Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi sono rotto le palle!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by facssss View Post
    ho iniziato questo lavoro da due settimane, subito dopo la laurea, e gi? st? esplodendo...
    teste vuote del *****!
    inabili e scassapalle proprietari dell'azienda!
    benvenuto..... sei ingegnere o qualcosa simile?

io sono geometra e progettista........ AUGURI........

ancora fidati non hai visto niente

Comment

• Font Size
      Originally posted by otta74 View Post
      cmq anche io non sono laureato, ho iniziato a lavorare a 15 anni, mi son fatto 5 anni di scuole serali, dal lunen? al venerd? uscivo di casa al mattino alle 7 e rientravo alle 23 di sera; il sabato pomeriggio andavo a scuola dalle 14 alle 18.
      ho fatto per 12 anni l'orafo, precisamente il modellista, mi piaceva un sacco, poi il mercato ? cambiato, non avevo piu' gli stessi stimoli, ho lasciato una posizione importante, definita e solida, ( ctr a tempo indeterminato, responsabile tecnico) per andare in una multinazionale, a prendere uno stipendio inferiore ed un ctr d'ingresso a tempo determinato.
      Tutto ci? ? avvenuto quando vivevo gi? da solo con un mutuo sulle spalle.
      Questo per dirti che alle volte con la scusa "siamo gi? fortunati ad avere un lavoro" si tende a sedersi...

la tua ? stata una scelta...tutti facciamo delle scelte...c'? persino chi compra le hyosung...ma non vuol dire che debba essere la regola...cio? c'? chi preferisce buttar gi? il boccone amaro piuttosto che tentar fortuna altrove...
      il certo o il mistero??? dipende...

Comment

• Font Size
        Originally posted by speed01 View Post
        benvenuto..... sei ingegnere o qualcosa simile?

io sono geometra e progettista........ AUGURI........

ancora fidati non hai visto niente
        io on lo direi tanto in giro che sei geometra...mi son diplomato anche io geometra...e non siamo tanto ben visti dagli ingegneri....
        shhhhhhh

Comment

• Font Size
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          io on lo direi tanto in giro che sei geometra...mi son diplomato anche io geometra...e non siamo tanto ben visti dagli ingegneri....
          shhhhhhh
          sisi anche loro bravi.......

so piu le volte che ridevo progettare tutto che le volte che mi mandano qualcosa di "fattibile"

Comment

• Font Size
            benvenuto ? solo l inizio

Comment

• Font Size
              forse mi sono espresso male...
              ho cominciato a frequentare l'azienda a settembre, per un tirocinio.
              La collaborazione ? poi continuata, fino ad essere consolidata con un contratto a tempo indeterminato.
              La cosa che mi manda in bestia ? che tali signori hanno promesso tanto e mantenuto poco (NON PARLO DI SOLDI).
              Mi spiego meglio: hanno una azienda di piccole dimensioni, molto attrezzata, ma non ne sfruttano per niente le potenzialit?, o per lo meno lo fanno in maniera molto limitata.
              Basti pensare che, nel settore (produzione di stampi e stampi a passo per la deformazione a freddo della lamiera), tutte le aziende concorrenti progettano con software di modellazione 3D; loro invece, hanno radicato il convincimento che ? solo una perdita di tempo, quindi si ostinano a voler lavorare con software 2D. E questo ? solo un piccolo esempio.
              oppure, a causa della disorganizzazione interna (p.s.:non ? la Fiat o una multinazionale, ma una azienda con 15 dipendenti...), le commesse attendono nel cassetto mentre gli operai, invece di far funzionare le macchine a CN, puliscono l'edificio.
              Poi i sig. titolari si vengono a lamentare del fatto che non vengono pagati, vengono pagati in ritardo o perdono clienti.
              Sono stato assunto con il compito di poter dare una mano a migliorare il sistema azienda (oltre a quello di progettista), di poter fornire idee e suggerimenti.
              Mi fa incavolare il fatto che di fronte a me trovo solo preconcetti e nessuna voglia di migliorare, ma solo l'arte di arrangiarsi giorno per giorno.
              Non voglio spaccare il mondo o cose del genere, voglio solo poter lavorare in maniera serena in un sistema che funziona come dovrebbe funzionare.
              Non ho la presunzione di dire quale dovrebbe essere questo sistema, ma se tu, titolare, riconosci che quello attuale non ? il pi? produttivo e non trovi alternative, prova almeno a valutare se quanto ti propongo io pu? essere preso in considerazione.
              Ecco la contraddizione.

