quarta firma apposta sul modulo di richiesta sostituiscono l?autocertificazione di residenza, nascita e cittadinanza;
    3. autocertificazione di assenso di entrambi i genitori esercenti la potest? su minore di 18 anni;
    4. versamento quota (pagamenti solo a mezzo assegno circolare non trasferibile, se non effettuati direttamente in Autodromo);
    5. distinta di invio in duplice copia.

Le richieste che pervengono in difetto dei dati o della documentazione prevista vengono respinte. Secondo quanto previsto dalla legge 675/96, non ? possibile divulgare alcun dato personale, sia ai fini sportivi che dal punto di vista assicurativo-infortunistico, senza la necessaria firma di autorizzazione. Per il rilascio di licenza e tessera a cittadini stranieri, contattare l?Ufficio Licenze FMI per ottenere informazioni sulle attuali disposizioni di legge.

FASCE D?ET? E COSTI PROMOSPORT TRAINING VELOCIT?
    Velocit? (et?: 7 - 70 anni), euro 100,00.
    La licenza "Promosport Training Velocit?" ha validit? nazionale e permette la partecipazione ad allenamenti in pista, ma consentir? l?allenamento di velocit? a conduttori minorenni solo per le specialit? Minimoto e Scooter. Per gli scooter la validit? ?: 50 cc da 14 a 16 anni; oltre 50 cc e fino a 125 cc, da 16 a 18 anni.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Licenze FMI Tel. 06.32488.226, 06.32488.236 (marted? e gioved?, dalle ore 10.00 alle ore 12.00) Tel. 06.32488.227, 06.32488.214 (mercoledi e venerdi, dalle ore 10.00 alle ore 12.00) FAX 06.3216.582 (lasciare sempre un riferimento per potere essere richiamati).

Comment

• Font Size
      da noi ovvio !!!!!!!!!!!! :P :P

Comment

• Font Size
        Re: Zona Milano dove si pu? fare la Promosport??

Originally posted by golf2000
        voglio fare quel tipo di licenza per poter girare a monza nei turni dei licenziati,,dove posso andare a farla'??
        che tra l'altro..Chidi info perch? mi pare ch etu non possa girare coi licenziati con la solo promo..

Comment

• Font Size
          Testimonianza Rcky (Vinse il motoestate nel 02)

Forse ? pi? uno sfogo che altro, ma ? dal 92 che pago licenze e soldi alla federazione e mi sono rotto le OO di essere preso a pesci in faccia.......
          Purtroppo di piloti infortunatisi durante gare e prove ne ho conosciuti parecchi e tuttora ne conosco e, purtroppo, ? sempre emerso il massimo menefreghismo e indifferenza da parte della federazione e della compangnia assicuratrice che la segue ..... se per voi un femore rotto durante delle prove pu? valere un rimborso di poco superiore ai 500 euro (compreso di cartelle cliniche, lettere e raccomandate) allora pu? valere la pena fare licenze e assicurazioni della federazione.....
          Per fortuna non ? toccato a me personalmente (e mi tocco....) ma la realt? ? questa!!!!

Per quanto riguarda la responsabilit? civile non so, forse una assicurazione pu? valere la pena di farla (basta che per? esista e funzioni), ma forse ? meglio che di responsabilit? si parli prima di civilt? da parte degli organizzatori e dagli autodromi........... si perch? fare girare 60 moto in pista quando ? consentito farne entrare 40 vuol dire aver gi? violato i termini di copertura!

Comment

• Font Size
            grazie Patty,cosa devo fare??

Comment

• Font Size
              Paolo...testimonianza DUe

Personalmente trovo che la "gestione" sia qualcosa ai limiti della "presa in giro" (per non usare un termine pi? pesante).

Le cose, molto semplicemente, stanno cos?:
              non verrete badati o seguiti in nessun modo se non andrete per vie legali. Ed anche in quel caso... ? tutto da vedere.

Consiglio a chi disgraziatamente ci avesse a che fare di NON SPEDIRGLI ASSOLUTAMENTE MATERIALE MEDICO tipo radiografie, referti ecc... potreste non rivederli pi?.
              (e le radiografie, purtroppo non le potete fotocopiare..)

