Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda di carattere "immobiliare" [casa x single]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Allora io ne ho prese due fino a mo (nel senso che eran le case dei nonni e ho provato a prenderle in due frangenti diversi.... ma alla fine mi han reso i soldi i parenti per troppi problemi interni) e l'unica soluzione che avevo trovato era riveder le spese:

- elimino la macchina (ma non ci son mezzi per andare nel paese dove lavoro) o la prendo + piccola (solo che devo comunque smenar dei soldi se la devo cambiare.... a conti fatti non risparmio poi molto);
    - vado a lavorare in bici quando possibile (15km 4 volte al giorno... fattibile e non impossibile);
    - ridemensiono la moto.... (via il 1000 dentro un 600... possibilmente enduro o motard che quindi va meno e risparmio lel multe...);
    - RIMANGO DAI MIEI fin che non finisco di ristrutturare (nuovo non posso permettermi nulla);
    - si esce max il sabato.... e per come sono dovrei star a casa pure quel giorno perch? per sfogarmi farei solo danni....

Se dovessi pigliar un appartamento lo dovrei affittare almeno un paio di anni per aiutarmi a pagare l'eventuale mutuo di 6/700 euro al mese...
    Ovviamente niente vacanze...

Ecco alla luce di tutto ci? ho deciso di aspettare ancora.... Anche se so che ci vado sempre a rimettere (nel 97 prendevo la stessa paga e non mi son imbarcato in un mutuo perch? mi pareva presto.... se lo facevo ci giadagnavo 2 volte...)

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250
      ergal, fai na cosa... prendi la cittadinanza extracomunitaria, una qualsiasi, poi vai a chiedere una casa in affitto e vedrai che risolverai il problema... c'? gente extracomunitaria che paga 400 euro appartamenti da 180 mq qua a piacenza.... schifezz..
      Qui ci son certi che il comune gli paga l'appartamento e il figlio gira col macchinone.... (ndr 911...) e padri di famiglie "affamate" che giran con un S6....

Comment

• Font Size
        io sta cosa non la riesco a capire...

Comment

• Font Size
          per andare via di casa una soluzione ? quella di cercare una camera in affitto come gli studenti...se invece vuoi casa allora vai mooolto fuori firenze...

Comment

• Font Size
            La mia assistente ? stata in cerca d'un appartamento per un bel p? di tempo... e alla fine il problema era il solito: per comprare devi dare un anticipo (gi? questo ? una cosa che pochi hanno) e poi hai delle rate che ti legnano ogni mese... per?, ? vero, se dopo un tot di anni cambi casa, riprendi i soldi che hai investito, e se se fortunato, ci chiudi il mutuo e ti rimane pure qualcosa (fanno poco fede gli aumenti degli ultimi anni, per forza di cose devono fdermarsi entro poco, per cui ? considerabile uno stop, o almeno un ritorno ad un aumento moderato dei prezzi)...

Poi, nell'hinterland milanese (manco DENTRO Milano, fuori!) un bilocale striminzito e di una certa data, non si trova a meno di 600 euro al mese, arredato (anche perch? non ha senso prendere mobili nuovi per arredarsi una casa in affitto, ? troppo rischioso e dispendioso)...

Le soluzioni passano solo attraverso il taglio dei costi (troppi si lamentano dell'affitto, e poi pagano 3/400 euro al mese di finanziamento per l'R1 dell'anno in corso, escluse modifiche e parti speciali!), e con secondi lavori o almeno limitando le spese inutili...

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250
              io sta cosa non la riesco a capire...
              manco io ... ma se apriamo sto discorso va a finire che ti tocca chiudere il topic in 5 minuti

Comment

• Font Size
                Originally posted by the_one
                per andare via di casa una soluzione ? quella di cercare una camera in affitto come gli studenti...
                beh a sto punto tanto vale stare in famiglia... tanto affittando una stanza hai sempre da rendere conto a qualcuno (i coinquilini) e se non vuoi dividere l'appartamento in 5 minimo sempre 400 euro al mese li spendi
                che poi gi? a volte non ? facile convivere con la persona che ami.. figuriamoci con degli sconosciuti!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke
                  manco io ... ma se apriamo sto discorso va a finire che ti tocca chiudere il topic in 5 minuti
                  E' inutile stare a sprecare fiato su perch? chi dovrebbe, non s'impegna a risolverci (o almeno ad alleggerirci) i problemi... come giustamente si chiedeva il nostro Doc: "come facciamo ad aiutarci in attesa di un aiuto dall'alto?!"...

beh, la mia assistente per una mezza giornata da me il sabato, a fine mese s'? pagata il 30% dell'affitto... e io sono dell'idea che la stragrande maggioranza di persone, non abbia voglia di sbattersi tanto, o di giocarsi il sabato pomeriggio, o di rinunciare a tanti vizi che alla fine del mese fanno un certo "tot" di euro che se ne vanno di tasca... io per finire di pagare casa mia, anni fa, mi sono fatto un cul@ a testa bassa cos? per una buona decina d'anni, ma ora ? un altro mondo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sago
                    La mia assistente ? stata in cerca d'un appartamento per un bel p? di tempo... e alla fine il problema era il solito: per comprare devi dare un anticipo (gi? questo ? una cosa che pochi hanno) e poi hai delle rate che ti legnano ogni mese... per?, ? vero, se dopo un tot di anni cambi casa, riprendi i soldi che hai investito, e se se fortunato, ci chiudi il mutuo e ti rimane pure qualcosa (fanno poco fede gli aumenti degli ultimi anni, per forza di cose devono fdermarsi entro poco, per cui ? considerabile uno stop, o almeno un ritorno ad un aumento moderato dei prezzi)...

