Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stragi del sabato sera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bladeRRunner View Post
    io ho sentito dire che risca anche l'arresto....
    si e x tentato omicidio a terzi....non ? una cazzata ? vero

Comment

• Font Size
      a mesmbrano una stronzata ... fino a qualche anno fa c'erano 60 morti rica ogni weekwnd .. ora rompono le balle per 10 morti a settimana...
      12.0000 ? di multa ?? ma stiamo scherzando .. io multerei i politici per le loro stronzate..

Comment

• Font Size
        in generale queste leggi ci mettono semplicemente in linea con quello che ? gi? stato fatto da anni all'estero, dove il codice della strada utilizza il codice penale a piene mani, anche per un semplice eccesso di velocit?. Detto questo, direi che il tuo ragionamento non fa una grinza, infatti siccome l'Italia ? un collage tutto dipende da dove abiti....in nelle certe zone, gi? con le leggi che ci sono adesso, il problema ? stato fortemente ridimensionato anzi, direi che il week end ? la parte della settimana dove la gente va decisamente pi? piano. In certe altre puoi guidare per 20 anni e combinarne di tutti i colori senza essere neanche mai fermato per un controllo documenti...e vai col liscio..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Oggi, come sempre la domenica, apro il giornale e accendo la TV e mi ritrovo sta bella parolona (strge del sabato sera)..... Erano anni ormai che non la sentivo e, ora, sembra tornata alla ribalta....
          tralasciando il fatto che le cause son molte (strade di merda e auto sempre + prestanti e con sistemi elettronici che inducono fiducia....) mi son posto un quesito. In nottata sian stati fermati 3 volte in 20km e per tutte le volte il guidatore ? stato invitato a "soffiare". Tutto ok (chi guida beve chinotti) e mentre noi cazzeggiavamo di patenti ne son volate parecchie (giustamente... la legge c'?....). Ora sull'onda dell'entusiasmo voglion inasprire le pene (che gi? non ? che sian blande... non son forse certe ma non blande) e mi sorge la solita domanda: ma poi a che cacchio serve? Vuol dire che in certi posti ci saran dei tartassamenti paura (dove c'? poco da fare) e in altri dove di problemi ne han parecchi non cambi nulla... Alla fine le legne peggiori son 20 anni che le fan sempre negli stessi luoghi e nelle stesse situazioni....
          Che pensate?
          semplicemente la penso come te! perch? in Italia il vero problema non ? la severit? della pena, ma l'applicazione parziale in nome di un valore tipico italiano di "lasciar passare"

Comment

• Font Size
            io a 18 anni avevo in mano un 330d da 200cv ma non ho mai messo in pericolo anima viva....e dire che non sono astemio....quindi...

Comment

• Font Size
              nn è per tutti cosi...anzi!

Comment

• Font Size
                Originally posted by creaturix View Post
                penso ke finkè uno va in discoteca "per spaccarsi" le pene nn serviranno a un bel niente...va cambiata la mentalità non modificata con la paura della sanzione....questo nn lo capiscono
                non servirà a niente...piuttosto potrebbero fare dei servizi navetta con autobus e luoghi di ritrovo...
                per il fatto delle strade ti do ragione, ma conosco un tipo figlio di papà che ha da nemmeno un anno la patente e gira in Thesis e A3 2000...
                come si interviene cosi?
                infatti..ma anche qui dipende dalla persona ....se hai avuto una buona educazione e hai la testa sulle spalle...non ti comporti così cioè come un matto in strada...
                e quoto anche chi ha scritto che con poco dicono addirittura che non si può guidare.
                allora basta anche un solo cocktail e sei già da penalizzare...non credo sia questo il giusto modo di agire, ma di cambiare proprio l'azione su altro.
                certo ovvio che se bevi da farti male da solo, non è il caso che ti metti in strada, servirebbero più controlli a tal punto da non farti guidare in quello stato, per evitare che si uccide qualcun altro....
                sai è un discorsi serio , da prendere realmente in considerazione, ma bisognerebbe realmente capire come affrontarlo e prenderlo di petto, ma con modo.

micantlù
                Last edited by "micantlù"; 11-03-07, 22:29.

Comment

• Font Size
                  ciao

il problema è sempre lo stesso, la scarsa se non assente EDUCAZIONE che ai giovani viene impartita dalle FAMIGLIE, dalla SCUOLA e dagli adulti in genere

Con 18 anni e poco + vedo in giro gente con macchinoni da paura forniti dai padri e madri (incoscienti)

scarso rispetto per se stessi (impasticcameni vari, canne, spinelli ecc.ecc. con l'aggiunta dell'alcool in quantità industriali)

scarso ripetto del prossimo (guidare in quelle condizioni vuol dire mettere a repentaglio anche la vita degli altri)

forze dell'ordine in numero insufficiente nei posti dove dovrebbero essere presenti in modo massiccio ed incisivo; discoteche, luoghi di aggregazione giovanile ecc. ecc.

forse invece di fare tanti discorsi, parole a vuoto e trovare spiegazioni astruse meglio fare i fatti ed educare i nostri figli come si deve, la scuola che torni ad essere quello che deve essere invece che un Carnevale e capire bene che i nostri comportamenti sono e devono essere un esempio per loro

secondo me

ettore
                  Last edited by ett69; 12-03-07, 06:35.

