Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[beneficenza] organizzazione affidabile...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[beneficenza] organizzazione affidabile...

Ora, non so voi ma io, dopo aver donato qualcosa per tutta l'età dell"innocenza" poi ho smesso progressivamente in quanto indignato dei profitti cui godono molte risapute associazioni umanitarie di livello mondiale...

... ultimamente però avevo riniziato, perkè se anke le precedenti si mangiano il 50% di ciò che gli dai è dimostrato che il restante arriva, ed è meglio di niente...

... questo post però per segnalarvi una organizzazione piccolina ma pare decisamente affidabile...

MOVIMENTO SHALOM http://www.movimento-shalom.org/

Mia mà si è unita a loro per due settimane in una missione del burkina faso, uno dei paesi più poveri del mondo...

... ovviamente a pago, ha seguito i missionari nella costruzione ed inaugurazione di un pozzo in uno sperduto villaggio dell'inferno africano...

... i soldi dei partecipanti sono stati ben impiegati ed in maniera trasparente, anche se gli organizzatori si son beccati ben 12 galline di ringraziamento eheh, ma cosa fondamentale la gioia degli abitanti è stata immensa...

... ci vedono come portatori di speranza e risorse, basilari, quali l'acqua, ma che in quei paesi fanno la differenza tra la vita e la morte di intere comunità...

... per darvi un'idea un pozzo dura solo qualke anno e costa 6500 €, ovvero circa quanto guadagna uno solo di quei poveracci in tutta la sua vita spaccando granito e dedicandosi con scarsi risultati al pastorizia e agricoltura...

Kmq, non son qui per dirvi cose ke già sapete, la novità, almeno per me, è la limpidità di questa piccola organizzazione...

... e da ingenieeeeeerreeeeee quando voglio fare qualcosa coi miei soldi cerco il massimo rendimento...

... su mia segnalazione dovrebbero aggiungere anke un conto corrente bancario in questi giorni...

In ogni caso se posso permettermi un consiglio, come ulteriore garanzia, non donate e basta, legate la vostra donazione ad una precisa attività, quale l'adozione a distanza o l'akuisto di una mucca...

... un ulteriore vincolo ke lega i vostri sacrifici al benessere di quella povera gente...

Last edited by MiKiFF; 27-02-07, 17:10.

• Font Size
    e qualke giorno che mi frulla di organizzare qualcosa cionvolgendiVi in questo senso se ti va fammi sapere

Comment

• Font Size
      Addirittura 1 risposta, come siete generosi!!!

A ke ti riferisci info???

Comment

• Font Size
        i miei genitori sono 5 che anni che ogni anno dedicano un mese la volontariato nei paesi africani....purtroppo la realt? ? che spesso i soldi che vengono donati se li ciucciano le organizzazioni....e altra cosa che spesso gli aiuti di generi vari che vengono spediti dll'italia rimangono inutilizzati, fermi in qualche magazzino per problemi burocratici....

Comment

• Font Size
          Lo so duck, per questo ho indicato questa organizzazione a direzione quasi familiare, se vuoi sapere a che punto sei del progetto che hai finanziato alsi il telefono e te lo fai dire direttamente da chi porta soldi e risorse laggiù...

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Lo so duck, per questo ho indicato questa organizzazione a direzione quasi familiare, se vuoi sapere a che punto sei del progetto che hai finanziato alsi il telefono e te lo fai dire direttamente da chi porta soldi e risorse laggi?...

queste sono iniziative lodevoli.....ad averci il tempo un mesetto in brasile lo farei pure io....in fondo si fa qualcosa per gli altri e una mezza vacanza assieme

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Addirittura 1 risposta, come siete generosi!!!

A ke ti riferisci info???
              buongiorno innanzi tutto anzi CIAO

ti spiego scrivendo ogni tanto su questi forum,e rispondendo a qualcuno a volte (in modo skerzoso si intende) ho notato ke ci sono molte cose che VI accomunano,tanti si conoscono e magari si frequentano x condividere qualcosa,anke solo 1 giro insieme,
              altri postano anke solo x uscire dal quotidiano,comunque anke
              solo virtualmente ci si RITROVA.....allora x ke questa AMICIZIA non si pu? trasformare in qualcosa di UTILE ?
              tutti abbiamo qualche oggetto di personale ( anche 1 cavolata)
              che non usiamo pi?.......allora mettiamola all'asta tra di noi
              ad una cifra simbolica ke tra i MODERATORI si pu? stabilire....
              otteniamo 2 cose 1 scambio ed 1 ricordo di un momento e 1 ricordo di una persona che magari nemmeno conosiamo,ma con cui abbiamo scambiato :consigli,idee,parole,emozioni etc etc..........
              proponiamo , ente , associazione,da AIUTARE.........e devolviamo il ricavato dello SCAMBIO.........

ciao a presto

Comment

• Font Size
                le organizzazioni sono tante e di conseguenza ? difficile aiutare tutti, per cui Nives ed io abbiamo deciso di aiutare con un piccolo contributo annuale:
                Medici senza frontiere ed Emergency. Poi abbiamo una adozione a distanza con una piccola organizzazione che ci ha presentato una signora che la segue direttamente ed io do una mano alla mia amica Claudia quando ogni anno organizziamo raccolte per una casa protetta.
                Capisco che si potrebbe fare di pi? ma, almeno qualcosa ....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  le organizzazioni sono tante e di conseguenza ? difficile aiutare tutti, per cui Nives ed io abbiamo deciso di aiutare con un piccolo contributo annuale:
                  Medici senza frontiere ed Emergency. Poi abbiamo una adozione a distanza con una piccola organizzazione che ci ha presentato una signora che la segue direttamente ed io do una mano alla mia amica Claudia quando ogni anno organizziamo raccolte per una casa protetta.
                  Capisco che si potrebbe fare di pi? ma, almeno qualcosa ....
                  i dirigenti della croce rossa hanno provato a sputtanare e a screditare quelli di emergency .. dicendo che loro non erao autorizzati ad aprire un ospedale in iraq ( perch? solo loro hanno lesclusiva.. di aprire topaie sporche e inutili qua e la in iraq.. documentato.. ... ) .. perch? c'erano gi? i loro .. hanno scritto anche articoli diffamatori contro emergency ..

non parliamo della nostra missione arcobaleno poi ...

Comment

X
                  Working...
                  X