Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nassiriya - adesso su canale 5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Drugo~ View Post
    Beh sinceramente l'esercito Italiano non è proprio il genere di istituzione al quale penso di sorreggermi... anzi se c'è un esercito che nell'ultimo secolo è stato ridicolizzato in ogni modo è proprio quello italiano!

mio padre una volta ha chiesto a mio nonno (che ha combattuto in eritrea per diversi anni, altro che Nassyria! EHEH!) "ma hai ucciso qualcuno?" e lui gli ha detto "mettevamo il fucile sopra alla trincea e sparavamo alla cieca" te credo che non ne vinciamo guerre!

Ma forse è meglio così che essere ricordati per atti infami!

ciao DRUGO

questo discorso richiederebbe un forum intero
    come pure il fatto che il nostro Esercito sia stato ridicolizzato richiederebbe una discussione lunga, troppo lunga

mi limito a dirti che è vero che si possono citare esempi di inefficienze e cose poco onorevoli, nessuno dice il contrario
    ma altrettanto si possono elencare (e qui di forum ce ne vorrebbero 10) moltissimi esempi di eroismo riconosciuti dal mondo intero, esempi di combattenti superlativi; mi vengono adesso in mente i gloriosi Alpini in Russia nella seconda guerra Mondiale oppure anche solo gli interventi durante il terremoto del Friiuli ed altre mille calamità e mille situazioni dove se non ci fosse stato il nostro così "ridicolo" Esercito saremmo stati fritti, anzi prima impanati, poi fritti, cotti e mangiati

Grande onore a tuo nonno ex combattente che si è guadagnato in Eritrea il rispetto di noi tutti, per sempre

ettore
    Last edited by ett69; 13-03-07, 17:59.

Comment

• Font Size
      Secondo me una bella guerra in casa nostra chiarirebbe le idee a molti...

... io ne ho veramente piene le balle di chi vive quotidianamente godendo di privilegi ottenuti col sangue altrui e ne osa denigrare il sacrificio.

Comment

• Font Size
        Privilegi ottenuti con il sangue altrui? Ma di che stai parlando? Va che il condizionatore mica c'? voluta una guerra per inventarlo ^_^

e in ogni caso tutti i miei "avi" hanno sempre combattuto da una parte o dall'altra, mia nonna ? stata in campo di concentramento se vuoi le chiedo che ne pensa dell'esercito ^_^

p.s. i miei nonni han fatto un p? di tutto s?!
        Last edited by Drugo~; 13-03-07, 18:49.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post

... io ne ho veramente piene le balle di chi vive quotidianamente godendo di privilegi ottenuti col sangue altrui e ne osa denigrare il sacrificio.
          non preoccuparti .. sta per arrivare .. finch? continueremo a bombardare a destra e sinistra per portare democrazia..

Comment

• Font Size

quoto e basta.

Comment

• Font Size

Chiss? se tu sopravviveresti ad una guerra.... EROE!!!
              Ma per piacere
              1 - fai dei discorsi che sembrano presi dal manualetto del perfetto nazionalista privo di proprio raziocinio;
              2 - tenti in tutti i modi di ridicolizzare e sminuire le altrui opinioni solo perch? differenti dalle tue (questo senza peraltro aver dimostrato l'indimostrabile veridicit? delle tue convinzioni!!);
              3 - probabilmente nemmeno sai dove cercarla nel dizionario la parola sacrificio....

in conclusione cos? come liberamente ti sei espresso tu poc'anzi anch'io ti dico che ne ho piene le balle della gente con la verit? in bocca e con l'arroganza di dover educare il mondo (a tuo modo sei come il buon Jr Bush!!)

P.S. Ma ti sei mai vestito di verde almeno per un giorno?!?!?

Personalmente credo che ai morti si debba rispetto, ma ho + rispetto per chi le rogne non se le ? andate a cercare per far 4 soldi velocemente... esempi onorevoli di uomini delle forze armate morti compiendo il loro dovere ce li abbiamo anche qui in Italia... senza scomodare le guerre altrui in cui l'Italia c'ha messo il becco per vedere se riusciva a racimolare qualcosa.

Comment

• Font Size
                sono andati in guerra, anzi in un paese ingiustamente occupato, come dire, b?h visto che han fatto la cazzata perch? non aiutare gli americani cosi poi ci danno una pacca sulle spalle?
                i soldati sono i primi ad esporsi ma in questo caso eran l? per soldi non per difendere la patria n? tantomeno l'onore della patria se ne ha e se ne ha mai avuto uno.
                certo dispiace sian morti, ma ? ovvio che se hai un'invasore in casa cerchi di farlo fuori, ogni mestiere ha i suoi rischi e per un soldato in zona di guerra la morte purtroppo ? sempre dietro l'angolo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fiddler_jones View Post
                  sono andati in guerra, anzi in un paese ingiustamente occupato, come dire, b?h visto che han fatto la cazzata perch? non aiutare gli americani cosi poi ci danno una pacca sulle spalle?
                  i soldati sono i primi ad esporsi ma in questo caso eran l? per soldi non per difendere la patria n? tantomeno l'onore della patria se ne ha e se ne ha mai avuto uno.
                  certo dispiace sian morti, ma ? ovvio che se hai un'invasore in casa cerchi di farlo fuori, ogni mestiere ha i suoi rischi e per un soldato in zona di guerra la morte purtroppo ? sempre dietro l'angolo.
                  ciao FID

mi dispiace che la pensi cos?, secondo me stai sbagliando e di grosso
                  Posso garantirti che le cose non stanno cos? per la stragrande maggioranza degli uomini e delle donne che sono stati l? , sono in altre parti del mondo ed in generale indossano una divisa

