Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Buon per te. Ma mi piacerebbe sapere che titolo di studio ha la media dei soldati.
se vuoi fare la carriera da ufficiale devi avere come minimo il titolo di scuola superiore( e frequentare dopo un accademia come ad esempio modena..che ? quella che fece mio padre... )
E bravo a Raul Bova ke ha fatto un bel discorso a riguardo in memoria e onore dei caduti...
ciao....l'ho visto...io sono rimasta..
non ci posso credere, che quella
realt? esista davvero l?..e mi fa riflettere
nonch? sentire impotente.
cose si pu? togliere la vita ad un 'altra
persona...come si fa davvero..non esiste.
domani la seconda parte...che non mi perder?.
Laureando in ingegneria informatica, perito informatico e attestati e master in arrivo... butterei tutto nel cesso ORA per mettere una divisa. E cos? come molti miei "colleghi"
Mi sembra un p? azzardato come discorso...
La carriera militare porta ad assumere un comportamento e una mentalit? non adatta a tutti, personalmente io non riuscirei MAI ad agire in determinati modi, ci vuole un particolare tipo di attitudine ovvero l'attitudine ad obbedire meccanicamente senza pensare.
Perch? se uno ci pensa come fa ad ammazzare la gente?
La carriera militare porta ad assumere un comportamento e una mentalit? non adatta a tutti, personalmente io non riuscirei MAI ad agire in determinati modi, ci vuole un particolare tipo di attitudine ovvero l'attitudine ad obbedire meccanicamente senza pensare.
cavolo davvero....
sai ? davvero difficile, per proteggere gli altri e se stessi ammazzare,
ma forse in quel caso con una pistola o un fucile premere il grilletto
? pi? facile non s?.discorso complesso....davvero...ma vedere questo
film, davvero non ti fa dimenticare.
se vuoi fare la carriera da ufficiale devi avere come minimo il titolo di scuola superiore( e frequentare dopo un accademia come ad esempio modena..che ? quella che fece mio padre... )
Neeko. Quello che ho detto non era per denigrare i nostri soldati. Ho anche detto che mi sembra giusto che vengano pagati bene se rischiano.
Ho il massimo rispetto di chi crede fermamente in ci? che fa visto che anche io credo nel mio lavoro.
Io non sono stato preso alla visita di leva perch? troppo miope altrimenti avrei fatto il corso allievi ufficiali. Non mi sarei mai dichiarato obiettore di coscienza perch? credo nell'utilit? delle forze armate.
Per? la vita militare pu? essere un'alternativa per chi non ha avuto molte possibilit? nella vita. Tutto qui.
Buon per te. Ma mi piacerebbe sapere che titolo di studio ha la media dei soldati.
Buon per me se potessi. La media ? Diploma di scuola superiore, e per arrivare ai piani alti devi avere titoli di una certa rilevanza...(vedi laurea, possibilmente conseguita in accademia)
Mi sa che hai visto un po troppe volte "rambo III"...
un mio amico è stato vicino a nassirya,è tornato e a detto che nn c torna piu è stata la sua prima missione,ha deto di aver visto cose allucinanti, di aver guadagnato bene ma è un esperienza che ti segna
onore e rispetto per i valorosi caduti di questa missione, SEMPRE
detto ciò penso che un Soldato caduto in azione sia doveroso ricordarlo ma seriamente, con discrezione e con sobrietà come è nel Codice d'Onore dei Militari, anche perchè sono carriere che uno si sceglie e come tale sa che andrà incontro anche a dei possibili rischi, anche della propria vita
questo non è il modo serio per ricordare e portare il dovuto rispetto a questi Uomini
ricordiamoci che erano Soldati nell'adempimento del loro lavoro e del loro dovere, vanno presi molto molto sul serio da vivi ed anche altrettanto sul serio da morti
Ett69 i sopravvissuti hanno partecipato alla direzione del film che ha una vera e propria natura di documentario, un tributo alla memoria che merita sempre in quanto tale e molto dignitoso...
