Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quasi psicodramma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nonno enio
    Collocazione temporale : Oggi, Mercoled?, ore 17.30.
    Collocazione spaziale : Opificio (Concessionario Riminese Moto Guzzi)
    Personaggio principale : Nives
    Personaggio secondario : nonno enio

L?uomo apre la porta a vetri del concessionario e lei entra con l?aria critica che ha sempre quando si parla di moto.
    Lui non dice niente; le indica semplicemente la prima fila di moto in esposizione. Nell?ordine: una Norge di colore grigio, una Harley Davidson V Rod nera (usata solo sei mesi), una Griso rossa, una California Vintage ovviamente nera.
    Lei, in silenzio, si sofferma davanti alla Norge e commenta: sembra una BMW. La V Rod non riceve che un?attenzione superficiale. Della Griso dice: bel colore, magari un po? scomoda.
    Davanti alla Vintage si ferma con pi? attenzione. Le gira intorno mentre lui, faaaaaalso, finge indifferenza chiacchierando con Betty, la moglie del concessionario ma poi non resiste molto.
    Lei ? ancora davanti alla Vintage. Ancora qualche secondo di silenzio e poi : se proprio dovessi sceglierne una, direi questa.
    Betty sorride mentre lui fa appello alle ultime riserve di autocontrollo. Mica pu? rovinare tutto e mettersi a saltare come se fosse su un tappeto elastico. Per? la voglia ? tanta. E? fatta !!!!! adesso bisogna solo trovare l?acquirente per la vecchietta che si ? sobbarcata quasi 60.000 km in sei anni con lui in sella. Solo un po? di pazienza prima di poter sedersi su quella che sar? l?ultima moto, quella che dovr? resistere fino a che lui non ce la far? pi? a spostare quei 260 chili di ghisa, alluminio, plastica ed altri materiali con l?aquila sul serbatoio.

Come invidio la vostra intesa!!!!! Complimenti

Comment

• Font Size
      Collocazione temporale : Oggi, Mercoled?, ore 17.30.
      Collocazione spaziale : Opificio (Concessionario Riminese Moto Guzzi)
      Personaggio principale : Nives
      Personaggio secondario : nonno enio

L’uomo apre la porta a vetri del concessionario e lei entra con l’aria critica che ha sempre quando si parla di moto.
      Lui non dice niente; le indica semplicemente la prima fila di moto in esposizione. Nell’ordine: una Norge di colore grigio, una Harley Davidson V Rod nera (usata solo sei mesi), una Griso rossa, una California Vintage ovviamente nera.
      Lei, in silenzio, si sofferma davanti alla Norge e commenta: sembra una BMW. La V Rod non riceve che un’attenzione superficiale. Della Griso dice: bel colore, magari un po’ scomoda.
      Davanti alla Vintage si ferma con pi? attenzione. Le gira intorno mentre lui, faaaaaalso, finge indifferenza chiacchierando con Betty, la moglie del concessionario ma poi non resiste molto.
      Lei ? ancora davanti alla Vintage. Ancora qualche secondo di silenzio e poi : se proprio dovessi sceglierne una, direi questa.
      Betty sorride mentre lui fa appello alle ultime riserve di autocontrollo. Mica pu? rovinare tutto e mettersi a saltare come se fosse su un tappeto elastico. Per? la voglia ? tanta. E’ fatta !!!!! adesso bisogna solo trovare l’acquirente per la vecchietta che si ? sobbarcata quasi 60.000 km in sei anni con lui in sella. Solo un po’ di pazienza prima di poter sedersi su quella che sar? l’ultima moto, quella che dovr? resistere fino a che lui non ce la far? pi? a spostare quei 260 chili di ghisa, alluminio, plastica ed altri materiali con l’aquila sul serbatoio.

ciao ENIO

bellissimo dipinto della situazione
      comunque sono convinto che questa bella scena si ripeter? ancora molte volte

Complimenti alla signora Nives, gran donna e degna compagna del grande Eugenio

un saluto da parte mia a lei e a te

ettore
      Last edited by ett69; 09-11-06, 06:37.

Comment

• Font Size
        Che bei momenti l'entrata dal conce la "scelta" nel tuo caso la "conferma"....
        insieme all'attimo del "ritiro" e poi la strada!... bello bello congratulazioni!!

Comment

• Font Size
          DaideVintage!!!!!!!!!!

Appena possibile dacci le impressioni di guida

Comment

• Font Size
            l'ultima l'ho tenuta sei anni ed era usata. questa spero di tenerla almeno una decina d'anni ed allora saranno 73. Direi che gi? sarei abbastanza contento.

forse quando arriver? alla tua et?... sar? cos? "fatalista"....
            ma non credo..... gi? adesso rendermi conto che ci sono alcune cose che non riesco pi? a fare come qualche anno fa mi manda in bestia.....

...ad esempio non mi riesce pi? la "tripletta"... mi devo fermare alla "doppietta" per riprendere fiato.....

a parte gli scherzi... vedrai che fra 10 anni.... sarai li a sceglierti la tua prossima guzzi ( rigorosamente Euro 27 - che oltre a non inquinare emana dagli scarichi un vago profumo di conifere che nell'intento dei verdi promototri dovrebbe trasformare la citt? in un bosco... mentre in realt? ci sembrer? di vivere dentro un enorme arbre magic...)

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace
              rigorosamente Euro 27 - che oltre a non inquinare emana dagli scarichi un vago profumo di conifere che nell'intento dei verdi promototri dovrebbe trasformare la citt? in un bosco... mentre in realt? ci sembrer? di vivere dentro un enorme arbre magic...
              A volte ne dici alcune che mi fanno pisciare sotto dal ridere!!!
              Se ci scrivessi un libro andrebbe a ruba!!!

Sei troppo un grande!!

Un VAGO profumo di conifere

Dimenticavo... Enio, anche tu sei un grande!!
              E tanto tanto rispetto per la signora!
              Last edited by Stop and Go; 10-11-06, 07:18.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Stop and Go
                A volte ne dici alcune che mi fanno pisciare sotto dal ridere!!!
                Se ci scrivessi un libro andrebbe a ruba!!!

Sei troppo un grande!!

Un VAGO profumo di conifere

Dimenticavo... Enio, anche tu sei un grande!!
                E tanto tanto rispetto per la signora!
                con alberto bisogna passarci un po' di tempo magari davanti ad una buona cena.
                il tempo vola che proprio non te ne accorgi.
                e s?, direi anche io che dovrebbe cercare il tempo di scrivere un libro. andrebbe a ruba.

Comment

• Font Size
                  Grande Nonno Ennio...

Comment

X
                  Working...