Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma sono io che sono fortunato o sono solo pi? prudente?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma sono io che sono fortunato o sono solo pi? prudente?

eppure non mi sembra... Cio?, non mi sembra di essere poi cos? prudente... le mie belle tirate le faccio anche io che le ruote in pista non ce le ho mai messe... Eppure tutti i giorni leggo di gente che cade, che si fa male, che vuole vendere la moto perch? la strada ? troppo pericolosa e i soldi per solo pista non ce li ha...
    Sono ormai pi? di dieci anni che guido moto targate, prima i cinquantini... con quelli ero sempre per terra. Incoscenza e voglia di strafare mi portavano all'errore fin troppo spesso... Eppure finita l'era del non targato, non sono pi? caduto... E non sono poi nemmeno cos? cancellone
    Insomma... che sia solo una questione di fortuna? Non ci credo... Per me c'? anche un discorso di coscienza personale... Mi spiego meglio, o almeno ci provo. Non mi metto a sorpassare di continuo tutto quello che cammina di fronte a me in qualsiasi momento... se le condizioni lo permettono sorpasso, altrimenti aspetto e lo faccio pi? tardi... Non mi infilo interno a un'auto a 3 metri da una curva cieca, lo faccio dopo...
    In centro abitato non ci passo a 120 all'ora, ma al massimo a 80... Al semaforo non parto in penna, ma se non c'? nessuno all'orizzone una bella tirata a 12000 dalla prima alla terza la faccio pure io... Se vedo un incrocio in una strada che pu? essere pericolosa, non ci passo davanti a 210 all'ora... In curva non invado la corsia opposta, tranne quando ci vedo bene e noto che dall'altra parte non c'? nessuno... Di amici nel fosso o all'ospedale con le ossa rotte ne ho visti tanti... ci? nonostante continuo a non capire... Sar? fortuna? Sar? bravura? Sar? un sesto senso che mi impedisce di fare stupidate quando non ne ? il momento? Non so...

• Font Size
    sicuramente ci va autocontrollo ma sicuramente hai molta fortuna .......

io ero a 120 e ho preso un panda ma se fossi stato a 60 non sarebbe cambiato nulla............

Comment

• Font Size
      Vyper.....ricordi quand'eri in giro col ferro o con l'ex di quella dell'ispagnola?....ricordi che mi dissi d'esser passato alla SINISTRA della macchina che veniva in senso opposto fuori da una galleria????????

Nel tuo ragionamento hai omesso che non vai praticamente piu' in Montagna......quindi frequenti anche strade un pochino meno trafficate.

Insomma..... troppe persone secondo me sono ESUBERANTI...e pensano che avere 160 cv sotto il culo sia cosa da tutti i giorni.

Mettici lo stato delle strade SCHIFOSO...e L'educazione della gente al volante della auto pari a zero.... ed esce un cocktail che troppo spesso diventa persin letale.

Ed io vyper....non vado piu' per strada xche' il lunedi' quando leggo la cronaca mi viene il mal di pancia.

Ripeto....forse bisognerebbe fare TUTTI un bel ragionamento, e vedere di abbassare le velocita' che sono nel 90 per cento, fonte di pericolo IN STRADA.

E continuoa gridare PISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. (saro' logorroico...chissenefrega...ne ho visti tanti..TROPPI).

Comment

• Font Size
        Insomma..... troppe persone secondo me sono ESUBERANTI...e pensano che avere 160 cv sotto il culo sia cosa da tutti i giorni.
        cmq 160 cv vuol dire che cmq la moto ti porta ad andare spesso non ? solo esuberanza poi ci sono i casi limite.........

Comment

• Font Size
          Originally posted by Suzukino
          Vyper.....ricordi quand'eri in giro col ferro o con l'ex di quella dell'ispagnola?....ricordi che mi dissi d'esser passato alla SINISTRA della macchina che veniva in senso opposto fuori da una galleria????????

Vero, macchia d'olio sull'asfalto, ma se avessi fatto i 150 come tutti invece degli 80 che facevo io come sarebbe finita? Le gallerie mi han sempre messo un p? di timore, a meno che non siano perfettamente dritte difficilmente mi cin infilo a velocit? assurde

Nel tuo ragionamento hai omesso che non vai praticamente piu' in Montagna......quindi frequenti anche strade un pochino meno trafficate.
          Vero anche questo Paride. Ma come giustamente hai scritto, ho smesso, non ? che non ci sia mai andato... Poi col VFR ho ripreso ad andarci, piccole escursioni sulle montagne reggiane, nulla pi?, ma almeno ogni tanto qualche curvettina la vado a cercare di nuovo... Finch? tengo botta con stomaco e svarioni

Quasi centrato il problema, che secondo me sta pi? nel fatto che molti di quelli che comprano moto da 150/160/180, pensano all'istante di essere dei Valentino Rossi o Max Biaggi

Mettici lo stato delle strade SCHIFOSO...e L'educazione della gente al volante della auto pari a zero.... ed esce un cocktail che troppo spesso diventa persin letale.
          Verissimo! Maggior ragione per ragionare una volta in pi? su quello che si sta facendo, e invece di pensare solo pista, magari, pensare ad andarci un p? pi? cauti su strada

Ed io vyper....non vado piu' per strada xche' il lunedi' quando leggo la cronaca mi viene il mal di pancia.
          A me viene pi? per tutte le stronzate che ci scrivono dietro ad un incidente con una moto che per il resto, ma questo ? un altro discorso...

