Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto consumate la gomma su strada?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Quanto consumate la gomma su strada?

Voi quanto riuscite a consumare la gomma posteriore andando su strada.
    Io lascio circa un centimetro dal bordo. Io sono anche un cancello incredibile in moto.
    0
    Fino al bordo
    0%
    0
    Meno di mezzo cm.
    0%
    0
    Meno di 1 cm.
    0%
    0
    Circa 1 cm.
    0%
    0
    Altro...
    0%
    0

• Font Size
    In strada di solito si sacrifica l'ingresso curva...

... c'? quindi una bella differenza tra l'utilizzo del posteriore e l'anteriore...

Io su cbr 600 con SC sono a mezzo centimetro dal bordo davanti se guido molto forte e finisco il dietro anke andando a spasso...

ps: la differente geometria delle varie carcasse incide ancor pi? dello stile di guida kmq...

Comment

• Font Size
      In strada uso tutto il posteriore e quando avevo il /60 all'anteriore con l'r6 la usavo tutta adesso ho messo il /70 sul Kawa e mi mancano 2-3 mm a finirla davanti...io ho anche imparato a grattare le sapo x strada un incoscente in poche parole

Comment

• Font Size
        Io ho un CBR 600F e monto i Pirelli Dragon Evo.

Secondo te quanto si dovrebbe consumere la posteriore andando su strada.

Comment

• Font Size
          Per finire il posteriore sulla mia bisogna essere sdraiati, infatti con il 160\60 il bordo ? praticamente verticale, mentre con il 150\60 si arriverebbe a finire credo senza troppi problemi visto che nel cerchio ci st? bene tutta, quindi il profilo ? molto meno a pera
          Il davanti ( 120\60) se capito nelle curve giuste lo finisco tutto senza troppi problemi

Comment

• Font Size
            diciamo che il tridente che c'? sul bordo delle diablo non c'? quasi pi?.....

Comment

• Font Size
              Due centimetri dietro e uno davanti..... anche se mi sembra di far pieghe incredibili la gomma non cala
              Eppure sti diablo tengono molto + dei vecchi dragon evo.... Vedremo con il caldo... Fino a mo ho beccato pochissime giornate di sole reale....

Comment

• Font Size
                Kmq ragaxxi non ? il consumo ke fa il manico...

... e tantomeno su strada si vede il maniko...

... al massimo su strada si riconosce paxxia e portafogli...

... visto ke le cadute costano care...

Fadal se ti riferivi a me con la domanda "quanto si deve piegare" la mia risposta ? : "quanto ti pare per divertirti in sicurexxa"...

Mi rifiuto di averti sulla coscienza per un fottuto cm di gomma da sverginare...

Comment

• Font Size
                  secondo me questo sondaggio non ? del tutto esatto, io vorrei vedere tutti quelli che arrivano in fondo alla gomma posteriore a che pressione tengono la gomma.
                  Io su stradale gomme le metto a 2.5/2.9, arrivanto quasi ad 1 cm dal bordo, oltre non riesco andare;
                  tenendo 2.3/2.6 arrivo tranquillamente alla fine piegando di meno, solo che devono essere ben calde le gomme, non le tengo quasi mai a quest'ultima pressione perch? su strada perdo manegevolezza....

Comment

• Font Size
                    io ho l'rsv da un'anno(prima moto),sono un cancello,ma da qnd ho su le diablo corsa,proprio perche' mi fido delle gomme e mi concentro sulla strada,un paio di settimane fa,percorrendo la statale del caffaro(le coste)e la statale della val di ledro,con il posteriore,a sx e a dx mi manca meno di mezzo centimetro ma davanti c'e ne ancora un po' .cmq dietro ho la 190,difatti qnd ci siamo fermati non credevo ai miei occhi,anche perche' ripeto e' un anno che vado in moto e vedere la gomma dietro quasi finita e una bella soddisfazione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kurta
                      secondo me questo sondaggio non ? del tutto esatto, io vorrei vedere tutti quelli che arrivano in fondo alla gomma posteriore a che pressione tengono la gomma.
                      Io su stradale gomme le metto a 2.5/2.9, arrivanto quasi ad 1 cm dal bordo, oltre non riesco andare;
                      tenendo 2.3/2.6 arrivo tranquillamente alla fine piegando di meno, solo che devono essere ben calde le gomme, non le tengo quasi mai a quest'ultima pressione perch? su strada perdo manegevolezza....
                      La mia era solo una domanda per sapere se si riusciva a finire la gomma senza doversi ammazzare oppure era normale avanzarne.

Io le gomme le tendo a 2.5, si possono mettere anche a 2.9?
                      Quali sono i benefici? Grazie.

Comment

• Font Size
                        Va che se gonfi la gomma a 2.9 atmosfere manca poco e scoppia...diventa una ciambella non piu un pneumatico

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fadal
                          Originally posted by kurta
                          La mia era solo una domanda per sapere se si riusciva a finire la gomma senza doversi ammazzare oppure era normale avanzarne.

Io le gomme le tendo a 2.5, si possono mettere anche a 2.9?
                          Quali sono i benefici? Grazie.
                          fadal se ci sono arrivato io ,cmq gomme a 2,5 dietro e 2.3 avanti su consiglio di uno dei guru aprilia,per via della temperatura non ancora ottimale.

Comment

• Font Size
                            Con il mio cbr avanzo 1 cm ma devo dire che non sono un gran pilota.
                            ? vero srebbe bello piegare di pi? toccare le saponette ecc ecc ma per farlo devo rischiare di cadere far del male alla mia bambina e a me F*N C**O preferisco divertirmi e BASTA

Comment

• Font Size
                              Originally posted by EvilJoker
                              Va che se gonfi la gomma a 2.9 atmosfere manca poco e scoppia...diventa una ciambella non piu un pneumatico
                              2.5/2.9 ? quello consigliato per girare su strada, d'inverno le si pu? sgonfiare un po', oppure se ne fai uso stradale, sempre se la usate anche su strada....
                              Ho fatto Padova-Milano in un'ora esatta con 3 soste carburante, la media era dei 250/260, la gomma non mi ? scoppiata.

Comment

X
                              Working...
                              X