Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi spiegate perch? in Cina..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ett69 View Post
    ciao caro ANDREA

quello che posso dirti con buona sicurezza ? che se vogliamo fare in modo che non ci facciano + concorrenza sleale e la loro economia freni drasticamente basta che gli esportiamo i nostri ATTUALI sindacati e sindacalisti

Tempo 6 mesi sono a terra

ettore
    ? quello che dice grillo nei suoi spettacoli .. mandargli la i sindataci per 6 mesi a spese nostre .. un bel risparmio..

Comment

• Font Size
      Originally posted by duck View Post
      ETTORE....nn ti ho ben capito..mi spieghi?
      ciao DUCK

ti saluto valoroso abitante della val di CEMBRA

i sindacati sarebbero la rappresentanza dei lavoratori e lavoratrici e dovrebbero difendere e promuovere gli interessi di queste categorie contribuendo così a migliorare la qualità del lavoro che contribuisce anche al miglioramento dell'economia oltre che pungolare gli imprenditori a fare le cose per bene
      In passato da noi è stato così e le loro battaglie hanno contribuito a che noi lavoratori e lavoratrici avessimo riconosciuti dei diritti giusti e sacrosanti

Quelli attuali vedo che invece latitano parecchio e i risultati sono quelli che vediamo, zero assoluto.
      Con la conseguenza che molto dell'apparato produttivo è in mano agli amici degli amici che invece di creare, distruggono, lavoratori e lavoratrici e famiglie comprese; ed i sindacati li vedo titubanti, giusto per usare una parole consona al luogo dove siamo

Appunto esportando un po' di sindacati ATTUALI in Cina il risultato dell'economia là sarebbe lo stesso nostro qua

secondo me

ettore
      Last edited by ett69; 28-02-07, 13:52.

Comment

• Font Size
        NOBILE ETTORE... il cembrano ti saluta....

...per lavoro ho spesso contatti con la cina...e quello che mi viene riferito sulle condizioni dei lavoratori ? a volte ALLUCINANTE.....di sicuro la mancanza di sindacati (pro lavoratori) permette all'industria cinese di sfruttare le popolazioni in modo quasi disumano (vista anche l'esubero di offerta di lavoratori)....

SE GLI MANDASSIMO I NOSTRI SINDACATI....di sicuro ai cinesi si aprirebbero gli occhi....e di sicuro nn ? quello che vogliono eziende e governo cinese....

...nn ? solo una questine di salari....si tratta anche di orari di lavoro, norme di sicurezza inesistenti, diritti pressoch? nulli....

...in alcune grosse aziende vige una sorta di educazione militare (come sotto naja)...ubbidienza e totale dedizione all'azienda...

per fortuna da noi ancora possiamo dire di star bene....

Comment

• Font Size
          madiamogli la un po di sindacalisti.....luxuria....e beppe grillo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Bh? noi siamo fottuti comunque ... finita la corsa cina passa il "testimone" all'india
            e poi dopo l'india agli altri stati ...
            non mi ricordo dove era andata la fiat a produrre .. in qualche paesino sperduto da quelle parti li...

Comment

• Font Size
              ...questo anche ? vero...come in un futuro non lontanissimo potrebbero entrare in competizione anche alcuni stati africani....
              .....per il momento bisogna cercare di rimanere a galla...mercati di nicchia permettono ancora un concorrenza leale......
              l'assenza di diritti per il lavoratore e l'assenza di norme per il rispetto ambientale permettono alla cina costi di manodopera per noi impensabili (per fortuna aggiungo)..
              Noi continuiamo a crogiolarci con ste menate ma la DURA REALTA' e' una sola :

In italia ed in generale nei paesi occidentali , la gente non ha piu' voglia di fare un azzo ... non a piu' voglia di impegnarsi ad imparare seriamente un mestiere ... la cosa prioritaria per la massa e' avere il sabato libero ... meglio se si riesce ad uscire anche alle 17.30 ... la maggioranza delle persone ripudia lavori dove ci si sporca n'attimino le mani (meglio fare il commesso che il meccanico ?) ...

ecc noi frignettiamo e loro ci inculano ... alla fine mi pare anche giusto

Comment

• Font Size
                NOBILE ETTORE... il cembrano ti saluta....