In ogni caso, se anche doveste riuscire a far valere le vostre ragioni, i rimborsi sono ridicoli come potete constatare anche dalla tabella lesioni.. addirittura certi tipi di danno non vi vengono rimborsati se non effettute un intervento chirurgico per rimediare. (!)

Aggiungo una piccola curiosit?.. la societ? con cui avrete a che fare non sar? nemmeno l'assicurazione stessa ma una socit? che ha in gestione il tutto per conto della stessa. Vi lascio immaginare...

Ah, tanto per la cronaca, il proprietario (o un o di questi) dell'assicurazione ? anche uno dei massimi dirigenti dell'FMI.
              Con chi protestate se l'assicurazione non paga??

Potete provare con l'ISVAP.. come ho fatto io. tante belle paroline ma la sostanza non cambier?.

Occhio.

www Quote

Comment

• Font Size
                grazie Patty,cosa devo fare??
                prima guarda qui..

se sei convinto manda una mail a info@ducatimilano.com (? quella del ragazzo di marted? scorso..)..e ci si vede dal Pogliani marted? sera...(che hai ancora una birretta in sospeso !)

Comment

• Font Size
                  Altra robina..... non penso sia una gran cosa fare un turno coi licecnziati, o meglio, se hai intenzione di correre, allora penso che sia la mossa azzeccata, ma se non vuoi correre, essere sballottato per mezzora non e' che sia proprio una gran bella cosa.

parere personale

Comment

• Font Size
                    cosa vuol dire essere sballottato per mezzora??

Comment

• Font Size
                      cosa vuol dire essere sballottato per mezzora??
                      che i piloti ti passano sulle orecchie... :P :P Secondo me per? non ? vero...Tu sei veloce..e comunque loro sanno dove infilarsi se vogliono..Io, parere mio, farei la licenza...Costa di pi?..per? vale anche di pi?..

Comment

• Font Size
                        Non me ne voglia Patty, e non entro in merito alle doti di guida di Golf, pero' se ci pensi bene, e leggi quel che e' successo ad altri che son rimasti "inchiappettati", questa polizza non e' altro che un giochetto, per farti spendere piu' soldi e mandarti in una mandria di tori fuoriosi. La pista secondo me, e' una cosa schietta, entri, sai che puo' succedere qualsiasi cosa, prendi i rischi del caso. PUNTO. Molto piu' utile una polizza personale, che copre sicuramente di piu' di quella boiata di promosport.

Tu pensa che per un femore rotto, un ragazzo ha preso come risarcimento 500 mila lire.....(250 euro)....comprese carte trtasferimenti ecc. Conta che per curarsi ne avra' spesi il quadruplo.....e tieni conto anche che una polizza personale, un danno simile puo' stimarlo anche 4 - 5 mila euro.

Ora...non ti sembra una presa per il naso?

Sara' che piuttosto che dare mille lire alla fim , li butto in un fiume...pero' tutto sto magna magna mi fa venire il vomito. Che pensino gli organizzatori delle giornate a far rispettare il numero degli ingressi (ah..la promosport non ti copre se c'e' una moto in pu' del dovuto in pista), e le autoambulanze necessarie, anziche' mettere le mani avanti, cercando di tappare queste mancanze in qualche modo.

Poi per l'amor di Dio..se ami monza e vuoi girarci il piu' possibile, allora falla, pero' il divertimento in mezzo a missili terra aria non sempre e' assicurato. Tutto qui.

Comment

• Font Size
                          Esatto..non avevo letto l'ultima risposta. A questa stregua fai la licenza pilota 250 euro + 100/150euro di visite mediche (encefalogramma, visita neurologica, cardiogramma,urine, Gruppo sanguigno ecc)

Comment

• Font Size
                            boh,devo riflettere,quello che mi preoccupa non ? il girare insieme ai piloti ma il girare con un p? meno traffico e soprattutto con la moto in allestimento pista e non dover rimontare tutto solo per girare a monza.oggi comunque a monza ci sono dei test privati,andr? la e chieder? se con la promosport posso girare con i licenziati o no.
                            Patty poi ti faccio sapere...

Comment

• Font Size
                              comunque a monza ci sono dei test privati,andr? la e chieder? se con la promosport posso girare con i licenziati o no.
                              Patty poi ti faccio sapere...
                              a me non sembra... Per? magari mi sbaglio..Spero...

Comment

X
                              Working...
                              X