Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costruisci un proiettore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    costruisci un proiettore

    stavo dando un okkiata ai giochi della paly ed ho visto questo coso qua..
    secodno voi come vera alla fine..??
    qualcuno che si intende di queste cose puo dirmi qualcosa-..?'
    vale la pena..??
    la mia tv e' abbastranza grande non ricordo bene i polici..chiedo stasera a mio babbo..
    dite che si vedrebbero bene i giochi e i film..??

    http://cgi.ebay.it/KIT-Costruisci-Pr...QQcmdZViewItem

  • Font Size
    #2
    oddio... non ? che sia poi cos? comodo... mi sa di barbon style! devi giocare con la tv in mezzo alle palle

    Comment


    • Font Size
      #3
      devi tenere sullo stesso asse la tv e il proiettore, ma per 10 € scarsi puoi provare

      Comment


      • Font Size
        #4
        si si come no....

        fai conto che un proiettore tritubo, che sfrutta la stesa teoria... per funzionare ha dei tubi catodici da 7 a 9 pollici... che sparano con una luminosit? talmente elevata da dover essere raffreddati a liquido attraverso un set di lenti MOOOLTO + efficiente di quel tocco di plastica...

        in definitiva una s?la....

        la lente di fresnell poi ? tutta un'altra cosa..





        A causa della frammentazione che introduce nelle immagini, la lente Fresnel ? utilizzata dove sia importante ridurre il peso dell'oggetto ma non sia necessaria una buona qualit? nell'immagine.
        L'impiego pi? comune ? nei fari, dove oltre alla lente sono spesso aggiunti prismi ottici per deviare altri raggi luminosi ed incrementare la luminosit? complessiva della lampadina. Le dimensioni delle lenti per i fari spaziano da 60 centimetri in diametro a 3,7x1,8 metri e oltre, con focale di 90 centimetri.

        Lenti pi? semplici ed economiche in plastica stampata sono usati nei proiettori di trasparenti (Episcopio), come lenti di ingrandimento e nei sensori di rilevamento dei comuni sistemi di sicurezza. Il principio di Fresnel ? impiegato anche in alcuni forni solari.

        Last edited by ace; 04-11-06, 14:51.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Alex, posso ricordarti x l'ennesima volta la mia play 1?????????????????????????????????????????????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sincro
            Alex, posso ricordarti x l'ennesima volta la mia play 1?????????????????????????????????????????????
            certo sincro...scusa mi ero scordato..me ne sono successe di tutti i colori..non facevo altro che andare al ospedale.. , costole rotte , ascessi , ernia..ecc. un paio di anni davvero di merda ho passato..speriamo sia finita..con tutto questo mi e' passato di mente..
            Last edited by alex45; 04-11-06, 15:15.

            Comment


            • Font Size
              #7
              effettivamente non ci avevo pensato che dovevo mettere la tv in mezzo..
              e io dove mi metto a giocare..?? dietro la tv e non vedo ninente..
              davanti alla tv e mi vedo solo io nero...
              come va usato..??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se la tua televisione ? 28 pollici, anche se quel troiaio funzionasse, se proietti cercando di raddoppiare le dimensioni dello schermo per ovvi motivi avrai 1/4 di luminosit? e risoluzione dell'originale, se proietti triplicando le dimensioni 1/9 e cos? via...

                ... insomma, o la fonte ? un monitor con migliaia di pixel/pollice e bianco come minimo a 100.000? o non vedi un kaxxo...

                Comment

                X
                Working...
                X