...per lavoro ho spesso contatti con la cina...e quello che mi viene riferito sulle condizioni dei lavoratori è a volte ALLUCINANTE.....di sicuro la mancanza di sindacati (pro lavoratori) permette all'industria cinese di sfruttare le popolazioni in modo quasi disumano (vista anche l'esubero di offerta di lavoratori)....

SE GLI MANDASSIMO I NOSTRI SINDACATI....di sicuro ai cinesi si aprirebbero gli occhi....e di sicuro nn è quello che vogliono eziende e governo cinese....

...nn è solo una questine di salari....si tratta anche di orari di lavoro, norme di sicurezza inesistenti, diritti pressochè nulli....

...in alcune grosse aziende vige una sorta di educazione militare (come sotto naja)...ubbidienza e totale dedizione all'azienda...

per fortuna da noi ancora possiamo dire di star bene....

ciao DUCK

quello che dici è verissimo, hai ragione

ma, e lo dico con profonda amarezza,
                i sindacati e sindacalisti che avrebbero potuto far migliorare le condizioni di vita di quei lavoratori e lavoratrici non ci sono +,
                sono nella tomba che si rigirano centinaia di migliaia volte vedendo i loro eredi all'opera

non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma coloro che potrebbero avere voce in capitolo e far sentire la loro voce e presenza in difesa nostra cioè le organizzazioni sindacali grandi e forti le vedo senza troppo nerbo e spina dorsale, diciamo così sempre per mantenersi consoni al luogo in cui discutiamo

ettore
                Last edited by ett69; 28-02-07, 14:00.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cocis View Post
                  e poi dopo l'india agli altri stati ...
                  non mi ricordo dove era andata la fiat a produrre .. in qualche paesino sperduto da quelle parti li...
                  IO in un topic dissi come funziona FIAT ... non ricordo quale utente arrivo a dirmi che invece FIAT e' efficientissima e funzionale ... io lascio stare le discussioni per non rischiare di bisticciare ... ma mi pare la cosa migliroe che possa fare la FIAT come azienda quella di andarsene fuori dalle palle dall'Italia !

Comment

• Font Size
                    SE GLI MANDASSIMO I NOSTRI SINDACATI...
                    Sarebbe la fortuna dell'occidente !

In quattro e quattrotto la Cina si ritrova conciata coem l'Italia

Comment

• Font Size
                      ...nn ? solo una questine di salari....si tratta anche di orari di lavoro, norme di sicurezza inesistenti, diritti pressoch? nulli....
                      MA siamo qui che andiamo al catafascio noi Italiani ... cosa vuoi che andiamo ad insegnare ai Cinesi ? Io fossi un fiero abitante della Cina ... sputerei in un occhio ad un Italiano che mi da un consiglio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash
                        Noi continuiamo a crogiolarci con ste menate ma la DURA REALTA' e' una sola :

In italia ed in generale nei paesi occidentali , la gente non ha piu' voglia di fare un azzo ... non a piu' voglia di impegnarsi ad imparare seriamente un mestiere ... la cosa prioritaria per la massa e' avere il sabato libero ... meglio se si riesce ad uscire anche alle 17.30 ... la maggioranza delle persone ripudia lavori dove ci si sporca n'attimino le mani (meglio fare il commesso che il meccanico ?) ...