Torno a dire che per questi uomini e donne ci vuole rispetto

ti saluto

ettore

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marcomal View Post
                    Chissà se tu sopravviveresti ad una guerra.... EROE!!!
                    Ma per piacere
                    1 - fai dei discorsi che sembrano presi dal manualetto del perfetto nazionalista privo di proprio raziocinio;
                    2 - tenti in tutti i modi di ridicolizzare e sminuire le altrui opinioni solo perchè differenti dalle tue (questo senza peraltro aver dimostrato l'indimostrabile veridicità delle tue convinzioni!!);
                    3 - probabilmente nemmeno sai dove cercarla nel dizionario la parola sacrificio....

in conclusione così come liberamente ti sei espresso tu poc'anzi anch'io ti dico che ne ho piene le balle della gente con la verità in bocca e con l'arroganza di dover educare il mondo (a tuo modo sei come il buon Jr Bush!!)

P.S. Ma ti sei mai vestito di verde almeno per un giorno?!?!?

Personalmente credo che ai morti si debba rispetto, ma ho + rispetto per chi le rogne non se le è andate a cercare per far 4 soldi velocemente... esempi onorevoli di uomini delle forze armate morti compiendo il loro dovere ce li abbiamo anche qui in Italia... senza scomodare le guerre altrui in cui l'Italia c'ha messo il becco per vedere se riusciva a racimolare qualcosa.
                    Marcomal non fracassarmi le balle con questi attakkini personali per'altro privi di argomentazioni, manco sai ki sono, manco sai ke ho fatto l'accademia aeronautica a pozzuoli, faccio più io in un anno per la pace sotto forma di donazioni benefiche a paesi disgraziati che tu in tutta la tua vita, taci dai...

Kmq ti faccio l'onore di rispondere alla piccola persona che dimostri di essere con questi interventi...

... io son fiero delle mie idee e dei miei principi ma ciò non significa che reputi il mondo un posto dove tali o simili principi regnino sovrani...

... è dai tempi dei tempi che tutte le popolazioni sono mosse dal proprio interesse, c'è chi lo fa sottobanco, chi si muove allo scoperto beccandosi gli attacchi degli ipocriti perbenisti, magari quelli che di nascosto hanno finanziato lautamente gli stessi regimi che qualcuno almeno dopo un pò si degna di rimuovere cercando di rimediare ad errori passati...

... nel presente dovrebbe essere evidente l'ambiguità che contraddistingue la nostra epoca che cerca di armonizzare malamente valori illuministici con necessità di reperimento risorse in ogni modo...

... la palese assurdità di come a seconda di chi sia il governo le medesime missioni di pace diventano di guerra e viceversa è lampante... o no???

... perchè altra incontrastabile verità è che le persone si ostinano a puntare il dito invece ke guardarsi allo spekkio o semplicemente chiedersi ki è ke ha pagato il prezzo del loro benessere...

Ma in questa realtà sistemica di annientamento dei valori si muovono persone che di valore ne hanno da vendere...

... e sono quelle che se ne fottono del perkè e per come ma vanno là dove c'è bisogno di loro, aiutano, proteggono, cercano nel loro piccolo di dare un freno al caos, per se stessi, per il loro valore, per la patria...

... chiamateli missionari umanitari, civili volenterosi, soldati occupanti, mercenari assassini, non mi interessa se siete malati di propoganda o vi limitate ad osservare ciò che questi uomini fanno, ovvero aiutare quella gente... semplicemente.

Last edited by MiKiFF; 14-03-07, 07:30.

Comment

• Font Size
                      E bravo a Raul Bova ke ha fatto un bel discorso a riguardo in memoria e onore dei caduti...