Comment

• Font Size
                Originally posted by l'incosciente View Post
                il lavoro ideale....locanda osteria in una valle quasi desolata chiamata locanda del silenzio......speicalizzata in relax...
                le uniche grane che puoi avere sono gli insetti......
                p.s ed essendo in montagna/collina alta giu piegoni da paura per i colli......
                me se ? desolata chi ti ci viene a magna'????

Comment

• Font Size
                  facssss purtroppo quello della "disorganizzazione" è un problema comune a tantissime piccole aziende. Solitamente sono così "retrogradi" di mentalità, non per vera e propria ristrettezza mentale, ma per necessità (mancano i soldi...).
                  In altri casì però si tratta proprio di cojonaggine...Vedi ad esempio l'intestardirsi nel non voler fare investimenti importanti con la scusa che "mancano i soldi", per poi vedere dopo che quegli stessi soldi vengono investiti in caxxate meno importanti.........
                  So di cosa parli facssss, e hai il mio appoggio

Mi viene da ridire su chi ti critica per il tuo sfogo solo perché ti sei appena laureato. Ste critiche sono dovute ad un pregiudizio di fondo, ossia "la maggior parte dei laureati è viziata e non vale un caxxo". E il pregiudizio deriva dall'ignoranza. Quindi è piuttosto grave.
                  I problemi di cui parli esistono e di certo sono indipendenti dagli anni da cui uno lavora.
                  Last edited by max83m; 18-03-07, 13:35.

Comment

• Font Size
                    in molte aziende la mentalita' e' questa, in specifico in quellle piccole/medie a gestione familiare.
                    tu sei giovane e con poca esperienza in un campo (quello per cui t sei laureato)lavoartivo,t consiglio di ingoiare "il boccone amaro" e sorvolare certe cose che nn solo a te potrebbero' dar fastidio...fai piu' esperienza possibile, almeno 18 mesi e poi comincia a cercare qualcosa di nuovo...
                    per trovare un buon lavoro servono esperienza in primis e intraprendeza(a meno che nn hai il papi che t indirizza nell'azienda d un suo amico)
                    se cominci a lamentarti adesso che sei(nn t offendere) un pivellino nel mondo del lavoro nn andrai molto avanti e nn t farai mai le ossa..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Vypero76 View Post
                      Tieni duro, non fa curriculum cambiare lavoro dopo un mese
                      boh... avr? cambiato lavoro una decina di volte in 3 anni, e mi prendon sempre

Comment

• Font Size
                        Originally posted by facssss View Post
                        ai signori che danno giudizi, vorrei solo dire che mamma e pap? non mi hanno mai mantenuto, ho sempre lavorato anche durante gli studi...
                        quindi conosco bene il mondo del lavoro...
                        ho 26 anni, il primo lavoro serio ? stato quello di aiuto pizzaiolo a 16 anni, 4 sere la settimana, quindi, per favore, non sparate sentenze del *****.
                        GRAZIE
                        ti appoggio in tutto e per tutto! ti capisco troppo! purtroppo quanlucno pensa che fare l'universitario significhi "semplicemente" studiare e cazzeggiare, tanto si ? pagati da mamma e babbo!
                        ti sono vicinissimo perch? ti capisco! i libri e le tasse costano!
                        anch'io lavoro dall'et? di 15 anni, facendo di tutto, dal bagnino all'animatore all'istruttore di nuoto, a fare il rappresetnante a dare ripetizioni di greco!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by flavietto155 View Post
                          ... dare ripetizioni di greco!
                          cavolo, non ti invidio a dare ripetizioni di greco....
                          grazie per l'appoggio!

