Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il rodaggio .. questo sconosciuto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bha , io la scaldavo bene e poi gas.
    A me fan piu rabbrividire quelli che partono a maentta a moto fredda

Comment

• Font Size
      ...ma cos'è che si deve amalgamare in un motore? bhauahaahauahauah

...da quello che so io il primo olio motore è più denso ...non più fluido...

...io ne ho fatti 6-700 poi basta scaldare bene il motore

...anche se a dirla tutta il motore va sempre scaldato bene prima di tirare....
      Last edited by JOHNNY; 22-02-07, 09:34.

Comment

• Font Size
        io sono uno di quelli invece che PARTE a moto fredda.. ovvio, cambo a 3-4000 giri finchè non è calda.. ma non la faccio mai scaldare da ferma

Comment

• Font Size
          Neanchio la scaldo da ferma

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste___86 View Post
            io sono uno di quelli invece che PARTE a moto fredda.. ovvio, cambo a ____14.000____ giri finch? non ? calda.. ma non la faccio mai scaldare da ferma
            cos? sente chi ? che comanda

Comment

• Font Size
              Originally posted by grazio85 View Post
              cos? sente chi ? che comanda

? tanto se arriva a 11.000

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste___86 View Post
                ? tanto se arriva a 11.000
                perch? non hai ancora montato gli arretratori...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JOHNNY View Post
                  ...ma cos'? che si deve amalgamare in un motore? bhauahaahauahauah
                  il motore ? nuovo...qualche "trucciolo" viene prodotto proprio dall'accoppianento tra le varie parti in gioco

..che te ridi

Comment

• Font Size
                    se come dici tu c'? dentro qualche truciolo pensi che a 4000 giri o a 12000 faccia differenza?

Secondo me ? bene farla scaldare SEMPRE poi girare ad andatura normale almeno 500 km poi successivamente qualche stiracchiata non fa male...

poi cambio olio a 1000 km e poi da li sempre dove averla scaldata bene tirare bene e slegarla come si deve

Comment

• Font Size
                      no aspettate... qualche trucciolo dove? Qualche impuritá ok, ma truccioli no...

Cmq sapevo anche io che l'olio da rodaggio era piú denso... boh

Comment

• Font Size
                        Io sono fermamente convinto che:

- i motori vengono già fatti girare al banco prima di essere montati.

- si rovina di più una tirata a motore freddo che una tirata a motore caldo durante il rodaggio

- i primi km è giusto farli con un po' di cautela, ma un'aperta ogni tanto non guasta, anzi secondo me fa bene!!!

- eventuali impurità si depositano in fondo alla coppa dell'olio, la succhiarola non succhia dal fondo ma è un attimo alta, quindi non succhia anche le impurità.

- mai scaldare la moto da ferma, perchè a pochi giri circola poco olio. Meglio partire e scaldarla andando adagio. Poi quando è calda... apri e scannella finchè vuoi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lizio View Post

- si rovina di più una tirata a motore freddo che una tirata a motore caldo durante il rodaggio

- i primi km è giusto farli con un po' di cautela, ma un'aperta ogni tanto non guasta, anzi secondo me fa bene!!!

- eventuali impurità si depositano in fondo alla coppa dell'olio, la succhiarola non succhia dal fondo ma è un attimo alta, quindi non succhia anche le impurità.

- mai scaldare la moto da ferma, perchè a pochi giri circola poco olio. Meglio partire e scaldarla andando adagio. Poi quando è calda... apri e scannella finchè vuoi.
                          Giusto, cmq le impuritá vengono filtrate dal filtro dell'olio
                          Last edited by alepan; 22-02-07, 10:33.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lizio View Post

Ho i miei dubbi... chi glielo fa fare di perdere tempo e risorse per queste cose?

Voglio dire, non penso che vengano tirati al limitatore... magari accesi e fatti girare "piano" sì.
                            Last edited by LoreXS; 22-02-07, 10:37.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alepan View Post
                              no aspettate... qualche trucciolo dove? Qualche impurit? ok, ma truccioli no...

Cmq sapevo anche io che l'olio da rodaggio era pi? denso... boh
                              vabb? mi son confuso

Comment

• Font Size
                                Originally posted by LoreXS View Post
                                Ho i miei dubbi... chi glielo fa fare di perdere tempo e risorse per queste cose?

Voglio dire, non penso che vengano tirati al limitatore... magari accesi e fatti girare "piano" s?.

...non ? una questione di perdere tempo o no ...? un semplice controllo qualit?

Comment

X
                                Working...
                                X