Poi, nell'hinterland milanese (manco DENTRO Milano, fuori!) un bilocale striminzito e di una certa data, non si trova a meno di 600 euro al mese, arredato (anche perch? non ha senso prendere mobili nuovi per arredarsi una casa in affitto, ? troppo rischioso e dispendioso)...

Le soluzioni passano solo attraverso il taglio dei costi (troppi si lamentano dell'affitto, e poi pagano 3/400 euro al mese di finanziamento per l'R1 dell'anno in corso, escluse modifiche e parti speciali!), e con secondi lavori o almeno limitando le spese inutili...
                    Tutto vero.... Ma forse, come al solito, noi sian + pirli e paghiamo tutto di +.... Ma delel spese inutili io ho fatto un conto che son 200/300 euro.... con una paga di 1200 euro con straordinari, un fisso di 600/700 nerchie di mutuo, eventuali assicurazioni, luce, gas ecc..... i 200 euro servon solo per sopravvivere...
                    Sul fatto dei 2/3 lavori.... Mi par davvero di viver fuori dal mondo.... Qui se un secondo lavoro non si trova se non da compari che rischian del loro perch? i controlli son belli tosti.... E, oltretutto, ci son lavori e lavori.... Vieni con me a farti 10/12 ore in cava e la voglia di secondo lavoro ti passa.... Anche se sei in bolletta....

Comment

• Font Size
                      ti garantisco che lo chiude in molti meno...

Comment

• Font Size
                        beh a sto punto tanto vale stare in famiglia...
                        Direi proprio di no... la nostra indipendenza ha un prezzo moooolto + facile da affrontare, a parere mio... io non ho mai voluto stare a casa dei miei oltre il minimo legale, diciamo... e i miei sacrifici li ho fatti, ho guidato moto che non valevano la riparazione, in caso di guasto, per parecchio tempo (e senza avere un'auto!)...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman
                          Tutto vero.... Ma forse, come al solito, noi sian + pirli e paghiamo tutto di +....
                          Devil, qui ho amici che non arrivano a 1000 euro al mese, eppure vivono da soli.

Niente moto, piuttosto, e auto di merda, piuttosto, e niente ADSL con canone fisso, ecc... ma se voglio, lo posso fare, senza piangered in giro le mie sventure.

Gi? il fatto che hai 2/300 euro di spese inutili, evitando quelle hai gi? pagato mezzo affitto, dici niente?!...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sago
                            Devil, qui ho amici che non arrivano a 1000 euro al mese, eppure vivono da soli.

Niente moto, piuttosto, e auto di merda, piuttosto, e niente ADSL con canone fisso, ecc... ma se voglio, lo posso fare, senza piangered in giro le mie sventure.

Gi? il fatto che hai 2/300 euro di spese inutili, evitando quelle hai gi? pagato mezzo affitto, dici niente?!...
                            Dico niente si.... ho fatto il conto a vacca senza contare di spalmar in 12 mesi assicurazione ecc.... Da voi si potr? pure girar coi mezzi pubblici.... Qui senza macchina non ? che fai molta strada....
                            i 1200 li piglio quando mi va bebe e mi faccio le mie 10 ore minimo... altrimenti son bello sotto... se ci metto che fotto stando calmo 50euro in settimana per uscire sabato e domenica pomeriggio avanzo 200 euro....
                            Si la liberta avr? il suo bel valore.... Ma impiccarmi per na casa? No grazie...
                            Ho una macchina che vale 500 euro e ne ha dentro 600 di danni e non me li pagano se non la demolisco.... ne varra 3000 se trovo chi me li da.... Non vivo certo nell'agio
                            Ah... contando che gi? ora aito i miei, e mi pare il minimo visto che mi danno un tetto, e riesco a spender i 200euro che sputtano a birre.... La vedo comunque dura.... Che te devo dire sago.... Sarete + fortunelli.... Qui tutti pagan 300euro di affitto.... Poi parli con i proprietari e ti dicono che ne sganciano 6/700.... La verit? sta nel mezzo.. ma a fine mese ci arrivo no

Comment

• Font Size
                              ciao ERGAL

bel problema, facciamo una marcetta su Roma e poniamo il quesito ai nostri governanti ed ai loro super consulenti in materia di economia
                              Detto ci? io sono stato iper fortunato, casa mia ? quella dei miei genitori che l'hanno costruita sudando 70 camicie non 7
                              Mia madre ? morta parecchi anni fa, il mio babbo ha donato la sua parte a me e mia sorella, lei non ha voluto abitare l? ed io ho comprato tutti i pezzettini vari tra eredit? ecc. da lei pagando con i soldi che avevo da parte, sufficienti per fortuna. Ora sono proprietario io e piano piano anno per anno cerco di ammodernarla facendo dei lavori nuovi e di manutenzione ordinaria
                              Certo non avendo famiglia e nessuno da mantenere i miei guadagni li posso destinare alla casa e per togliermi degli sfizi ma non navigando nell'oro se li uso per una cosa non li ho per l'altra e devo sempre augurarmi di rimanere in salute per poter lavorare e tirare diritto

ettore
                              Last edited by ett69; 15-11-06, 15:29.

Comment

• Font Size
                                Mi hai incuriosito.... ? un p? che non faccio + i conti.... Ora li preparo e te li posto sago .
                                Sia mai che posso prender casa e non me ne rendo conto

Comment

X
                                Working...
                                X