Ben detto! La gente dovrebbe smetterla di speculare sui morti!
                      Quei poveri soldati sono morti nel compimento del loro lavoro e dovrebbe esserci per loro un sentimento di cordoglio e ringraziamento, come per qualsiasi altro morto sul lavoro!
                      Per fortuna l'Italia ha mostrato di essere ancora una nazione che sa piangere i suoi morti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ett69 View Post
                        ciao KAYSER

la tua opinione va rispettata

ti aggiungo solo che il codice militare non prevede il servilismo ma bens? l'obbedienza;
                        cose completamente, assolutamente, totalmente e indiscutibilmente diverse

solo questo

ettore
                        L'obbedienza cieca, perch? ? questa che vive nell'esercito non ? altro che puro servilismo. Troppe esperienze di amici che hanno fatto la leva mi hanno confermato questo!!! Se c'? una cosa inutile e senza senso stai tranquillo che all'esercito te la fanno fare, perch? cosi sono educati per obbeddire anche agli ordini + stupidi ed insensati, altrimenti come farebbero ad andare in guerra?!?!? Oppure vogliamo parlare del servilismo degli alti ufficiali che hanno verso personaggi politici.....a me quall'ambiente mi ha sempre fatto skifo!!

che patetico che sei, sempre con questi discorsi dietrologici....ma per favoreeeeee, a me non frega niente, o mi devo sentire riconoscente a persone alle quali non ho chiesto niente?? Anzi il fatto che qualcuno possa aver versato sangue per garantire un modello di vita, mi fa solo incazzare!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by KayserSoze View Post

che patetico che sei, sempre con questi discorsi dietrologici....ma per favoreeeeee, a me non frega niente, o mi devo sentire riconoscente a persone alle quali non ho chiesto niente?? Anzi il fatto che qualcuno possa aver versato sangue per garantire un modello di vita, mi fa solo incazzare!!!
                          Dietrologia???

L'evidenza che senza l'istituzione dell'esercito dedito a proteggere il nostro suolo ed i nostri interessi in patria e all'estero adesso non saresti qui tranquillo sulla tua seggiolina a gettare tranquillamente merda sui caduti, tu la chiami dietrologia???

Ringrazia quelli di cui offendi la memoria di esistere altrimenti ognuno di noi dovrebbe proteggere di proprio pugno e col proprio sangue ci? a cui tiene...

... porta rispetto kazzo.

Comment

• Font Size
                            Dietrologia???

L'evidenza che senza l'istituzione dell'esercito dedito a proteggere il nostro suolo ed i nostri interessi in patria e all'estero adesso non saresti qui tranquillo sulla tua seggiolina a gettare tranquillamente merda sui caduti, tu la chiami dietrologia???

Ringrazia quelli di cui offendi la memoria di esistere altrimenti ognuno di noi dovrebbe proteggere di proprio pugno e col proprio sangue ci? a cui tiene...

... porta rispetto kazzo.
                            MA KE KAZZO DICIIIIIIII
                            IO non ho offeso nessuno ipocrita dietrologo del menga......leggi bene prima di sparare caxxate, il fatto che mi faccia skifo l'esercito non implica che debba sputare anche sui caduti.....

Comment

• Font Size
                              Scusate ma voglio fare una precisazione a chi parla continuamente di soldi e ci vede come mercenari (si, sono un ufficiale dell'Esercito, sono stato a Nassiriya nel 2005 nonche a Sarajevo nel 99)!
                              Ricordatevi che il nostro ? anche un lavoro e come tale va pagato, ho scelto io di farlo (13 anni fa nessuno mi ha puntato una pistola alla tempia x fare il concorso) e posso assicurarvi che non c'? la fila x andare in missione come dicono molti di voi...
                              Ricordo sempre ai pi? che in questi posti noi ITALIANI (continuo a ripetere di vergognarmi di esserlo visto lo scarso patriottismo che continuamente vedo) siamo in questi posti x aiutare a ricostruire,e non ? una frase fatta ma la verit?, le tonnellate di aiuti umanitari, di medicinali negli ospedali, nonch? di opere quali acquedotti fognature scuole ecc se in alcuni di questi posti ora ci sono ? anche merito nostro, ricordando ai pi? che nell'Esercito MODERNO ci sono fior di ingegneri (meccanici, informatici, edili) dottori, avvocati, psicologi ecc. ecc. ecc. e che non siamo una massa di capre affamate di soldi...
                              Ora non vedo perch? nella vita civile si possa guadagnare profumatamente se impiegato all'estero mentre un militare deve essere criticato...
                              In una missione non si guadagnano cifre da capogiro come molti di voi credono, si guadagna il giusto x il lavoro che si va a svolgere, e cmq i miei 5 mesi d'estate in iraq nel 05 mentre i miei amici erano al mare a divertirsi, o i 9 mesi a Sarajevo nel 99 a me (come a tutti quelli che erano con me) non li restituir? mai nessuno...
                              Ma sono fiero ed orgoglioso di esserci stato, di aver potuto vedere certe cose, per me sono state esperienze umane e professionali bellissime che mi hanno lasciato il segno....
                              PER PIACERE ACCENDETE IL CERVELLO PRIMA DI PARLARE O PER RISPETTO DI CHI FA QUESTO LAVORO TACETE....!!!!!

ONORE AI CADUTI

P.S. x la cronaca....ma veramente molti di voi credono che le associazioni umanitarie o i "volontari" come le due PUTT@N? che rapirono vanno in questi posti gratis.....?!?!?!? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
                              Last edited by Bandit4; 14-03-07, 08:13.

Comment

• Font Size
                                Bandit non ti curar di lor, guarda e passa...

... e continua fieramente il tuo lavoro...

Comment

X
                                Working...
                                X