Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Intervengo nel dibattito per portare la mia esperienza personale.
Primo fatto, pi? grave di tutti: dopo la separazione (per colpa mia, mai negato questo) la mia ex ha fatto in modo che per pi? di un anno io non abbia potuto vedere o parlare con i miei figli!!! Solo dopo che mi son rivolto al tribunale dei minori la situazione si ? sbloccata.
2? fatto: la compagnia aerea per la quale volavo ? fallita e io mi sono trovato disoccupato per 10 mesi. Bene, per tutto questo periodo sono stato costretto a pagare comunque 1100 ? al mese di mantenimento, pena il pignoramento dei beni. E questo non ostante lei abbia un ottimo lavoro!
Morale: io tiravo la cinghia, ma lei girava in Audi tt e mio figlio con la Ducati 748S!!!!
E QUESTI SONO FATTI.
Morale: solo i ricchi possono divorziare in Italia. E se voi non lo siete, b?, meglio tenersi stretta la cara mogliettina!
? tutto da rifare secondo me... i figli si mantengono in due... una volta separati la cosa non deve aggravare solo su uno...
il marito deve lasciare il tetto coniugale... e andarsi a pagare l'affitto e magari ha pure il mutuo della casa dove vive moglie e figlio da pagare...
ecco in questi casi la cara mogliettina alza le chiappe e v? a lavorare!
Spesso molte ci marciano... e godono a vedere l'ex marito ridotto male
come non quotarti linny
la legge italiana ? sbagliata, ? vero che i figli vanno tutelati ma ci vuole logica... il mantenimento alla ex moglie se non lavora che senso ha?? vuoi mantenerti?? vai a lavorare!!!!
fortunatamente per? non sempre ? cos?, a volte le persone sono mature e intelligenti e riescono a sistemare i casini senza che qualche giudice emetta sentenze assurde non sempre purtroppo
Primo fatto, pi? grave di tutti: dopo la separazione (per colpa mia, mai negato questo) la mia ex ha fatto in modo che per pi? di un anno io non abbia potuto vedere o parlare con i miei figli!!! Solo dopo che mi son rivolto al tribunale dei minori la situazione si ? sbloccata.
2? fatto: la compagnia aerea per la quale volavo ? fallita e io mi sono trovato disoccupato per 10 mesi. Bene, per tutto questo periodo sono stato costretto a pagare comunque 1100 ? al mese di mantenimento, pena il pignoramento dei beni. E questo non ostante lei abbia un ottimo lavoro!
Morale: io tiravo la cinghia, ma lei girava in Audi tt e mio figlio con la Ducati 748S!!!!
E QUESTI SONO FATTI.
Morale: solo i ricchi possono divorziare in Italia. E se voi non lo siete, b?, meglio tenersi stretta la cara mogliettina!
e poi il papa dice che le coppie di fatto devono essere abolite.. perch? si accorge che le persone di oggi ci pensano 2 volte prima di sposarsi.. o non si sposano affatto perch? costa troppo... a un mio amico il suo avvocato gli ha detto in amicizia se era sicuro di volersi sposare ... perch? divorziare costa una cifra..
no no per carit? sapere che uno sta con me solo perch? la legge italiana ? assurda mi da il voltastomaco!!! via via ognuno per la sua strada con una bella stretta di mano
x quella che ? stata la tua esperienza... togliere x ripicca ad un padre la possibilit? di vedere i propri figli ? la cosa pi? schifosa che esista (ovvio a meno che non siano a rischio, ma non credo che sia proprio questo il caso ) e una persona "umana" non avrebbe mai preteso il mantenimento cos? alto, soprattutto se per un motivo o un altro l'ex cognuge ? rimasto senza lavoro
E QUESTI SONO FATTI.
brutta storia
mi spiace davvero...
? anche brutto per? dover stare sotto lo stesso tetto con una persona che non ami pi?... e tutto x interesse...
Sei stato sfotunato anche a perdere il lavoro... come se non bastasse il divorzio...
in questi casi ci si affida al buon senso dell'ex partner... ma spesso c'? un velo d'odio che f? s? che il buon senso non ci sia x niente...
Quando sento questi discorsi... capisco xch? poi molti uomini quando hanno tra le mani una ragazza che vorrebbe far sul serio poi scappano e dicono di non esser pronti... ? sempre una scommessa il rapporto di coppia... ma quando si pensa che ne vale la pena bisogna anche buttarsi e non farsi scappare la persona speciale... magari viste le leggi del cavolo... ci si mette d'accordo prima... io lo farei...
ci si affida al buon senso dell'ex partner... ma spesso c'? un velo d'odio che f? s? che il buon senso non ci sia x niente...
Cara Linny, parole sante.
Purtroppo capita che anche le migliori persone, quando si sentono ferite dall'abbandono , attuino comportamenti ben poco etici, morali e logici.
Invece di agire nel comune interesse dei figli, si abbandonano a rappresaglie che lasciano sul terreno solo morti da ambo le parti.
Ma ? proprio a questo punto che devono intervenire le istituzioni (giudici) per tutelare un'equa separazione.
Questo purtroppo NON ACCADE.
Di fatto, in Italia, il 98% delle MADRI ha ragione, a prescindere.
E questo non ? giusto.
Ed ? contro questo che si batte l'associazione dei padri separati, non ? solo una mera questione di denaro!
Cara Linny, parole sante. Purtroppo capita che anche le migliori persone, quando si sentono ferite dall'abbandono , attuino comportamenti ben poco etici, morali e logici.
Invece di agire nel comune interesse dei figli, si abbandonano a rappresaglie che lasciano sul terreno solo morti da ambo le parti.
Ma ? proprio a questo punto che devono intervenire le istituzioni (giudici) per tutelare un'equa separazione.
Questo purtroppo NON ACCADE.
Di fatto, in Italia, il 98% delle MADRI ha ragione, a prescindere.
E questo non ? giusto.
Ed ? contro questo che si batte l'associazione dei padri separati, non ? solo una mera questione di denaro!
come dici te poi loro usano anche i figli... come ? successo a te... non li hai visti x un anno... perdonami ma questa ? la cosa pi? brutta che poteva farti... i figli non c'entrano nulla... non puoi privarli del padre... e non puoi neanche metterli contro il padre... cosa che la gran maggioranza delle madri dopo il divorzio f?.
la legge v? rivista! e anche al pi? presto... ma si s? qui in Italia sono molte le leggi che non funzionano... ? proprio uno schifo... a noi restano solo le parole a quanto pare...
parole sante ... un divorzio od una separazione equivale alla morte civile
sono ca@@i amari ragazzi non mi v? ... ma se vi raccontassi certe storie personali e purtroppo di molti conoscenti sarebbero pi? commoventi del libro cuore ...
Comment