la vecchia lira e il nuovo euro...

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

la vecchia lira e il nuovo euro...

l'altra sera pensavo (cosa strana ) alla cara vecchia lira facendo un piccolo calcolo di quelli che fanno gli anziani....e mi ? venuto in mente che l'ho proprio rimossa....a volte mi scordo che sia esistita...
    mi ? venuto in mente poi il periodo delle elementari...che pap? mi dava mille lire per la colazione e poi con le 100 lire che raccoglievo quando andavo a fare la spesa con mamma mi compravo le caramelle!!che bei tempi...

poi l'avvento dell'euro....voi lo ricordate???
    io si chiaramente...era capodanno e era la prima volta che lo festeggiavamo in un locale...mi ricordo che scoccata la mezzanotte, entrato in vigore l'euro quindi, dopo vari festeggiamenti mio padre usci le banconote nuove nuove dell'euro e pag? met? in lire e met? in euro....ke strano effetto mi fa ripensarci...eppure ? successo solo 5 anni fa(nel 2001 vero??)

voi che ricordo avete di questo cambio di valuta???

io l'ho sentito parecchio perch? ? coinciso con un cambiamento di "priorit?" monetarie... a 20 anni cominci a fare i conti con il mondo reale, e forse l'inchiappettamento mi ? sembrato pi? furente.

Comment

io ho cominciato ad usarle quasi subito ma ricordo uno dei miei capi che era andato apposta in banca a prenderne qualcuna dei tagli fino ai 50
      Comunque ? stato strano

Comment

ogni tanto trovo per casa una 20 lire....mamma mia che nostalgia

Comment

Originally posted by Cucciolotta90
          eppure ? successo solo 5 anni fa(nel 2001 vero??)

voi che ricordo avete di questo cambio di valuta???
          pessimo ricordo , infatti dal 2001 guadagno la met? .... forse meno

Comment

e gi?...brutta storia per chi lavora.....
            per? noi piccini l'abbiamo presa a gioco e queste monetine tutte sbrilluccicose ci attiravano....io ho anche il gioco che si chiama euro per imparare a usare la moneta ahahah

Comment

Io son diventata matta in negozio nel periodo in cui c'era la valuta doppia.Anche io me ne dimentico a volte...mi viene un senso di tristezza quando ci penso...il caro vecchio deca e il millino....

Comment

io le 1000 lire le porto sempre con me

Comment

con le lire si guadagnava molti di +...

quando avevi 50.000? in tasca ... potevi fare tante cose... ora con 50? nel portafoglio sei un barbone ... ti spariscono in una sera ... se vai fuori a mangiare al ristorante poi non se ne parla...

Comment

.
                    gennaio 2002

e proprio vero, sembra passata un eternit? oppure ? il nostro cervello
                    che vuole rimuovere la lira per non fare paragoni, altrimenti ci sarebbe
                    da tagliarsi le vene all' istante.

.

Comment

Originally posted by freeman74s
                      .
                      gennaio 2002

e proprio vero, sembra passata un eternit? oppure ? il nostro cervello
                      che vuole rimuovere la lira per non fare paragoni, altrimenti ci sarebbe
                      da tagliarsi le vene all' istante.

.
                      quoto in pieno!!!

io ormai faccio il paragone con la lira solo quando mi presentano un conto in pizzeria...e dico....sticaxxi.......40 euro per due pizze+2birre+2caffe'??

miii sono quasi 80milalire.......che vaffa poi che mi partono.....

Comment

cambia spacciatore cucciolotta

Comment

L'€uro ha solo fatto aumentare a dismisura i prezzi...

Comment

Originally posted by skizzik
                            io le 1000 lire le porto sempre con me
                            Anche io

Comment

io ho il monopoli con le lire e quando ci gioco mi sento ricco

Comment

Working...