Comment

• Font Size
                    Secondo me il problema non ? solo l'alcool, visti gli orari in cui accadono gli incidenti l'insidia del sonno fa certamente la sua parte.
                    Per un certo periodo ho fatto avanti e indietro da una ragazza tornando a casa verso l'una, le due di notte e pur essendo totalmente integro (niente droghe e niente alcool) tornando a casa vedevo cose che non esistevano.
                    Questo grazie al sonno.
                    Secondo me non si tratta solo di essere integri (gi? questo farebbe qualcosa) ma essere sereni nel giudicarsi non in grado di guidare e fermarsi.
                    L'altra buona dose la fa l'esuberanza, fase che credo abbiamo passato tutti e siamo stati magari solo pi? fortunati di tanti altri che ci restano. L'esuberanza andrebbe sfogata in pista ma, soprattutto nel settore automobili, non so quante occasioni a buon mercato ci siano.

Comment

• Font Size
                      No comment!...

Comment

• Font Size
                        Sono oltremodo ridicoli ... ma noi siamo carne da macello per lo stato e possiamo solo assogettarci al loro volere . Pagheremo per i nostri crimini !!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Oggi, come sempre la domenica, apro il giornale e accendo la TV e mi ritrovo sta bella parolona (strge del sabato sera)..... Erano anni ormai che non la sentivo e, ora, sembra tornata alla ribalta....
                          tralasciando il fatto che le cause son molte (strade di merda e auto sempre + prestanti e con sistemi elettronici che inducono fiducia....) mi son posto un quesito. In nottata sian stati fermati 3 volte in 20km e per tutte le volte il guidatore ? stato invitato a "soffiare". Tutto ok (chi guida beve chinotti) e mentre noi cazzeggiavamo di patenti ne son volate parecchie (giustamente... la legge c'?....). Ora sull'onda dell'entusiasmo voglion inasprire le pene (che gi? non ? che sian blande... non son forse certe ma non blande) e mi sorge la solita domanda: ma poi a che cacchio serve? Vuol dire che in certi posti ci saran dei tartassamenti paura (dove c'? poco da fare) e in altri dove di problemi ne han parecchi non cambi nulla... Alla fine le legne peggiori son 20 anni che le fan sempre negli stessi luoghi e nelle stesse situazioni....
                          Che pensate?
                          concordo al 100%, basta solo guardare, atitolo di esempio, una cartina dell'Italia con l'indicazione dell'ubicazione degli autovelox fissi e del sistema tutor: ci sono regioni con zero autovelox ..........................

Comment

• Font Size
                            comunque non capisco xè x le moto potenti si debba avere una certa età e fare l'esame con più di xx cavalli mentre x l'auto a 18 anni puoi avere una ferrari!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Vypero76 View Post
                              Secondo me il problema non ? solo l'alcool, visti gli orari in cui accadono gli incidenti l'insidia del sonno fa certamente la sua parte.
                              Per un certo periodo ho fatto avanti e indietro da una ragazza tornando a casa verso l'una, le due di notte e pur essendo totalmente integro (niente droghe e niente alcool) tornando a casa vedevo cose che non esistevano.
                              Questo grazie al sonno.
                              Secondo me non si tratta solo di essere integri (gi? questo farebbe qualcosa) ma essere sereni nel giudicarsi non in grado di guidare e fermarsi.
                              L'altra buona dose la fa l'esuberanza, fase che credo abbiamo passato tutti e siamo stati magari solo pi? fortunati di tanti altri che ci restano. L'esuberanza andrebbe sfogata in pista ma, soprattutto nel settore automobili, non so quante occasioni a buon mercato ci siano.
                              purtroppo a me il sonno ha fatto quasi perdere la vita......ringrazio chi da lass? continua a farmi rimanere quaggiu ma si...il sonno ? anche un problema...ce ne sono troppo effettivamente da come si capisce dalla discussione....ma nn vedo nessuna soluzione plausibile....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Peppotto View Post
                                concordo al 100%, basta solo guardare, atitolo di esempio, una cartina dell'Italia con l'indicazione dell'ubicazione degli autovelox fissi e del sistema tutor: ci sono regioni con zero autovelox ..........................
                                in compenso pagano il pizzo..

Originally posted by Peppotto View Post
                                comunque non capisco x? x le moto potenti si debba avere una certa et? e fare l'esame con pi? di xx cavalli mentre x l'auto a 18 anni puoi avere una ferrari!!!!
                                perch? le lobby delle auto sono molto + potenti di quelle delle moto..

Comment

X
                                Working...
                                X