Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Politically correct

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...

Originally posted by beuccia View Post
    nani da giardino??? parli di quei cosi finti che ogni tanto accompagnano biancaneve nei giardini???
    Proprio loro. E vanno liberati!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by kawazx10r View Post
      Proprio loro. E vanno liberati!!!!!!!!!!!!
      io ne volevo uno con un coltello piantato nello stomaco si possono avere personalizzati????

Comment

• Font Size
        ...

Originally posted by beuccia View Post
        io ne volevo uno con un coltello piantato nello stomaco si possono avere personalizzati????
        con il coltello piantto nello stomaco non credo. per? una volta ne ho visto uno in un giardino (giuro) che si trombava biancaneve!

Comment

• Font Size
          in effetti io mi sono stufato un po' di questo politically correct!!!

Comment

• Font Size
            ...

Originally posted by hal1969it View Post
            in effetti io mi sono stufato un po' di questo politically correct!!!

In che senso?

Comment

• Font Size
              E caXXo offri per? quando hai roBBa Buona!!!

Comment

• Font Size
                ...

Originally posted by alem74 View Post
                E caXXo offri per? quando hai roBBa Buona!!!
                Non la reggeresti

Comment

• Font Size
                  In che senso?
                  e diciamo le cose come stanno........basta dire dei giri di parole per non offendere una categoria.......o per non ledere la suscettibilta' di qualcuno....

non si puo' dire disabile...ma diversamente abile (io in disabile non ci vedevo nulla di cosi pesante...ma era solo per fare un esempio...non ho problemi con questa o quella categoria di persone sia inteso.... ).....non si puo' dire qua' e non si puo' dire la'....

ecco perche' dico che pizza!!!

Comment

• Font Size
                    (semicit.) fromm: spesso si perde il contenuto per puntare l'attezione sul singolo termine...
                    lo trovo ridicolo.. l'offesa non è tanto nella parola usata a definire qualcuno quanto il senso della frase nel suo insieme..
                    a questo punto si dovrebbe dar ragione alle femministe stressate che si "alterano" quando si parla al maschile per parlare in generale.. ha senso?

Comment

• Font Size
                      ....

Originally posted by nikita View Post
                      (semicit.) fromm: spesso si perde il contenuto per puntare l'attezione sul singolo termine...
                      lo trovo ridicolo.. l'offesa non ? tanto nella parola usata a definire qualcuno quanto il senso della frase nel suo insieme..
                      a questo punto si dovrebbe dar ragione alle femministe stressate che si "alterano" quando si parla al maschile per parlare in generale.. ha senso?
                      Direi di s?! Hai preso penna e calamaio tutto ad un tratto??

Comment

• Font Size
                        Direi di s?! Hai preso penna e calamaio tutto ad un tratto??
                        ci? un attimo di tempo
                        ergo per te ha senso che si debba specificare continuamente uomini e donne pur intendendo con la sola parola "uomini" il genere umano?

non trovi che la continua necessit? di specificare, usare il termine "appropriato" solo perch? un altro termine POTREBBE risultare meno piacevole, .. insomma faccia perdere il vero senso di quanto si vuol dire?

Comment

• Font Size
                          .....

ci? un attimo di tempo
                          ergo per te ha senso che si debba specificare continuamente uomini e donne pur intendendo con la sola parola "uomini" il genere umano?

non trovi che la continua necessit? di specificare, usare il termine "appropriato" solo perch? un altro termine POTREBBE risultare meno piacevole, .. insomma faccia perdere il vero senso di quanto si vuol dire?
                          Politically correct e sensibilit? non credo siano la stessa cosa e che possano essere messi sullo stsso piano, anche se si possono fare interessanti riflesioni combinando i due concetti

Comment

• Font Size
                            Politically correct e sensibilit? non credo siano la stessa cosa e che possano essere messi sullo stsso piano, anche se si possono fare interessanti riflesioni combinando i due concetti
                            asp?.. per chiarezza....
                            se io avessi una "governante" e la chiamassi governante ma la trattassi da serva... sarei politically correct e lei contenta..
                            mentre se la chiamassi cameriera e la trattassi da "governante" sarei scorretta e lei scontenta?

Comment

• Font Size
                              ....

asp?.. per chiarezza....
                              se io avessi una "governante" e la chiamassi governante ma la trattassi da serva... sarei politically correct e lei contenta..
                              mentre se la chiamassi cameriera e la trattassi da "governante" sarei scorretta e lei scontenta?
                              il ragionamento non fa una grinza. Per? a mio modo di vederemetti insieme una "condotta verbale" con un comportamento

Comment

• Font Size
                                il ragionamento non fa una grinza. Per? a mio modo di vederemetti insieme una "condotta verbale" con un comportamento
                                laddove sia realmente necessario.. e se hai un indole educata non serve neanche che ti impegni pi? di tanto...
                                ovvero se si usano termini di per s? offensivi .. cio? che nascono come tali e nel mero intento di offendere il destinatario (p.e. negro, servo etc) ti do ragione...
                                ma se il termine non nasce come un offesa ma identifica un atteggiamento, un lavoro, ed ? di uso comune (es. netturbino, lesbica etc) non vedo perch? porsi il problema

Comment

X
                                Working...
                                X