Ripeto....forse bisognerebbe fare TUTTI un bel ragionamento, e vedere di abbassare le velocita' che sono nel 90 per cento, fonte di pericolo IN STRADA.
          che altro dire... Tirate se volete, ma dove si pu? farlo con sicurezza

E continuo a gridare PISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. (saro' logorroico...chissenefrega...ne ho visti tanti..TROPPI).
          Capisco, ma sono convinto che se ognuno di noi, me compreso, ragionassimo come sopra detto, non ci sarebbe l'assoluto bisogno di diventare dei talebani della pista

Comment

• Font Size
            B?, sicuramente la prudenza aiuta molto, evitare le situazioni pericolose, fare molta attenzione, non esagerare, ecc praticamente tutto quel che hai scritto tu aiuta parecchio ad evitare gli incidenti.
            Poi ci si mette anche il caso, una caduta o un incidente capita a tutti, ? una possibilit? rara ma non impossibile. L'importante ? essere prudenti e non fare nulla che ci porti in situazione di pericolo.

Insomma, non andiamceli a cercare gli incidenti!! Questo gi? aiuta parecchio

Comment

• Font Size
              consiglio a tutti un sano praticantato di qualche anno nel traffico romano....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lizio
                B?, sicuramente la prudenza aiuta molto, evitare le situazioni pericolose, fare molta attenzione, non esagerare, ecc praticamente tutto quel che hai scritto tu aiuta parecchio ad evitare gli incidenti.
                Poi ci si mette anche il caso, una caduta o un incidente capita a tutti, ? una possibilit? rara ma non impossibile. L'importante ? essere prudenti e non fare nulla che ci porti in situazione di pericolo.

Insomma, non andiamceli a cercare gli incidenti!! Questo gi? aiuta parecchio
                B? nessuno ? immune alle cadute, ma se cadi a 80/100 all'ora ? un conto, picchiare a 180 ? un altro... Ed ? molto pi? salato...

Comment

• Font Size
                  D'accordo con tutto tranne che con un concetto:
                  io direi che non sei tu fortunato (nel caso specifico), ma magari ? sfortunato colui che si va veramente male in quel frangente!!!!
                  In proporzione al numero degli amanti della moto, sono pochi quelli che si fanno male (ed ? un bene), lo sono ancora di meno quelli che si fanno male semplicemente per sfortuna!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by neeko72
                    consiglio a tutti un sano praticantato di qualche anno nel traffico romano....
                    gia' fatto, non in moto ma con un vecchio autobus militare (il terribile cacciamali) .
                    meno male che qui dalle mie parti sono un po' piu' tranquilli e calmi.

Comment

• Font Size
                      TESTA E CULO, senza uno dei due ingredienti non si fa NIENTE.

Anch'io ho usato il 50ino e son caduto spesso, specialmente da fesso nel fare le asinate.
                      Ma ho imparato l'arte del preservare la pelle in diverse occasioni, una fra le tante........... il malefico traffico napoletano di quando andavo all'universit?............... che schifo............
                      Diventato pi? maturo ho desiderato un qualcosa di BIG, e quindi il 10 agosto 1992 ho preso il mio primo settemmezzo. Da allora non sono pi? caduto!
                      N? andato a sbattere.
                      N? schiantato su un'auto.
                      N? contro un'altra moto.
                      Eppure la mia guida ? molto teppistica, non mi vergogno a dirlo, ANZI, non essendo un benpensante della minch....
                      Eppure proprio io ho inventato un modello di motociclista-automobilista che si chiama turista-teppista!!!
                      La mia "velocit? codice" ? 180 quasi sempre, ma NON ovunque.

Comment

• Font Size
                        io purtroppo ho un grosso difetto...... quando sto dietro ad altri tutto ok......... ma se poi ho strada senza davanti nessuno tendo ad esagerare......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MadMike top aBBuse

Anch'io ho usato il 50ino e son caduto spesso, specialmente da fesso nel fare le asinate.
                          Ma ho imparato l'arte del preservare la pelle in diverse occasioni, una fra le tante........... il malefico traffico napoletano di quando andavo all'universit?............... che schifo............
                          Diventato pi? maturo ho desiderato un qualcosa di BIG, e quindi il 10 agosto 1992 ho preso il mio primo settemmezzo. Da allora non sono pi? caduto!
                          N? andato a sbattere.
                          N? schiantato su un'auto.
                          N? contro un'altra moto.
                          Eppure la mia guida ? molto teppistica, non mi vergogno a dirlo, ANZI, non essendo un benpensante della minch....
                          Eppure proprio io ho inventato un modello di motociclista-automobilista che si chiama turista-teppista!!!
                          La mia "velocit? codice" ? 180 quasi sempre, ma NON ovunque.

mich?...sei sempre "il mad"....

Comment

• Font Size
                            Viper come hanno detto precedentemente gli amici del forum...essere prudente vale molto..ma non bisogna farsi "maestro"...qui ? un attimo...
                            A volte capitano delle cose che neanche ti spieghi..e noi motociclisti dobbiamo lottare tutti i secondi con l'ignoranza della maggior parte degli automobilisti che se ne fregano altamente di noi...
                            Quindi va bene la prudenza, va bene l'esperienza..ma ci vuole anche tanto culo!!!!!

Comment

• Font Size
                              Mi spiace...ma discordo....

io no lo griderei troppo forte il "non sono mai caduto..." non sparerei troppo su quelli che hanno incidenti..soprattutto per quella parte (grossa) che rimane vittima del solito automobilista....

se ti dovesse uscire una macchina dalla solita viuzza coperta...se ti dovessero fare inversione davanti...o peggio..come ? successo al mio amico, quello dell'altra corsia dovesse trovare invitante la piazzola alla tua DESTRA.... allora spero tu non debba renderti conto che i crash test li fanno a 50Km/h (o gi? di li...) e che anche 80Km/h bastano per lasciarci la pelle....

Serve prudenza e fortuna...o come hanno detto...prudenza e assenza di sfiga...

Comment

X
                              Working...
                              X