ecc noi frignettiamo e loro ci inculano ... alla fine mi pare anche giusto
                        Lele in parte sono daccordo.....per? tu che hai un azienda sai meglio di me....neanche il cane muove la coda per niente.....non credo che la gente non abbia pi? voglia di darsi da fare, forse mancano in molti casi gli stimoli.
                        Parlo da dipendente, con tanta voglia di mettermi in proprio (purtroppo mancano i mezzi)...se l'azienda incentivasse il lavoro che faccio sarei pi? stimolato a dare il 110% in ogni momento, invece che sta qua su DDG a discutere di cinesi....nel senso che in alcuni casi forse basterebbe dare + soddisfazioni al lavoratore (nn dico solo economicamente) e anche il ritorno per l'azienda sarebbe favorevole....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          IO in un topic dissi come funziona FIAT ... non ricordo quale utente arrivo a dirmi che invece FIAT e' efficientissima e funzionale ... io lascio stare le discussioni per non rischiare di bisticciare ... ma mi pare la cosa migliroe che possa fare la FIAT come azienda quella di andarsene fuori dalle palle dall'Italia !
                          la prime azioni che ha intrapreso la fiat dopo la sua presunta rinascita sono state la richiesta accolta di prepensionare 2000 dipendenti e quello in attuazione di un emissione di un Bond in ?uri ( obbligazione ) per chiedere soldi al mercato

per me che sono un ignorante stanno cercando di rifilare un altra bella sola ...

PS: voci subito smentite danno in cantiere lo scorporo della Fiat auto dal gruppo per poterlo vendere ... hanno accollato 2000 cristi alla collettivit? .... dato una lustrata al bilancio e ora passano all'incasso

ECCO GLI INDUSTRIALI ITALIANI PRIVATI CHE FANNO AFFARI CON I SOLDI DI TUTTI

IN CINA LI AVREBBERO GIUSTAMENTE FUCILATI

Comment

• Font Size
                            Originally posted by killerbox View Post
                            la prime azioni che ha intrapreso la fiat dopo la sua presunta rinascita sono state la richiesta accolta di prepensionare 2000 dipendenti e quello in attuazione di un emissione di un Bond in ?uri ( obbligazione ) per chiedere soldi al mercato

per me che sono un ignorante stanno cercando di rifilare un altra bella sola ...

PS: voci subito smentite danno in cantiere lo scorporo della Fiat auto dal gruppo per poterlo vendere ... hanno accollato 2000 cristi alla collettivit? .... dato una lustrata al bilancio e ora passano all'incasso

LA DIFFERENZA TRA NOI E LA CINA....? che da noi quei 2000 che rimangono a piedi ricevono dallo stato dei soldi mentre cercano un lavoro....
                            in cina un azienda pu? chiudere dalla mattina alla sera e tutti a casa..nessuna garanzia nessuna tutela.....

(poi sul fatto che noi Italiani la prendiamo in cu** dalla famiglia Agnelli ti devo quotare in pieno)....

Comment

• Font Size
                              Lele in parte sono daccordo.....per? tu che hai un azienda sai meglio di me....neanche il cane muove la coda per niente.....non credo che la gente non abbia pi? voglia di darsi da fare, forse mancano in molti casi gli stimoli.
                              Parlo da dipendente, con tanta voglia di mettermi in proprio (purtroppo mancano i mezzi)...se l'azienda incentivasse il lavoro che faccio sarei pi? stimolato a dare il 110% in ogni momento, invece che sta qua su DDG a discutere di cinesi....nel senso che in alcuni casi forse basterebbe dare + soddisfazioni al lavoratore (nn dico solo economicamente) e anche il ritorno per l'azienda sarebbe favorevole....
                              Guarda ... di ragazzi ne vedo e valuto molti ... gia' questo tuo ragionamento teorico e' lodevole ... ma nella maggioranza dei casi ci si ferma ancor prima credi a me ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by killerbox View Post

ECCO GLI INDUSTRIALI ITALIANI PRIVATI CHE FANNO AFFARI CON I SOLDI DI TUTTI

La FIAT sarebbe da chiudere ... pero' una nazione esige di avere uan casa automobilistica . Allora dovremmo fare come in Germania dove lo stato AIUTA LE AZIENDE IN DIFFICOLTA' A RINASCERE e non come in Italia a CHIUDERE o a diventare COLABRODO ...

Comment

X
                                Working...
                                X