Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi hanno ritirato la targa e il libretto...da vigliacchi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Stasera spiegher? la situazione al mio legale ma c'? poco da fare credo, perch? effettivamente la targa non ? a norma.

Quello che voglio dire ? tutto il mio disgusto per l'arroganza dei 2 personaggi e soprattutto per la mancanza di buon senso: l'inclinazione era a norma, se fosse stata pi? bassa di 2 cm era sicuramente perfetta.

La targa l'ho smontata sul posto altrimenti si caricavano via tutta la moto, siamo rimasti tutti ad aspettare 2 ore che arrivasse il mio amico a caricare me e la mia ex, poi ho dovuto chiamare un'altro per scendere il sabato sera a caricare la moto col furgone. Siamo arrivati a casa a mezzanotte perch? c'era un morto prima di bz in autostrada, (1 ora e mezza fermi dietro al morto).
    Oggi ho chiamato i vigili per chiedere se mi mandano la targa alla motorizz di bz ma loro devono mandarla a quella di trento. Allora devo fare una rischiesta in marca da bollo (10.33 ?) e spedirla alla mot. di trento per chiedere che la targa venga spedita a bz.
    Quando arriva devo prenotare la revisione che la fanno solo a fine mese per le moto.
    Devo rimettere specchi, freccie, sottocodone e portatarga originale.
    Rompere di nuovo le palle al mio amico per portarmi gi? la moto a Bz.
    Il terminale leovince stappabile dovrebbe andare bene? E' omologato con tanto di certificato...anche perch? nella caduta ho limato tutte le viti quindi non si tira pi? gi?!

Pazienza cmq, pagher? e mi sorbir? tutta stra trafila di rotture di palle burocratiche ma non so se la prossima volta mi fermer? al posto di blocco...

Comment

• Font Size
      ci sono i loro nomi ne verbale vero??

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lord G
        Il terminale leovince stappabile dovrebbe andare bene? E' omologato con tanto di certificato...anche perch? nella caduta ho limato tutte le viti quindi non si tira pi? gi?!

Pazienza cmq, pagher? e mi sorbir? tutta stra trafila di rotture di palle burocratiche ma non so se la prossima volta mi fermer? al posto di blocco...
        Secondo me infatti quando controllano il terminale... sar? dura passare la revisione se fanno anche il controllo dei decibel... La certificazione ? valida solo se riportata sulla carta di circolazione (senti la motorizzazione...).
        Considera il caso della mia M750: ? autorizzato il secondo disco davanti ma, se lo monto, devo rifare la revisione seppure la cosa sia riportata sulla carta di circolazione... !
        Meglio fermarsi ai posti di blocco... Credeme!

Comment

• Font Size
          Ma i decibel sono nella norma.
          Lo scarico ? omologato conforme alle normative ?uro della CEE con tanto di attestato da custodire insieme ai documenti della moto.

Volevo solo avere qualche conferma magari dal buon neeko che sembra un libro stampato del cds.

Comment

• Font Size
            hai beccato prorpio i mrs simpatia della zona...
            chiedi a EMI 41--qiuante volte lo hanno fermato solo PER LA TARGA!!!!

..poi li in quel posto ce l'hanno a morte con i motociclisti..okkio..alla proxximaaaa

Comment

• Font Size
              Io quando fanno cosi gli farei notare che le multe da 3/400 Euro sono quasi mezzo stipendio e che se aggiungono anche la revisione ecc potrebbero rovinare una famiglia...
              Io non credo che loro guadagnino molto + della media operaia...che provino ad usare il neurone prima di massacrare il primo che capita!!!
              Vorrei che gli arrivassero delle ingiunzioni che li portassero alla rovina!!!
              Ma vi rendete conto che multe e sanzioni p[otrebbero mettere in seria difficolta una famiglia!!!
              Cmq Lord...tocca ingoiare...

X TUTTI: andanso indietro sui post di 4c c'e' un post sugli art del cds da stamapre e tenere dietro...in pratica per lo scarico non c'e' il ritiro in quanto il veicolo non aumenta le sue prestazioni...risulta dsolo non conforme e lamulta e' di una 60ina di E

SUPEREROI.....CONTRO LA MUNICIPALE!!!

Comment

• Font Size
                X TUTTI: andanso indietro sui post di 4c c'e' un post sugli art del cds da stamapre e tenere dietro...in pratica per lo scarico non c'e' il ritiro in quanto il veicolo non aumenta le sue prestazioni...risulta dsolo non conforme e lamulta e' di una 60ina di E
                ALEM..il fatto ? ke se tu sostituisci una parte del mezzo con una non idonea...(a meno che non sia omologata).. scatta la revisione...

