PROBLEMINO...non da poco...

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

PROBLEMINO...non da poco...

Ieri volevo deliziarvi con il filmatino della gara di rijeka.
    L'ho montato ed invece che crearlo con file wma l'ho fatto in avi.
    Il risultato ? che il filmatino si vede e si sente benissimo ma mi risulta di 812MB contro i 3,5MB di quello realizzato in wma.
    Come pu? essere che un filmatino da 2 minuti sia cosi pesante manco un divx da 2 ore ? cos?... e sopratutto come posso comprimerlo senza che riperda 1ora ha rimontare tutto??

GRAZIE RAGAZZUOLI...

Comment

Originally posted by nexsus
      GRAZIE RAGAZZUOLI...
      a nex...sono le 9 del mattino, dai il tempo alla gente di svegliarsi...

Comment

semplice: gli avi non sono compressi, i WMA e i DIVX invece si (anche se i divx mantengono la stessa estensione .AVI, sono due cose diverse).

E' come paragonare un WAV e un MP3

Comment

Nex, sono 2 codec diversi = 2 compressioni diverse...

Secondo me per perdere meno qualit? possibile rifai il codec finale...

Comment

Auz!!! ma 2 min. 800 Mb... ? tantissimo.. posso usare virtual dub???

Comment

veramente 2 minuti 800 mb ? inconcepibile... se quando importi dalla digitale al pc 1 minuti mi pare siano 100 mb... mah...

Non saprei che dirti!

Comment

Mi pare assurdo anche a me... ma se fai tasto Dx propriet? legge file in Mb e non in Kb

Comment

Nex, non so come aiutarti.

Anche i file video che fa la mia fotocamera digitale sono in formato avi, e un filmatino di 20 secondi ? di 9 mega!!!
                  Non so come comprimerli, ci ha provato Mito, ma a quanto ne so il risultato ottenuto fa veramente schifo.

Comment

Be dipende molto dalla grandezza del filmato (720x576) e dalla qualit? dell'audio.

Nex quando lanci il filmato con media player, fai "File - Propriet?" e quarda cosa c'? scritto alla voce "Dimensione video".

Comment

Originally posted by fadal
                      Be dipende molto dalla grandezza del filmato (720x576) e dalla qualit? dell'audio.

Nex quando lanci il filmato con media player, fai "File - Propriet?" e quarda cosa c'? scritto alla voce "Dimensione video".
                      mmmm... mi ricordo che nelle impstazioni per l'acquisizione ho messo ottima.. provo a ridurla... approposito se vuoi in video della pompista mandami in pvt la tua mail e te la giro anche se non si vede gran ch?...

Comment

Working...