Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La revisione per i motocicli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La revisione per i motocicli

    allora... io ho una 2000, quindi devo farla quest'anno?
    cosa si rischia a girare senza aver fatto la revisione?
    come si fa a sapere quando bisogna fare la revisione?

  • Font Size
    #2
    si rischiano 60? di multa (mi sembra mi ? successo ma l'importo esatto non lo ricordo) e il ritiro del libreto fino alla revisione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by p.p.r.t
      si rischiano 60? di multa (mi sembra mi ? successo ma l'importo esatto non lo ricordo) e il ritiro del libreto fino alla revisione
      caxxo sei sicuro il ritiro del libretto fino alla revisione?!??!?!?!

      merd. . . . . .

      Comment


      • Font Size
        #4
        LA REVISIONE VA FATTA NEL MESE IN CUI E' STATO IMMATRICOLATO IL VEICOLO (VEDI LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE)

        ES: SE E' STATA IMM. IL 12 APRILE HAI TEMPO FINO A FINE MESE



        SE NON LA FAI E TI BECCANO C'E' IL RITIRO DEL LIBRETTO CON CONSEGUENTE MULTA ABBASTANZA SALATA (SULL'ORDINE DEI 350 EURO)

        Comment


        • Font Size
          #5
          oh calma che qua si va sul peso!!!e se ho la moto immatricolata 30 marzo?!??!!??! ho un giorno di tempo x fare la revisione????ma dai. . . .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma dopo 4 anni???? Porca paletta mi tocca smontare tutto allora....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nicoss
              oh calma che qua si va sul peso!!!e se ho la moto immatricolata 30 marzo?!??!!??! ho un giorno di tempo x fare la revisione????ma dai. . . .
              FORSE MI SONO SPIEGATO MALE,

              HAI TUTTO IL MESE DI MARZO...

              Comment


              • Font Size
                #8
                La revisione puoi farla quando vuoi, basta che sia prima della scadenza.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cmq ho detto giusto no?!

                  la prima revisione obbligatoria si fa dopo 4 anni dall'immatricolazione, giusto?

                  pensate che la mia ? depotenziata a libretto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Paris22
                    LA REVISIONE VA FATTA NEL MESE IN CUI E' STATO IMMATRICOLATO IL VEICOLO (VEDI LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE)

                    ES: SE E' STATA IMM. IL 12 APRILE HAI TEMPO FINO A FINE MESE



                    SE NON LA FAI E TI BECCANO C'E' IL RITIRO DEL LIBRETTO CON CONSEGUENTE MULTA ABBASTANZA SALATA (SULL'ORDINE DEI 350 EURO)


                    No mi sembra troppo alta la multa Cmq. non ricordo mi era successo con la macchina di un mio amico

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Paris22
                      Originally posted by nicoss
                      oh calma che qua si va sul peso!!!e se ho la moto immatricolata 30 marzo?!??!!??! ho un giorno di tempo x fare la revisione????ma dai. . . .
                      FORSE MI SONO SPIEGATO MALE,

                      HAI TUTTO IL MESE DI MARZO...
                      gi? peccato siamo gi? in aprile!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250

                        la prima revisione obbligatoria si fa dopo 4 anni dall'immatricolazione, giusto?
                        GIUSTO

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          LA REVISIONE PER I 2 RUOTE E' UN OBBLIGO DI LEGGE
                          Ma molti ancora non lo sanno. Costa 37,14 euro
                          di Antonella Curione

                          La revisione dei motoveicoli e dei ciclomotori ? stata disposta dal Ministro dei Trasporti Bersani con decreto a decorrenza 2001 e nonostante ci? si tratta di una misura di sicurezza poco conosciuta. La periodicit? di tale revisione ? stata oggetto di un periodo transitorio per arrivare successivamente all?allineamento con quella prevista per le autovetture. Nell?anno 2002 il calendario delle revisioni viene applicato ai motocicli immatricolati per la prima volta entro il 31 dicembre 1993 e i ciclomotori il cui certificato era stato rilasciato entro il 31 dicembre 1993.

                          Il 2003 ? l?anno dell?allineamento; vengono sottoposti a revisione periodica le seguenti ulteriori categorie di veicoli:

                          ciclomotori, compresi i quadricicli leggeri, a partire dal quarto anno seguente a quello di rilascio del certificato di idoneit? tecnica per ciclomotore e quindi successivamente ogni due anni, sempre che i veicoli in questione non siano gi? stati sottoposti, nell?anno in cui ricorre l?obbligo della revisione, a visita e prova per l?accertamento dei requisiti di idoneit? alla circolazione
                          motocicli, motocarrozzette, motoveicoli per trasporto promiscuo, motocarri, mototrattori, motoveicoli per trasporti specifici e motoveicoli per uso speciale ad esclusione di quelli destinati al servizio da piazza o di noleggio con conducente a partire dal quarto anno seguente a quello di prima immatricolazione e quindi successivamente ogni due anni, sempre che i veicoli in questione non siano stati gi? sottoposti, nell?anno in cui ricorre l?obbligo della revisione, a visita e prova per l?accertamento dei requisiti di idoneit? alla circolazione.
                          All?obbligo della revisione sono sottoposti tutti i motoveicoli immatricolati entro il 31 dicembre 1999, nonch? i ciclomotori il cui certificato di idoneit? tecnica sia stato rilasciato entro la stessa data, ad esclusione di quelli sottoposti con esito favorevole a revisione nel 2002 e di quelli sottoposti con esito favorevole ad accertamento dei requisiti di idoneit? alla circolazione nel 2003.

                          Un link utile all?elenco delle officine autorizzate ? http://www.trasportinavigazione.it/s...=333&Sezione=4

                          Il costo della revisione per autoveicoli e motoveicoli ? stato fissato dal Ministero dei Trasporti a 37,14 euro. La multa prevista, nel caso di accertamento da parte delle autorit? di sicurezza, per la mancata revisione ? di 131,20 euro fino ad un massimo di 524,79 euro; la somma raddoppia se vi ? stata omissione per pi? di una volta.

                          Oltre a ci? viene ritirata la carta di circolazione e quindi il veicolo resta fermo. E? previsto il sequestro del veicolo, in qualunque punto si trovi, nel caso in cui l?accertamento avvenga in autostrada ed il conducente sar? quindi costretto a rientrare con altri mezzi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nicoss
                            Originally posted by Paris22
                            Originally posted by nicoss
                            oh calma che qua si va sul peso!!!e se ho la moto immatricolata 30 marzo?!??!!??! ho un giorno di tempo x fare la revisione????ma dai. . . .
                            FORSE MI SONO SPIEGATO MALE,

                            HAI TUTTO IL MESE DI MARZO...
                            gi? peccato siamo gi? in aprile!!!!!!!
                            Beh se non l'hai ancora fatta.... OCIO!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              porc. . . . domani devo riuscire ad andare a farla!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X