Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mose di venezia sar? un disastro economico ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il mose di venezia sar? un disastro economico ??

    ora alle iene ..

    l'opera ? costruita da privati in regime di monopolio .. concessione unica ..
    lo progettano .. lo fanno .. e forse lo costruiscono ,, intanto i soldi li hanno gi? presi...
    e a differenza di olanda e inghilterra .. la societ? che costruisce il mose ? responsabile solo per i primi 3 anni .. al 4 anno se il mose si rompe ..sono caz.zi di chi non si sa..

    l'opera coster? 4 miliardi di ? ..
    12-18 milioni di ? all'anno la manutenzione normale .. NORMALE ..
    ( normale significa che se il mose funzioner? solo 4-5 volte l'anno .. nelle maree eccezzionali .. max 60 cm.. m se ci saranno + maree .. la manutenzione coster? di +.. )

    il mose ? una opera IRREVERSIBILE ( a differenza di quello previsto ) .. a differenza delle dighe mobili costruite a londra e in olanda ,, che costano 1/3 ..e che i meccanismi sono in superficie .. facilmente aggiustabili e al riparo dalla corrosione .. i giunti del mose sono sott'acqua .. fissi al cemento del fondo e non smontabili in caso di guasto .. e soggetti al pericolo di corrosione e incrostazione..
    il progetto esecutivo deve essere ancora fatto ... .. devono ancora progettare e verificare la parte + importate .. i giunti e le cerniere che fanno sollevare le paratie e che le fanno staccare per permettere di portare le paratie danneggiate in cantiere per riparazione ..

    il mose ? stato progettato per un aumento medio delle maree di 60 cm .. se il mare si alza si + nei prossimi anno .. il mose non servir? a nulla..
    i progettisti si sono riservati qualche dubbio sul mose..

    erano state proposte soluzioni molto + economiche ed efficaci .. ma noi scegliamo sempre quella + costosa ..

  • Font Size
    #2
    e senn? come si f? a far "crescere" l'itaglia ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      visto anch'io,cose da pazzi,potremmo fare cose piu semplici e pratiche e invece dobbiamo sembre andarci a complicare la vita...oltre alla miriade di cazzate e rsp che tanti politici manco sanno dire...devo dire che dopo il servizio delle iene ho capito un bel po' di cose in merito a qst progetto...e se prima ero un po' scettico ora posso dire che e' proprio una cagata pazzesca,per costi,gestione,riparazioni ecc....w l'itaGGhia

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma io dico...
        tra le tante proposte ke c'erano...proprio questa irreversibile dovevano scegliere...???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by killerbox View Post
          e senn? come si f? a far "crescere" l'itaglia ?
          Crescere (e ci sarebbe da discutere per ore sul concetto di crescita del PIL e su questa illusione della crescita infinita) facendo cose inutili o facendo cose utili ma facendole costare 3-4 volte di pi? ? certamente un bel modo di agire, per i soliti che ci guadagnano. Certo che facendo cos? non si va molto lontano.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bennyiens View Post
            ma io dico...
            tra le tante proposte ke c'erano...proprio questa irreversibile dovevano scegliere...???
            non mi ricordo chi,qnd gli e stato chiesto del perche' non si sono basati su progetti gia esistenti che cmq si son rivelati efficaci,ha rsp "e ma non vogliamo mica che qnd uno arriva in laguna veda qst sistemi alla luce del giorno,mentre il mose' resta nascosto...ma andate a cagare va,ci sono innumerevoli esempi di cose moderne in contesti storici,anche perche' non e' che lo devono mettere davanti a piazza san marco,ma cmq lontano dalla citta' e a qualche chilometro chi cazz vede i sistemi in questione...fanno i pignoli e poi c'e li affianco il porto di marghera che tutto sembra tranne un opera in stile classico

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
              non mi ricordo chi,qnd gli e stato chiesto del perche' non si sono basati su progetti gia esistenti che cmq si son rivelati efficaci,ha rsp "e ma non vogliamo mica che qnd uno arriva in laguna veda qst sistemi alla luce del giorno,mentre il mose' resta nascosto...ma andate a cagare va,ci sono innumerevoli esempi di cose moderne in contesti storici,anche perche' non e' che lo devono mettere davanti a piazza san marco,ma cmq lontano dalla citta' e a qualche chilometro chi cazz vede i sistemi in questione...fanno i pignoli e poi c'e li affianco il porto di marghera che tutto sembra tranne un opera in stile classico
              AMEN :

              saggissimo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                non mi ricordo chi,qnd gli e stato chiesto del perche' non si sono basati su progetti gia esistenti che cmq si son rivelati efficaci,ha rsp "e ma non vogliamo mica che qnd uno arriva in laguna veda qst sistemi alla luce del giorno,mentre il mose' resta nascosto...ma andate a cagare va,ci sono innumerevoli esempi di cose moderne in contesti storici,anche perche' non e' che lo devono mettere davanti a piazza san marco,ma cmq lontano dalla citta' e a qualche chilometro chi cazz vede i sistemi in questione...fanno i pignoli e poi c'e li affianco il porto di marghera che tutto sembra tranne un opera in stile classico

                gi? .. perch? era antiestetico ..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per me è una stronzata d proporzioni mai viste
                  Last edited by Esusino; 06-03-07, 09:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    visto anche io ieri sera alle iene...che servizione...cmq mose o non mose prima o poi venezia va sotto....poco da farci

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      visto anche io ieri sera alle iene...che servizione...cmq mose o non mose prima o poi venezia va sotto....poco da farci
                      Gi? questa ? la verit?. Il Mose potr? rallentare l'affondamento di Venezia ma prima o poi tutta la citt? andr? sotto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        visto anche io ieri sera alle iene...che servizione...cmq mose o non mose prima o poi venezia va sotto....poco da farci

                        ma il bello ? che venezia ? sprofondata in parte per l'estrazione dell'acqua dal sottosuolo .. per le fabbriche .. non per lo scioglimento dei ghiacciai .. ..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io non mi pronuncio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by cocis View Post
                            ma il bello ? che venezia ? sprofondata in parte per l'estrazione dell'acqua dal sottosuolo .. per le fabbriche .. non per lo scioglimento dei ghiacciai .. ..
                            si grazie a marghera 1)

                            e 2) sempre per colpa di marghera perch? hanno scavato la laguna per far passare le petroliere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Io non mi pronuncio.
                              desmo invece fallo,son curioso di sapere cosa pensa un ing come te

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X