Comment

• Font Size
                            be, se vuoi venire a lavorare da me....forse sfdo...due sttimane sn tante..!!!
                            e nn scherzo....e peggio di una caserma.......e l ignoranza vola.......calcola che mio babbo e mio zio sul laoro..nn sono due umani quindi c e da tirare cm pochi e, caratterialmente sono uguali a due flinstones...pero, nn si puo immaginare finche nn ci sei dentro...se vuoi venire a provare,guarda......nn ti preoccupare.............vieni pure....e nn chiedermi cm faccio io che e tre anni che sonoi li dentro,,,perche nn lo so neanche io ......
                            qui c e sempre da litigare....e molto spessp da inkaz......circa 8579857859058900549890 volte al giorno...............e poi, nn esistonio giorni di ferie, e devi essere sempre reperibile...............
                            allora vienie????
                            guarda nn so cm siano i tuoi datori ma, qui e peggio......
                            fidati...
                            poi sei apena entrato nelmondo del lavor..quindi time after time........
                            di certo sappi che nessuno ti regala niente....
                            io, ok prendo tanti bei soldini al mese.....
                            pero me li lavoro tutti....
                            faccio 48 ore alla settimana poi sn quasi sempre reperibile..quindi anche se e domenica nn posso spostarmi oiu di 30 . 40 km...calcola che lavoro a 25 km da casa..quindi dimmi te dove posso andare.....
                            l unica cosa che ti posso dire e, che devi cercare sempre di farti rispettare......nn dare finche nn ti danno e cerca sempre di essere attivo e dargli del gas al lavoro e, piu vedono che vali piu scambiaeranno i tuoi datori.....
                            ps...da me nn e cosi....sn tre anni ma e come che sia semper il primo giorno...roba da farsi il segno della croce e tireare un respisrone prima di cominciare tute le mattie....chiedendo al signore di mandartela buona....
                            cmq signori...
                            sfido

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cianez View Post
                              be, se vuoi venire a lavorare da me....forse sfdo...due sttimane sn tante..!!!
                              e nn scherzo....e peggio di una caserma.......e l ignoranza vola.......calcola che mio babbo e mio zio sul laoro..nn sono due umani quindi c e da tirare cm pochi e, caratterialmente sono uguali a due flinstones...pero, nn si puo immaginare finche nn ci sei dentro...se vuoi venire a provare,guarda......nn ti preoccupare.............vieni pure....e nn chiedermi cm faccio io che e tre anni che sonoi li dentro,,,perche nn lo so neanche io ......
                              qui c e sempre da litigare....e molto spessp da inkaz......circa 8579857859058900549890 volte al giorno...............e poi, nn esistonio giorni di ferie, e devi essere sempre reperibile...............
                              allora vienie????
                              guarda nn so cm siano i tuoi datori ma, qui e peggio......
                              fidati...
                              poi sei apena entrato nelmondo del lavor..quindi time after time........
                              di certo sappi che nessuno ti regala niente....
                              io, ok prendo tanti bei soldini al mese.....
                              pero me li lavoro tutti....
                              faccio 48 ore alla settimana poi sn quasi sempre reperibile..quindi anche se e domenica nn posso spostarmi oiu di 30 . 40 km...calcola che lavoro a 25 km da casa..quindi dimmi te dove posso andare.....
                              l unica cosa che ti posso dire e, che devi cercare sempre di farti rispettare......nn dare finche nn ti danno e cerca sempre di essere attivo e dargli del gas al lavoro e, piu vedono che vali piu scambiaeranno i tuoi datori.....
                              ps...da me nn e cosi....sn tre anni ma e come che sia semper il primo giorno...roba da farsi il segno della croce e tireare un respisrone prima di cominciare tute le mattie....chiedendo al signore di mandartela buona....
                              cmq signori...
                              sfido
                              Cianez non voglio assolutamente criticarti, ma a leggere il tuo post mi si è annodata la lingua, non potresti la prossima volta scrivere le parole per intero?
                              Ciao

Comment

• Font Size
                                Originally posted by peppe2 View Post
                                Cianez non voglio assolutamente criticarti, ma a leggere il tuo post mi si è annodata la lingua, non potresti la prossima volta scrivere le parole per intero?
                                Ciao
                                si, lo so e chiedo scusa..solo che scrivo veloce cn il pc, e , quando finisco ..nn ho voglia di metermi li a cambiare.
                                scusate
                                Last edited by cianez; 18-03-07, 23:52.

Comment

X
                                Working...
                                X