Ett69 i sopravvissuti hanno partecipato alla direzione del film che ha una vera e propria natura di documentario, un tributo alla memoria che merita sempre in quanto tale e molto dignitoso...
ciao MIK
per carit? ognuno la vede a suo modo
io penso che un documentario su questa vicenda sarebbe importante fosse fatto ma ho un'altra concezione di documentario che ? ben altra cosa rispetto ad un telefilm o fiction come si chiamano oggi
Ritengo la memoria sia doversa ma non perpetrata attraverso un'operazione puramente commerciale, non ? quello che interessa e non ? dignitoso nei confronti tanto dei vivi quanto dei caduti, che ripeto, sono militari nell'adempimento del loro dovere
c'? modo e modo di ricordare le persone e le vicende
questo a mio avviso non ? il mgliore di sicuro
Non capisco bene che cosa noi dovremmo ricordare...
Possiamo ricordare le facce o l'avvenimento, beh riguardo alle prime penso sia dovere dei loro parenti e amici, invece mi soffermerei pi? sul secondo... il ricordo per? non dev'essere alterato e non si possono mettere su un piedistallo persone che non lo meritano.
Piuttosto il lo prenderei come un monito, attenzione dunque a non vedere queste "missioni di pace", che di pace certo non sono, come escamotage per far soldini facili facili, ma sono veri e propri atti di guerra contro altre nazioni, dunque questo comporta che uno metta in pericolo la propria vita...
persone che non lo meritano? ora a parte il discorso economico, ma stiamo parlando comunque di ragazzi, uomini italiani andati in missione soprattutto per aiutare e non per distruggere, con il tricolore sulla bandiera e la nostra divisa....mica parliamo di antagonisti blac bloc anarchici terroristi e compagnia bella, parliamo di persone che per prima cosa hanno messo la loro faccia da italiani avanti a tutto con al seguito tutta la propria nazione (utopistico lo s?) e non bisogna essere dei guerrafondai per apprezzare ci? che hanno fatto e il sacrificio che ne ? seguito....un p? di rispetto ? dovuto
Possiamo ricordare le facce o l'avvenimento, beh riguardo alle prime penso sia dovere dei loro parenti e amici, invece mi soffermerei pi? sul secondo... il ricordo per? non dev'essere alterato e non si possono mettere su un piedistallo persone che non lo meritano.
Piuttosto il lo prenderei come un monito, attenzione dunque a non vedere queste "missioni di pace", che di pace certo non sono, come escamotage per far soldini facili facili, ma sono veri e propri atti di guerra contro altre nazioni, dunque questo comporta che uno metta in pericolo la propria vita...
Drugo non dire oscenit?, i nostri erano l? per mantenere un minimo di ordine nel caos, aiutare nella ricostruzione, aiutare la popolazione a riorganizzarsi dopo il regime senza diventare facile preda di gruppi armati, tutto ci? fornendo supporto umanitario, logistico e fornendo protezione alle organizzazioni benefiche internazionali presenti nel territorio...
... sciacquati la bocca prima di dire che non lo meritano.
persone che non lo meritano? ora a parte il discorso economico, ma stiamo parlando comunque di ragazzi, uomini italiani andati in missione soprattutto per aiutare e non per distruggere, con il tricolore sulla bandiera e la nostra divisa....mica parliamo di antagonisti blac bloc anarchici terroristi e compagnia bella, parliamo di persone che per prima cosa hanno messo la loro faccia da italiani avanti a tutto con al seguito tutta la propria nazione (utopistico lo s?) e non bisogna essere dei guerrafondai per apprezzare ci? che hanno fatto e il sacrificio che ne ? seguito....un p? di rispetto ? dovuto
Drugo non dire oscenit?, i nostri erano l? per mantenere un minimo di ordine nel caos, aiutare nella ricostruzione, aiutare la popolazione a riorganizzarsi dopo il regime senza diventare facile preda di gruppi armati, tutto ci? fornendo supporto umanitario, logistico e fornendo protezione alle organizzazioni benefiche internazionali presenti nel territorio...
... sciacquati la bocca prima di dire che non lo meritano.
la missione a nassiriya era una missione di guerra .. detto da uno stesso generale italiano " abbiamo mascherato la missione in iraq in missione di pace .. perch? altrimenti non la avrebbero accettata" .. pubblicato su un giornale nazionale qualche tempo fa.....
le missioni di pace con le armi sono balle spaziali..
ora la stessa cosa la stiamo facendo in afganistan...
Angelo Panebianco nell'editoriale di oggi sul Corriere scopre l'acqua calda.
Ammette che: non ci si pu? pi? rifugiare dietro i giochi di parole, la missione in Afghanistan ? diventata una missione di guerra
Comment