Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che odio quando mi entrano in studio....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che odio quando mi entrano in studio....

    ... personaggi in cerca di soldi... di solito zingari, o extra dell'est (Albania, Croazia e simili).

    E' una cosa che non sopporto perch? almeno una volta al giorno mi succede, e s? che non abito in centro, sono in kulo alla periferia, e nemmeno sulle strade principali!...

    Non ? il fatto che vogliano dei soldi e basta, ? il fatto che li vogliano quasi con strafottenza, appena dico che non ne tiro fuori (le scuse buone le ho: io pure ho una famiglia, l'attivit? l'ho aperta da poco e sono sommerso di spese...), ti fanno quella faccia come a farti i conti in tasca, ? una cosa che non sopporto!...

    Ci sono altre categorie che invece sono molto + "dignitose", intendo dire: capita che passino le donne dei circensi, che per qualcosa ti danno in cambio dei fiori o delle piante, o le classiche mamme rimaste a casa dal lavoro, che hanno centrini e cose fatte a maglia... gli extra d'Africa che hanno tutti i loro prodotti (o anche solo gli accendini!), ma anche solo gli ex-drogati o altro che ti vendono i fazzoletti di carta!... allora posso anche fare finta di averne bisogno, una volta ogni tanto, anche se non ho mai il raffreddore, se non fumo e non user? mai quel centrino!....

    E quindi ogni volta devo spiegare le cose con calma, e poi rispiegarle, e quando non vogliono capire devo alzarmi in piedi da dietro la mia scrivania e togliermi l'espressione di circostanza dalla faccia... lo odio fare, ma cazzo, alla fine quando io devo pagare le tasse e i buoni pasto per mio figlio, a mi chi me li presta i soldi?!?!...

  • Font Size
    #2
    Re: Che odio quando mi entrano in studio....

    Dimenticavo, la frase che mi fa andare in bestia: "io non voglio essere costretto a rubare...".... ? come fare la corte ad una ragazza e dirle "dai, non mi costringere a violentarti!"....

    Comment


    • Font Size
      #3
      T capisco, sta sul caxxo anke a me!

      Comment


      • Font Size
        #4
        che dire... appoggio in pieno!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si appoggio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            sago come non darti ragione. . . ti capisco benissimo . . . preferisco anke io quelli che umilmente ti chiedono qualcosa dandoti in cambio una sciocchezza, come dici tu un accendino un fazzoletto oppure un portachiavi, che magari non userai mai. . .

            cos? come quelli che ai semafori si mettono davanti al tuo finestrino a chiederti soldi . . .

            nn ? bella l'indifferenza. . . ma quando diventano insistenti non ? bello. . .

            OT: sago tra poco avrai un pvt. . .

            Comment


            • Font Size
              #7
              pienamente daccordo

              Comment


              • Font Size
                #8
                io una volta ero molto + propensa a dare q.sina, anche solo un paio di monete...ma da quando me ne sono trovata una nascosta in casa nell'armadio...provo un disprezzo tale che non mi sganciano nemmeno 1 cent! so' che non dovrei generalizzare...ma ? stata troppo una brutta esperienza.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nicoss
                  nn ? bella l'indifferenza. . . ma quando diventano insistenti non ? bello. . .
                  Nel mio piccolo penso di non essere poi indifferente, o li stopperei appena mettono un piede in studio (il cliente dal non-cliente si riconosce subito!)... ho fatto 7 mesi di missione in Albania quand'ero nell'esercito, so bene come sono le situazioni dell'Est Europa, e non ? facile per loro, poco ma sicuro... li aiuterei, per quanto posso, ma alla fine, quando arrivo alla fine del mese e devo pagare le bollette e l'affitto, quando devo pagare la retta dell'asilo e mi sento dire "lei ? un libero professionista per cui ? nella fascia di reddito + alta" (perch??!?! posso essere un libero professionista che non guadagna + di met? di un altro che fa il dipendente, cristo!), beh, a me i soldi non li regalano, e ora come ora, con un'attivit? appena aperta, sto rischiando il mio bel didietro... se andasse male, mi servirebbero tutti gli euro possibili e immaginabili, non mi posso permettere di darne nemmeno uno a chi non conosco...

                  Se poi insistono, beh, qui ? il mio caratteraccio che prende posizione, e quando mi alzo in piedi, dietro i miei 80 e passa kg si vede bella e appesa al muro la mia mazza da baseball.

                  Per? odio fare la figura del prepotente, tutto qui...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sar? bastardo ma io non gli rispondo neanche al citofono..... se tutte le volte gli do retta perdo mezza giornata di lavoro visto che in ditta mi suonano 15 soggetti al giorno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by spettinato
                      sar? bastardo ma io non gli rispondo neanche al citofono..... se tutte le volte gli do retta perdo mezza giornata di lavoro visto che in ditta mi suonano 15 soggetti al giorno
                      Io avendo uno studio non ho nemmeno il citofono, mannaggia... (per? con tutta la mia vetrina, li vedo entrare nel cortile interno dove sono e iniziare ad entrare e uscire dagli altri negozi, per cui mi preparo...).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        come ti capisco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Appoggione in toto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ah beh... e quelli che ti lavano i vetri?? se sei il primo ti salvi... ma il secondo o il terzo della fila di solito gli spalmano la spugna sul vetro anche se dici di no..

                            e li di scene se ne vedono di belle!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250
                              ah beh... e quelli che ti lavano i vetri?? se sei il primo ti salvi... ma il secondo o il terzo della fila di solito gli spalmano la spugna sul vetro anche se dici di no..

                              e li di scene se ne vedono di belle!!!


                              E io sono tra coloro che le fanno....le scene intendo!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X