Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete visto il film su Raidue?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Visto...

... che dire... bisognerebbe mettere tutte le culture che si contrastano in un ritiro forxato per 3 settimane sotto hitler...

... mi sembra l'unica soluzione...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mikifromflorence
      Visto...

... che dire... bisognerebbe mettere tutte le culture che si contrastano in un ritiro forxato per 3 settimane sotto hitler...

? ? ? Non mi calza molto il paragone... Il baffetto le culture non le univa, le sterminava... Tra l'altro sterminava pure handicappati, gay e invalidi della sua stessa razza perch? esemplari mal riusciti o inutili... No, scusa ma non calza... E comunque nei grandi sistemi non esiste "l'unica soluzione" panacea di tutti i mali, purtroppo!

Il film ? stato splendido anche perch? tratto da una storia vera. gli eventi si sono svolti nel '71 e io avevo 3 anni. La cosa mi ha fatto venire i brividi. Vuol dire che in America quando sono nato io c'erano ancora i razzisti alla KKK... Che ci sono anche adesso ma sono pi? una mascherata da idioti... Quando sono nato io l'integrazione razziale muoveva i primi passi... Non ci avevo mai pensato a tutto quello che ? successo in questi "pochi" anni. Brrrr, sto diventando vecchio!!!
      Dav, ho pianto anch'io e in svariati punti del film... ! La violenza inutile e l'idiozia degli uomini mi fa montare una rabbia incredibile e... mi emoziono... piango.

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmo4
        E tu credi che mi perdevo un film che parlava di FOOTBALL??????

Mi ? piaciuto molto, ed ho molto aprezzato anche il fatto che NON hanno stravolto il gioco del FOOTBALL come in quasi TUTTI i film con sfondo questo sport.

The program... che figata per?!!!! Un po' stravolto ma...

Ogni maledetta domenica... altro grnde film!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by luca R1
          Originally posted by desmo4
          E tu credi che mi perdevo un film che parlava di FOOTBALL??????

Mi ? piaciuto molto, ed ho molto aprezzato anche il fatto che NON hanno stravolto il gioco del FOOTBALL come in quasi TUTTI i film con sfondo questo sport.

The program... che figata per?!!!! Un po' stravolto ma...

Ogni maledetta domenica... altro grnde film!!!!
          BRAVO LUCA,

vede che anche tu sei un cultore di questo sport!!!!

Comment

• Font Size
            Non l'ho visto ultimamente, ma se non sbaglio ? quello in cui recita Denzel Washington nel ruolo dell'allenatore!!! Moooolto bello!! Molto davvero!!!

Ci sono altri film che somigliano comunque a questo qu?, uno bellissimo con Al Pacino nel ruolo anch'egli dell'allenatore ed un altro di cui non ricordo il titolo, ma parla sempre di football americano, in cui c'? sempre il tipo promettente che ci rimane paralizzato ed ? brutto proprio da vedere, ma quest'ultimo ? meno "serio" degli altri!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by MarPlo
              Visto...

? ? ? Non mi calza molto il paragone... Il baffetto le culture non le univa, le sterminava... Tra l'altro sterminava pure handicappati, gay e invalidi della sua stessa razza perch? esemplari mal riusciti o inutili... No, scusa ma non calza... E comunque nei grandi sistemi non esiste "l'unica soluzione" panacea di tutti i mali, purtroppo!
              Intendevo sotto la dittatura di un uomo con totali poteri (hitler) ma ovviamente mente aperta...

... ovvio poi ke il mio "unica soluzione" ? retorico, in quanto perfino inattuabile...

Comment

• Font Size

Intendevo sotto la dittatura di un uomo con totali poteri (hitler) ma ovviamente mente aperta...

... ovvio poi ke il mio "unica soluzione" ? retorico, in quanto perfino inattuabile...

Non so, non mi sembra comunque una cosa plausibile. Un regime totalitario non porta mai chi lo attua ad avere "la mente aperta". E' una contraddizione in termini. Neppure a livello di toria si pu? manifestare una cosa di questo tipo. Se analizzi il film per quello che ?, scopri che quello che tu identifichi per "l'uomo con totali poteri" in effetti non li ha, ? comunque affiancato da altri che lo sostengono (l'allenatore della defensive line). Non ha un potere totale e indiscusso, anzi quando deve decidere di buttar fuori qualcuno dalla squadra, il compito viene dato in totale libert? al capitano, effettivametne un suo sottoposto. Quando lui decide di escludere un giocatore questo viene recuperato dal secondo allenatore in netto contrasto con le sue decisioni. Pi? appropriato dire che la sua attivit? forte e piena di principi sani favorisce e funge da collante tra le due fazioni. Lui cerca di far ragionare la gente. In un regime totalitario non si cerca di far ragionare, anzi si affossa il pensiero individuale. Non esiste il dittatore di idee aperte (almeno non ? ancora nato...!). Una cosa esclude a priori l'altra. L'integrazione razziale avviene sempre e solo attraverso lente e articolate manovre che portano prima di tutto a capire i bisogni altrui e poi a cercare il pi? possibile di incrociarli coi propri. E questo pu? avvenire solamente a fronte di una comune necessit?. La squadra di football gioca per vincere e per farlo deve giocare unita. Questo ? il punto ove le due fazioni si sono incontrate e hanno fatto fronte comune (durante l'allenamento nottiurno). L'allenatore non ? stato il fautore di tutto quanto piuttosto uno strumento che ha favorito l'incontro e il confronto delle due realt?. Nulla ? stato imposto se non la disciplina necessaria al gioco, fine ultimo di tutti i partecipanti allo stage estivo.

Comment

• Font Size
                  veramente un bel film!!! in tutti i sensi!!!

Comment

X
                  Working...
                  X