Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[MOTO] limiti avanti e dietro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[MOTO] limiti avanti e dietro

Ehm ho un dubbio e 4chiacchere mi sembra pi? adatto di tecnica visto che si parla dei limiti sulle gomme

io ho nelle gomme dei limiti che mi sembrano piuttosto uniformi tra davanti e dietro
    ovvero davanti manca leggermente meno rispetto a dietro ma domenica ho visto un RSV-R 2004 con il dietro finito e il davanti con ancora della cera

qual'? il corretto consumo delle gomme

• Font Size
    corretto in senso generale non penso esista ...alcune gomme si consumano del tutto dietro e poco meno davanti

Comment

• Font Size
      La geometria del pneumatico anche nella stessa misura determina un consumo differente da moto a moto e dagli stili di guida nonk? dalle circostanza di guida...

... indipeccui non esiste la corretta usura dello pneumatico considerata nell'estensione della traccia sullo stesso...

... ma solo nella sua qualit?, pi? ? pulito e meno strappato meglio ?...

Comment

• Font Size
        Io sono un maniaco della pulizia pulisco dappertutto davanti e dietro

Comment

• Font Size
          skizzik,io sabato al lombardore,dietro l'ho finita completamente (e' una 190)sia a dx che a sx,invece davanti c'e ancora un centimetro per parte.ok e' la prima volta che vado in pista ed e' un anno che vado in moto,quindi penso che sia dovuto anche allo stile di guida.il mio amico con il monter,davanti dinita da antrambi i lati e dietro no,ma aveva il problema degli scarichi che toccavano

Comment

• Font Size
            Originally posted by EvilJoker
            ECCICREDO CANCELLO COME SEI AVRAI ANCORA LA CERA SU 2 CM PER LATO DI OGNI GOMMA!!!

no dai evil. . .metti gi? il badile. . .no in testa no!!!ahia!!

cmq ad esempio ho visto che io ho finito la gomma davanti e dietro ancora me ne manca un pochetto. . .ma credo che sia l'utilizzo su strada. . .

Comment

• Font Size
              skizz nn farti ste pippe mentali... cmq penso anche io che dipenda dal tipo di pneumatico (e dal canale del cerchio ovviamente), dalle geometrie della ciclistica e da quanto pieghi... Io preferirei avere sempre quel dito di cera... vuol dire che hai ancora margine... e in strada ? confortante, no?

Comment

• Font Size
                Originally posted by nicoss
                Originally posted by EvilJoker
                ECCICREDO CANCELLO COME SEI AVRAI ANCORA LA CERA SU 2 CM PER LATO DI OGNI GOMMA!!!
                e ssi che c'ho la cera...te l'ho detto che sono maniaco della pulizia...dopo ogni giro/pistata...lucido e passo la cera dappertutto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mikifromflorence
                  La geometria del pneumatico anche nella stessa misura determina un consumo differente da moto a moto e dagli stili di guida nonk? dalle circostanza di guida...

... indipeccui non esiste la corretta usura dello pneumatico considerata nell'estensione della traccia sullo stesso...

... ma solo nella sua qualit?, pi? ? pulito e meno strappato meglio ?...

QUOTO

girando in varie piste mi sono accorto che sulle curve lente l'anteriore non si usa tutto mentre nelle veloci si... se ci si fa caso in quelle lente si piega molto di + lo sterzo rispetto a quelle veloci e' un fatto di geometrie del telaio e questo determina molto l'usura della ruota anteriore...

Comment

• Font Size
                    forse davanti l'aveva appena cambiate!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250
                      skizz nn farti ste pippe mentali...
                      niente pippe, solo curiosit?

Comment

• Font Size
                        Skiz poi tu davanti dovresti avere anche il 120/60...vedrai che tra un po col sole e strade pulite te le mangi quelle gomme

Comment

• Font Size
                          pensa a me con il 110/70... nico le ha gi? finite. doh!!

Comment

• Font Size
                            Per sapere come consumi le gomme in relazione al tuo stile di guida prova questa, lo facevo spesso con il kawasaki per vedere come andavano i vari treni di marche diverse:

- Scegliti una strada poco trafficata, che conosci bene e piena di curve

- Prova per qualche giorno (bastano un paio di giorni con bel tempo per darci dentro) a fare le curve cercando di rimanere il pi? possibile in carena ma piegare contemporaneamente!

- Poi per qualche giorno a prendere le curve tirandoti dietro la moto in piega (in pratica i fuorisella)

Poi dai un occhio al grado di sbordamento o limatura della gomma davanti....

Questo esercizietto ti dar? particolari indicazioni sulla ruota anteriore pi? che sulla posteriore......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250
                              pensa a me con il 110/70... nico le ha gi? finite. doh!!
                              eh gi? . . ho anche piallato quasi mezza saponetta dx

cmq aspettiamo a vedere come si comportano con il vero caldo. . .

andre come ti trovi con le gommine nuove??

Comment

X
                              Working...
                              X