.volendo rompere i marones anke per i tubi freno..visto che non sono omologati....
                e qui allora siamo fuori tutti...

Comment

• Font Size
                  Per Marplo:

Non essere anche tu come i vigili del mio paese che non si aggiornano e ci devo pensare io...
                  Ciao e buone lettura
                  (Grazie a MartePower che tempo fa posto sto link)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Jacque Attack
                    ALEM..il fatto ? ke se tu sostituisci una parte del mezzo con una non idonea...(a meno che non sia omologata).. scatta la revisione...

.volendo rompere i marones anke per i tubi freno..visto che non sono omologati....
                    e qui allora siamo fuori tutti...
                    NO Jacque!

Il ricambio all'originale e' previsto!
                    Nessuno ti obbliga a comprare un ricambio originale!
                    Se trovate il post ci sono tutti gli art uno ad uno e le rispettive risposte legali per farsi dare un art invece di un altro e via dicendo.

Io, ormai giro senza libretto...perche'? Perche' se hanno subito il motivo per multarti la maggior parte delle volte sono gia contenti cosi...meschini!

Per le frecce ad es...ho visto coi miei occhi un tipo che alla parola ritiro libretto col casco le ha rotte tutte e gli ha detto....io non le ho non omologate...NO LE HO PRORPIO!!!E la multa e' di 30E E BASTA~!!!!!!!!!

Se occorre litigate e chiamte anche un'altro corpo minacciando di denunciare per abuso di potere...e nei nostri diritti...una querela non costa nulla!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by neeko72
                      Originally posted by fadal
                      Originally posted by fadal
                      Ma ti hanno staccato fisicamente la targa?

Non possono farlo, al massimo pu? ritirarti il libretto e mandarti alla revisione, ma in ogni caso non pi? ritirarti la targa.
                      ma li leggete i post o no porca miseria???

15) Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo ? di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria ? applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI
                      Scusa ma io avevo capito che gli avevano ritirato la targa non il veicolo, caso che la legge non prevede.
                      ma me stai a pij? per il culo o cosa??
                      Chiedo ulilmente scusa, ma ti giuro che in 1000 volte che l'ho letta, non avevo letto quella riga.

Chiedo ancora scusa.

Comment

• Font Size
                        Allora il mio scarico ? omologato con tanto di certificato di accompagnamento quindi non ci sono problemi, devo solo ritapparlo e sono a posto.

Le freccie della mia alfa hanno pure il certificato mentre quelle della moto no quindi devo rimettere le originali.

Fortunatamente chi fa le revisioni a Bz ? un mio amico quindi domani viene in garage da me e mi da un'occhiata precauzionale.

Comment

• Font Size
                          Re: Mi hanno ritirato la targa e il libretto...da vigliacchi

... mi ha ritirato targa (l'ho smontata sul posto) e libretto...

NON posso iniziare a sputare contro gli sbirri di merda anche su questo forum! Gi? lo faccio dappertutto......... se solo mi toccano li DEGRADO!

Lord, mi spiace, ma io canterei in coro wiwa l'itaGlia........

Comment

• Font Size
                            Allora il mio scarico ? omologato con tanto di certificato di accompagnamento quindi non ci sono problemi, devo solo ritapparlo e sono a posto.

Le freccie della mia alfa hanno pure il certificato mentre quelle della moto no quindi devo rimettere le originali.

Fortunatamente chi fa le revisioni a Bz ? un mio amico quindi domani viene in garage da me e mi da un'occhiata precauzionale.

infatti se lo scarico presenta tutti i dispositivi silenzianti previsti ? assolutamente in regola!...in + essendo un leovince(unica marca seria in termini di terminali omologati) hai sicuramente sia il certificato di omologazione sia l'etiketta adesiva che dovresti aver apposto vicino il numero del telaio. Con ci? il tuo terminale risulta alternativo all'originale ed ha gi? sostenuto, in fase di omologazione richiesta dalla casa costruttrice, tutti i testi previsti dalla legge!

Comment

• Font Size
                              stanno facendo di tutto per farci comprare delle harley!!!
                              sabato a pizzighettone hanno ritirato il libretto ad un amico, eravamo in una statale a 70 km/h lo hanno fermato e....
                              domenica tragitto lecco-bellagi,saranno 15 km sul lago, 3 posti di blocco!!!

Comment

• Font Size
                                ...il tuo terminale risulta alternativo all'originale ...
                                ESATTO!
                                RICORDATE TUTTI:
                                La multa c'? per il rumore, NON c'? per l'irregolarit? del terminale omologato CEE!
                                L'articolo da applicare ? il 155, non il 78 che prevede il ritiro.

Possiamo combatterli solo cos?, tanto ci fregheranno da un'altra parte...........

Comment

X
                                Working...
                                X